Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difficile caricare per bene le gambe senza stressare anche la colonna...piuttosto bisognerebbe capire la causa del dolore...
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Il belt squat è ancora uno dei miei complementari preferiti in home gym...Aspetto la risposta di Sly sul fatto del carico sulla colonna, ma fatto per bene con le dovute accortezze lo trovo valido, sopratutto in tensione continua, usato al posto della pressa orizzontale o dell'hack squat(a seconda di come si fa)...
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Io ho solo letto questo articolo di evangelista in merito: https://www.scribd.com/document/3365...Hip-Belt-Squat
        Ma sembra non esserne molto entusiasta

        Commenta


          Si a suo tempo lo lessi anche io. Che ti devo dire, è macchinoso effettivamente, ma in un programma potrebbe avere il suo perchè... Chiaro che non puoi caricarci 150kg, ma dai retta che se lo fai nell'ottica giusta basta molto meno carico per sentirlo...
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Ciso sly. Oggi mentre camminavo il femorale mi dava fastidio molto piu' in basso, tra la meta' della gamba ed il retro del ginocchio (e se adesso lo "palpo" fa un po' male), mentre lo stiramento me lo ero procurato tra femorale e chiappa. E' possibile che ora ci sia una contrattura? In ogni caso che ne dici se facessi anche un po' di foam roller?
            Pero', pensandoci meglio il fastidio non sparisce man mano che cammino, anzi, aumenta. Mi son dovuto fermare a meta' strada per far riposare un po' la gamba.
            prova a metterti in appoggio con gli avambracci al tavolo a gambe tese, busto inclinato per creare una tensione minima sui posteriori, e fai un'antiversione del bacino tenuta per una trentina di secondi senza compensare altrove. Ripetilo 4/5 volte lentissimo e gradualissimo senza arrivare mai al dolore.
            Ok al foam roller ma senza premere troppo, applicherei del caldo.

            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            La proverei volentieri quella variante se non fossi fragile come un grissino

            Comunque ieri ho riprovato la panca piana, ma le sensazioni alla spalla sx erano pessime pure con presa strettina, forse perchè scendendo al petto col bilanciere facevo troppo ROM negativo.

            Cercando di evitare come mi hai detto le varianti inclinate e le croci, sono andato su questa panca piana hammer che mi permette un ROM più limitato. Sensazioni ottime al petto, nessun problema di spalle, ed essendo unilaterale sentivo maggiormante il pettorale DX (già sono mancino, poi dalla caduta ho un leggero scompenso muscolare sul lato destro)

            Quindi
            6x8 di panca hammer (ho aumentato le serie rimuovendo le croci, potrei fare 8x8)

            4x6 di lat machine larga

            4x8 di rematore bilanciere

            3x8 di military abbastanza leggero

            3x12 di face pull (ho eliminato le alzate laterali come mi hai detto, ho provato a fare i delt. posteriori alla pec. machine ma ho sentito subito dolore al trapezio)

            3x10 di curl bilanciere

            4x12 di pushdown corda

            Può andare , 2xweek, per un pò di tempo, finchè la spalla non ritorna ok? Modificheresti qualcosa? Mi sono trovato bene.
            Ottima quella panca.
            Se ti sei trovato bene con quello schema, e' aggiudicato lascia sempre 2/3 giorni di recupero

            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Sly, ti chiedo un consiglio (a te o a chiunque ne capisce che passa di qui): fare squat mi da molto fastidio alla schiena, non riesco a farlo più, mi servirebbe un'alternativa pesante al back squat che sposti il centro di massa in modo da non gravare troppo sulla bassa schiena. Ho visto il Belt squat, una variante che prevede l'uso di cintura alla quale caricare dei dischi e l'esecuzione dai blocchi. Visto che non l'ho mai provato, secondo te vale la pensa di affrontare la spesa dell'attrezzatura o non cambia nulla rispetto allo squat classico a livello di sollecitazione della colonna?
            Pasqui ne avevo parlato e le impressioni erano discrete, ma devi trovare gradualità:

            -dischi
            -rialzo e dischi
            -rialzo, rialzo sotto i talloni e dischi man mano che prosegui coi carichi
            -man mano che diventi forte, appoggio frontale da cui staccare i dischi

            Il setting è artificioso ma meglio che niente.
            Certe cinture possono dar fastidio e comunque bisogna prestare attenzione e non fare movimenti bruschi, ma le sollecitazioni sono molto ridotte (mai azzerate ma il giusto)a livello di carico :

            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Difficile caricare per bene le gambe senza stressare anche la colonna...piuttosto bisognerebbe capire la causa del dolore...
            esatto


            Ragazzi scusate se non ho risposto subito ma sarò molto full in questo periodo, ci sono il prima possibile
            Last edited by Sly83; 08-09-2018, 20:25:11.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              In alcuni video si vedono delle macchine per hip belt squat che devono essere eccezionali
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                In alcuni video si vedono delle macchine per hip belt squat che devono essere eccezionali
                si anche architettonicamente pittoresche

                Comunque ragazzi domani ci saranno le elezioni in Svezia, un paese che ne ha letteralmente le @@ piene di un certo andazzo.
                Ho testimonanze dirette di cose che fino a pochi anni fa non mi sarei mai aspettato, una ghettizzazione arrivata al limte in diversi quartieri off limits anche alle stesse forze dell'ordine.
                Segnalo un giornale come ''avvenire'' che parla in termini di ''tentazione'' riferendosi alla libera espressione di voto di una grandissima fetta di svedesi.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Ciao sly83 chiedo scusa per l'intrusione. Sei un mito per la cura con cui rispondi agli utenti che ti chiedono consiglio !


                  Per lhip belt mi sento di aggiungere una cosa : per attaccarsi i pesi senza gravare sulla schienna è imprescindibile che la cintura sia posta a livello delle anche o sotto : mettendola come si mette solitamente, ovvero sulla fascia addominale-lombare, si generano cmq tensioni vertebrali ma con caratteristiche sì inferiori ma anche 'opposte' rispetto a quando si squatta normalmente. A queste tensioni è necessario abituarsi, poiche devono essere contrastate da glutei e addome, in uno schema motorio completamente diverso da quello dello squat

                  Commenta




                    amarcord, chi saranno questi!?!?
                    Last edited by Sly83; 08-09-2018, 21:31:22.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Ciao sly83 chiedo scusa per l'intrusione. Sei un mito per la cura con cui rispondi agli utenti che ti chiedono consiglio !


                      Per lhip belt mi sento di aggiungere una cosa : per attaccarsi i pesi senza gravare sulla schienna è imprescindibile che la cintura sia posta a livello delle anche o sotto : mettendola come si mette solitamente, ovvero sulla fascia addominale-lombare, si generano cmq tensioni vertebrali ma con caratteristiche sì inferiori ma anche 'opposte' rispetto a quando si squatta normalmente. A queste tensioni è necessario abituarsi, poiche devono essere contrastate da glutei e addome, in uno schema motorio completamente diverso da quello dello squat
                      esattamente, molto dipende dal comfort della cintura stessa, ad esempio una cintura da sovraccarico alta risulta poco indicata specie oltre certi carichi. Il movimento rischierebbe di fatto di richiedere un'estensione della colonna zavorrata ad ogni rep



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        esiste purtroppo un grosso limite all'hip belt squat,il rischio (presente) di andare incontro ad una sindrome da intrappolamento nervoso del cutaneo laterale della coscia.
                        Questo quando la posizione della cinta è corretta.
                        Quindi ok ma non troppo frequentemente, meglio se ben ammortizzati.
                        Di questa cosa avevo fatto cenno tempo fa quando lo provai, è una cosetta antipatica ma in ogni caso ben gestibile quasi sempre
                        Last edited by Sly83; 08-09-2018, 21:45:35.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          SLy sapevo anche io delle condizioni della Svezia. d'altro canto spero che nelle elezioni europee del 2019 ci sia una larga coalizione di partiti "euroscettici". Comunque se vi interessa stasera a Grosseto c'era una conferenza su euro e sovranità nazionale, con il prof antonio Maria Rinaldi, Fusaro (che dopo 10' è inascoltabile, ma per me sepre condivisibile su molti argomenti) ed altri...Ci volevo andare se non fossi uscito tardi da lavoro( e quindi dal wo successivo )...io ho visto la diretta su Fb, magari metteranno qualcosa su youtube fra poche ore...
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            guarda Gregg ti diro' che tutte le conferenze del mondo cedono il fianco alla realpolitik una volta che sei in trincea (come Bagnai e Borghi, per stare su quel filone).
                            Purtroppo/per fortuna ''i mercati'' sono coloro da cui si dipende, sono una molteplicità di attori, indirettamente sono i risparmiatori e piccoli investitori stessi.
                            Tutto quanto concerne politiche economiche di un certo tipo andava affrontato per tempo, ma non esisteva interesse a perderci voti dimostrandosi statisti.
                            Oggi il perimetro è quello dello spread, l'euro collasserà ma non domani, come è collassato l'impero Romano, ma al momento bisogna gestire le risorse ed essere onesti.
                            Se sbagli il primo bottone la camicia non la regoli come si deve in nessun modo.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              per inciso la Svezia ha la sua SEK ma fa parte dell'UE.
                              anzi mi correggo: la Svezia fa parte dell'UE ma ha la sua SEK, con la maggioranza degli svedesi che credono che l'euro sia svantaggioso per la propria economia.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                per inciso ci vanno circa 10.4 corone per un euro, siamo ai valori prossimi ai minimi degli ultimi anni (cioè massimi dell'euro rispetto alla SEK)



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎