Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Oggi arti inferiori:

    Sissy Squat +5kg: target 50 repz
    Goblet Kettlebell Squat +25kg: target 50 repz
    Kettlebell Swing +20kg: target 50 repz
    Calf: target 100repz

    Sottolineo la straordinaria efficacia ed efficienza del kettlebell swing nello stimolare posteriori della coscia e glutei.

    Nel frattempo ho ripreso a smanettare sul Forex, un paio di operazioncine e un +3% calato dal cielo.
    Tanta roba
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


    Commenta


      Stai facendo venire anche a me la voglia di provare un po' di target 50 rip con le gambe oggi

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Come con le trazioni, se escono meno di 6 reps a cedimento tecnico nella prima si scala un filo il
        peso, se ne escono piu' di 12 lo si aumenta.
        Sugli arti inferiori i margini sono comunque piu' dilatati, specie per alcuni esercizi



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Pensavo di provarlo con il Goblet squat e con il Kettlebell swing.
          Per il Sissy squat c'è una panchetta blocca piedi in palestra ma non sono sicuro di eseguirlo bene.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            cambio di stimolo:
            ieri non ero particolarmente per la quale per allenarmi (dovevo fare petto+spalle+addome)
            per questo ho optato semplicemente per :
            allenare prima le spalle e poi il petto
            usare un range di rep tra le 6 e le 10...
            usare 3 esercizi uno per ogni angolo di lavoro per 4 set
            il tutto senza tecniche e improntato alla semplice potenza
            risultato:
            oggi ho sensazioni di doms molto piu "profonde" nel muscolo
            perchè tutto questo? semplicemente per dire che :
            1) il carico comunque FA
            2) per fare un allenamento "tecnico" e proficuo serve più testa che muscoli altrimenti l'allenamento è solo una "bella esecuzione"
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Pensavo di provarlo con il Goblet squat e con il Kettlebell swing.
              Per il Sissy squat c'è una panchetta blocca piedi in palestra ma non sono sicuro di eseguirlo bene.

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
              allora vai sul sicuro coi Goblet e gli Swing, tipici esercizi da riscaldamento se messi all'inizio o da esaurimento (che preferisco) se messi alla fine
              Il Sissy (e varianti) ha troppe criticita' e non perdona nulla

              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              cambio di stimolo:
              ieri non ero particolarmente per la quale per allenarmi (dovevo fare petto+spalle+addome)
              per questo ho optato semplicemente per :
              allenare prima le spalle e poi il petto
              usare un range di rep tra le 6 e le 10...
              usare 3 esercizi uno per ogni angolo di lavoro per 4 set
              il tutto senza tecniche e improntato alla semplice potenza
              risultato:
              oggi ho sensazioni di doms molto piu "profonde" nel muscolo
              perchè tutto questo? semplicemente per dire che :
              1) il carico comunque FA
              2) per fare un allenamento "tecnico" e proficuo serve più testa che muscoli altrimenti l'allenamento è solo una "bella esecuzione"
              d'accordissimo, io sono assolutamente contrario agli esercizi di stile fini a se stessi.
              Anzi sulle tecniche: sono mesi che non ne utilizzo perche' sto dando priorita' al gesto con carico progressivo.
              Certo poi ci sono tecniche di varie tipologie, da quelle che intensificano le ripetizioni a quelle che intensificano i set.
              Per ogni cosa c'e' il suo periodo

              Una cosa a latere: le fibre veloci rispondono tanto al carico quanto alla velocita', per farle ipertrofizzare tuttavia serve un adeguato volume/frequenza.
              Qui si apre IL MONDO su stimolo per attivare e stimolo per farle crescere...



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Pensavo qualcosa del genere

                Goblet squat target 50 rep
                Leg press 45 4x8/10
                Kettlebell swing target 50 rep
                Leg curl sdraiato 4x10
                Un paio di esercizi per i polpacci.

                Potrebbe andare o vedi meglio altri esercizi oltre quelli a target? O li ordineresti in modo diverso?


                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Io ho cambiato modo di allenarmi e curare al massimo i set dopo l'infortunio ed ad esempio sulla panca stamattina non facendola da oltre una settimana (scorso weekend lunedì, petto fatto 2 volte a settimana ma panca solo 1 volta) sentivo il muscolo leggermente indolenzito già dalle serie di avvicinamento, prima mai sentito lavorare il petto e mi stoppavo sempre quando gli altri muscoli coinvolti non ne avevano più
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                    Una cosa a latere: le fibre veloci rispondono tanto al carico quanto alla velocita', per farle ipertrofizzare tuttavia serve un adeguato volume/frequenza.
                    Qui si apre IL MONDO su stimolo per attivare e stimolo per farle crescere...
                    Interessante questo discorso, ho notato anche io questa cosa sul velocizzare le esecuzioni, soprattutto sulla concentrica, ho notato maggiore tono e volume muscolare.
                    Sul secondo punto, sarebbe interessante approfondire.

                    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      ricordate sempre la soggettività ... applicate tutto su voi stessi ...
                      le regole nel BB esistono fino a un certo punto ...
                      ieri ad esempio allenando le spalle prima del petto, avevo nette le sensazioni di ogni capo che "cresceva" (pump ovviamente) in risposta all'angolo di lavoro ....
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        @Venk io il goblet a quel modo lo metterei in fondo..

                        @tutti: personalmente sono "strutturalista" nell'organizzare gli allenamenti (con un occhio sempre al resto), quindi l'ambito dove sono piu' appassionato resta quello di angoli di lavoro e fisiologia articolare. E' il mio punto di partenza, anche qui per soggettivita' mia di approccio oltre che applicativa in senso stretto



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          A proposito di gambe, il giorno dopo al primo leg day della settimana, quello dove ho volume medio e reps medie, mi distrugge. Il giorno dopo ho abbastanza doms(la prima settimana camminavo male, ora sono alla 4a e ancora gli ho i giorni successivi), ma sopratutto sono stanco e non avrei voglia di "spingere", infatti ho cardio su cyclette. Il venerdì invece dove l'allenamento è più metabolico e stò quasi più tempo sotto tensione che in recupero tra un set e l'altro, durante la seduta muoio, ma il giorno dopo ho meno strascichi mentali e fisici(intesi sempre come doms)...
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Tutte sensazioni soggettive influenzate da quel che fai durante il giorno, da come dormi, da come mangi, e naturalmente da come ti alleni



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              I due giorni differiscono per il tipo di stimolo: il primo è più neurale perchè utilizzo squat e SLDL, poi passo ai complementari(uno per le gambe, il buglarian, poi polpacci e abs). A livello calorico siamo lì, sono a circa 3600 DI CUI ieri erano 110g di fat, venerdì saranno 50g (media settimanale sui 90g di fats) e quindi alzo i cho e abbasso di un pelo le pro. A livello di dormite dormo meglio ora rispetto all'anno e gli anni passati(per vari motivi), ma ho fatto caso che nei giorni di palestra più impegnativi è più facile dorma meno e peggio(e infatti stanotte è stato così).
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Ecco il motivo per cui ho preferito tralasciare allenamenti troppo intensi: mi alleno nel tardo pomeriggio, e riposare e' prioritario per il recupero muscolare.
                                Mi sono sempre stra-ammazzato di pesi restando secco, e dormendo troppo male.
                                Se si tratta di periodi ok, ma alla lunga non dormire riposati non paga affatto. Spossatezza, fatica a reggersi lucidamente (non posso permettermelo per il lavoro che faccio )
                                Allenarsi mattina o pomeriggio le cose son ben diverse, ma alla sera per me stramazzare e' off limitz
                                Last edited by Sly83; 20-12-2017, 17:21:27.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎