Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sly, scarpe stile Converse come le vedi invece?

    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Meno peggio di tante altre ;-)
      Ogni soggetto ha le proprie specificita', quindi da valutare.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Meno peggio di tante altre ;-)
        Ogni soggetto ha le proprie specificita', quindi da valutare.
        Io le volevo prendere solo per l'allenamento al posto delle scarpe da running che uso, ma solo se ne vale la pena, soprattutto per l'allenamento delle gambe.

        Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Vanno provate per vedere come ti trovi, scarpe basse fanno sentire il peso molto di piu'. E' una cosa delicata la calzatura e purtroppo non posso aiutare in tal senso :-(



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Tornando in tema: i DISASTRI strutturali conseguenti all'applicazione "alla leggera" di plantari e apparecchi ortodontici, di corsetti, di collari in caso di wiplash etc sono ABNORMI.
            Prima di ogni intervento esterno bisognerebbe valutare vita, morte, miracoli del soggetto in questione. Specie se bambino.
            Ci tenevo a dirlo, perche' se la coperta la tiri da un lato, si accorcia dall'altro.
            Un essere umano e' molto piu' complesso di una coperta.

            Vi diro' di piu': mano a mano che vado avanti mi rendo sempre piu' conto della responsabilita' nel dare un suggerimento online, senza la persona davanti, anche apparentemente banale, perche' le conseguenze di un consiglio (anche in buona fede) scorretto possono essere piuttosto importanti.
            Così come quelle di un buon consiglio male applicato.
            La sicumera di certe idiozie che vedo, sento, leggo in giro mi fa terrore. Dico in generale.
            Certo, bisogna avere gli strumenti per capire che si sta dicendo una cazz@ta.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Anzitutto non dobbiamo mai trascurare l'importanza della propriocezione, per una zona "critica" come il back resta una criticita' assolutua.
              Anticipare l'aggancio delle scapole nei movimenti di remata permette di pre-reclutare i muscoli de centro schiena, di fatto si toglie ai gran dorsali il peso della partenza da un allungamento maggiore. Ne consegue un gran lavoro relativo a carico dei muscoli grandi rotondi, che estendono l'omero ma hanno ancoraggio sulla scapola. I latissimi invece faranno un lavoro piu' accorciati (origine e inserzione sono piu' vicine quando le scapole sono addotte).
              Di base, ogni esercizio di remata vede gli omeri partire da un grado di flessione inferiore rispetto alle trazioni, quindi anche col meccanismo neutro avremo una partenza da un allungamento minore.
              Quando facciamo questa cosa nelle trazioni, pre-reclutiamo i fasci inferiori dei trapezi, fondamentali della stabilita' e nel controllo. Anche qui, con scapole depresse, origine e inserzioni dei gran dorsali sono piu' vicine quindi lavorano in minore allungamento.
              Questa cosa la approfondiremo bene bene nella terza parte dell'articolo sui dorsali (quindi non la prossima, ma quella ancora successiva), perche' sono concetti un pochino piu' fini e avanzati e ad alta specificita' ;-)
              Penso siano anni che non faccio un intervento di questo tipo quindi mi scuso se approfitto dello spazio di Giuseppe, ma sarò conciso e vi chiedo di esserlo anche voi altrimenti non ci sto dietro.
              1) Concordo con Beppe: propriocettività in primis: se non sappiamo come attivare il prime mover senza deprimere la scapola, il prime mover sarà inevitabilmente il bicipite.
              2) Occhio a non fare confusione tra 'adduzione delle scapole' e 'depressione delle scapole' stesse: sono due cose differenti.
              3) Pensare di usare una trazione a presa larga come movimento per il gran dorsale è, a mio avviso, quantomai ambizioso...un pò come la panca per il petto. Ricordiamoci che il GD adduce, intra-ruota, estende l'omero ed in una trazione presa PL lavoriamo solo 1 funzione su tre. Il reclutamento del GD avviene quindi, prima ancora di pensare all'allungamento, a seconda della larghezza della presa laddove, stringendo o invertendo la presa, riesco ad estendere maggiormente a fine concentrica.
              4) Il pre aggancio toglie parte dell'allungamento, ma non necessariamente il carico a mio avviso in quanto la depressione avrà comunque un intervento del GD. Viceversa partire in allungamento non consentirà necessariamente maggior carico sul GD laddove la mancanza di propriocettività renda i bicipiti i prime movers.
              5) La presa in pronazione, in qualsiasi tipo di remata non facilita il lavoro del GD, quanto sposta piuttosto su upper back e deltoidi posteriori a differenza delle presa semisupina e supina.

              Insomma, modi diversi di vedere la cosa in cui mi trovo d'accordissimo nella teoria con Beppe, ma non nella pratica per il semplice fatto che il 99% delle persone non sa attivare il GD stesso in trazione verticale a scapola sganciata.

              Hope it helps e scusate il post funghetto/tecnico.

              M
              Last edited by menphisdaemon; 09-11-2017, 16:53:43.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                menphis...nel punto 5 intendevi la presa in pronazione ovviamente...
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Bello l'intervento ;-)

                  Penso fosse generale piu' che relativo al mio post, anzi e' giusto sottolineare differenza tra adduzione e depressione: come ho scritto, nel primo caso mi riferivo alle remate e nel secondo alle trazioni (perche' nel primo caso il pre-aggancio e' un'adduzione, nel secondo, essendo su un piano di lavoro differente, e' una depressione).

                  Unica sfumatura sulla prima parte del quarto punto: proprio perche' la seconda parte (iniziare flettendo i gomiti) e' una criticita', agganciare prima o dopo sarebbe indifferente se dominano i flessori di gomito.
                  EDIT: mi riferisco ad un aggancio PREVENTIVO, non all'immagine motoria dell'aggancio (ecco forse qui stava l'equivoco). Quest'ultima e' ALTAMENTE AUSPICABILE COME STRATEGIA, anzi e' quella che ho sempre usato e fatto usare nei casi piu' ardui.
                  In questi casi e' utile far concentrare sull'arretramento del gomito, anche facendo sentire "manualmente" quel che si fa.
                  Il GD non agisce sulla scapola direttamente quindi a mio avviso una parte del carico dal mancato allungamento la potrebbe togliere.
                  In sintesi si discute sulla strategia da utilizzare per evitare la dominanza dei flessori di gomito, che va valutata di caso in caso ;-)

                  Questo argomento e' un altro mondo ancora, e merita ulteriori approfondimenti.
                  Last edited by Sly83; 09-11-2017, 16:46:16.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Si certo e' evidente Roby.
                    Ne ho parlato molto estesamente proprio perche' e' molto cruciale come punto il 5 scritto da Marco



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      menphis...nel punto 5 intendevi la presa in pronazione ovviamente...
                      Si Roby, grazie. Ho corretto.

                      @ Sly
                      Grazie e scusa l'intervento. Comunque Beppe...occorre vederle di persona ma fidati che ci arriveremo al workshop pratico in cui non ci saranno dubbi sul come
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        Interessanti questi interventi, anche se ovviamente non sono facili da capire, andrebbero visti di persona. Il back è molto critico da reclutare, parlo soprattutto di GD e delt post(questo in movimenti di isolamento).
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Questi post sono enciclopedici, grazie a entrambi
                          Originariamente Scritto da Ozn
                          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                          Originariamente Scritto da ASTRONZO
                          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                          Commenta


                            @Marco: si ssolutamente si mitico, anzi aggiungo una cosa che non deve essere scontata: le modalita' di intervento sul campo scontano la necessita' di affrontare le peculiarita' soggettive rispetto ai modelli teorici.
                            Io di scapole col bordo mediale da t2 a t7, equidistanti dai processi vertebrali spinosi, con l'acromion che punta verso t1, ne ho viste ben poche :-D
                            Eppure..e' quello che si pensa sia, tra i profani con il titolo in mano, sempre e comunque.

                            @Gregg: e' uno dei punti piu' ostici l'allenamento per il dorso, assolutamente.

                            @Tyler:grazie, come avrete intuito la discussione sta vertendo su una filosofia di intervento ad uno specifico problema, quindi piu' che di giusto o sbagliato si tratta di applicarla come si deve da parte di chi la sposa. I risultati arrivano in entrambi i casi, essendo strettamente operatore-dipendente. E trattandosi di operatori che sanno quel che fanno e dicono
                            Last edited by Sly83; 09-11-2017, 17:26:40.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ciao Giu, mi spieghi perchè non ti posso mandare un messaggio in privato?

                              Commenta


                                Ohibo', o non hai autorizzazione o hai la casella piena. Prova intanto a liberare spazio nelle caselle poi ritenta, se il problema persiste consulta un moderator



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎