Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io ho sempre preferito le parallele come quelle che ci sono al parco
    Ci sono stati periodi dove addirittura usavo le sedie di casa traballanti
    Comunque prima di zavorrarle è sempre meglio averne un numero alto a corpo libero , con peso aggiuntivo diventano ancora più delicate

    Commenta


      le dip le ho fatte anche io come secondo esercizio .... in scheda le ho piuttosto tecniche a seguito di un lavoro pesantuccio in panca piana sui 4/6 colpi...
      con un 3 serie calibrate per essere terminate da solo e dopo un aggiunta di un carico altri 4/6 colpi assistito ....
      nelle dip sono abbastanza forte ..... ma eseguirle a cedimento con 6 secondi di negativa si fa sentire parecchio
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        le dip zavorrate le sto evitando come esercizio di potenza da un paio di anni ...
        purtroppo ho la bruttissima sensazione delle clavicole che escono dalla loro sede e rientrano a fine esercizio...
        anche se devo ammettere che il lavoro era davvero profondo e la potenza si sviluppava bene .... ero arrivano a un massimo di 80kg di sovraccarico per 5 repz
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Un’opzione in questo caso sarebbero dei dischi da usare come rialzo sotto i piedini delle parallele, o magari degli step se possibile
          Ecco, questi sono ottimi suggerimenti

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            le dip zavorrate le sto evitando come esercizio di potenza da un paio di anni ...
            purtroppo ho la bruttissima sensazione delle clavicole che escono dalla loro sede e rientrano a fine esercizio...
            anche se devo ammettere che il lavoro era davvero profondo e la potenza si sviluppava bene .... ero arrivano a un massimo di 80kg di sovraccarico per 5 repz
            Incredibile ... complimenti !

            Commenta


              @MArio: pensa che a mio avviso un fattore discriminante e’ lo spessore dell’impugnatura, quelle al parco sono eccezionali per questo

              @Gore: ‘ttana la Eva che bestia, ma non ti nego che me lo sarei ben immaginato vista la tua struttura e le tue leve. Hai costruito qualcosa di pazzesco negli anni


              Sulla sicurezza dei dip avete detto le cose giuste. Ci sono mille modi per scassarsi con questo esercizio. Prendiamo ad esempio le criticita’ a livello delle cartilagini sterno-costali, dell’articolazione tra sterno e clavicole (sublussazioni o peggio), nonche’ i casini nelle discese troppo profonde a livello delle spalle in senso stretto.

              Mi sento di suggerire di tenere sempre bene ferme e indietro le spalle serrando le scapole, espandendo (ma senza inutili forzature) il torace, scendendo fintanto che questo setting puo’ essere mantenuto.

              Non si presta a serie zavorrate a cedimento assoluto, ottimo finisher o comunque, se ad inizio sessione, come esercizio da cedimento tecnico relativo (e non muscolare).

              Con le Dip si migliora, e pure tanto, specie se con la panca si hanno scarsa compliance o temporanee difficolta’.
              Certo non sono interscambiabili in senso stretto (le dip sono spinte tendenzialmente verticali, la panca e’ il classico movimento orizzontale), ma sono un’arma in piu’.
              Last edited by Sly83; 28-12-2017, 21:49:41.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Dei ragazzi che praticano Calisthenics c'è Erik Neri che è molto forte sia di DIP che di trazioni
                La sua tecnica nelle DIP però mi fa venire la pelle d'oca con quei carichi


                Commenta


                  io ho il vizio di scendere parecchio con le dip .... ha una gran attivazione del pettorale per me .... ma ha una potenzialità di danno elevata... difatti il brutto feeling me le ha fatte mettere da parte come esercizio primario ....
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Erik Neri e’ fortissimo in diversi esercizi, ma la sua tecnica e’, diciamo così, troppo “personale” in questi frangenti.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      io ho il vizio di scendere parecchio con le dip .... ha una gran attivazione del pettorale per me .... ma ha una potenzialità di danno elevata... difatti il brutto feeling me le ha fatte mettere da parte come esercizio primario ....
                      Io mi fermo quando sento di perdere la stabilizzazione delle scapole. In generale ho una profondita’ piuttosto accentuata pure io, e’ un esercizio totale per il torace, senza dubbio



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Con le Dip si migliora, e pure tanto, specie se con la panca si hanno scarsa compliance o temporanee difficolta’.
                        Verissimo !
                        Un giorno l'ho scoperto ritornando a fare panca dopo mesi e mesi di soli piegamenti alle parallele ... : incredibilmente mi sono accorto che alzavo di più ...
                        è un esercizio di spinta fantastico , anche se io non sentivo mai i tricipiti lavorare quando le facevo. Sarà perchè sono gobbo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          le dip zavorrate le sto evitando come esercizio di potenza da un paio di anni ...
                          purtroppo ho la bruttissima sensazione delle clavicole che escono dalla loro sede e rientrano a fine esercizio...
                          anche se devo ammettere che il lavoro era davvero profondo e la potenza si sviluppava bene .... ero arrivano a un massimo di 80kg di sovraccarico per 5 repz
                          ellamadonna e io che mi sentivo forte con 40kg per 6 reps
                          io però arrivo a 90 gradi con le braccia, più giu non riesco e sento troppo le spalle
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Penso che il tutto può anche essere influenzato dalla struttura fisica , oltre alla mobilità , caratteristiche articolari , etc ...
                            D'altronde ognuno ha esercizi più efficaci.
                            Io conoscevo un tizio che quando faceva panca per portare la sbarra al petto bastava che scendeva di pochissimi centimetri
                            Aveva le braccia da T-Rex. E dei tricipiti assurdi.

                            Commenta


                              indubbiamente nel mio caso è un mix di una struttura favorevole associata a un ipertrofia marcata di tutto il gruppo di spinta coinvolto...
                              ovviamente lo eseguivo come primo esercizio ma come ho detto ho dovuto lasciar perdere per via del fatto che dai dolori che percepivo era evidente che la mia struttura non era e non è fatta per reggere tali sovraccarichi
                              magari per riallacciarmi al topic in BB PRO e Gare dove si parlava di Coleman mi verrebbe da chiedermi se effettivamente insistendo con la resa nel peso e ignorando questi feelings non buoni , col tempo potrei andare a compromettere la struttura scheletrica... (probabilmente si , ma chissà quanto in pratica)
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Buon giorno esimi, oggi penultimo wo del 2017.

                                Iniziano i doms della seduta di ieri



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎