Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi dispiace per il tuo problema familiare
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      La cosa che piu' conta nella vita e' creare rapporti solidi, sia familiari che nelle amicizie. Avere qualcuno su cui contare ma soprattutto avere qualcuno di cui prendersi cura.
      Coltivare affetti e amicizie ripaga, basta farlo in totale disinteresse. Senza voler tornaconto, ma farlo solo per il piacere e la gioia di farlo.
      Mio zio e' da sempre un anello fondante della nostra catena, ha lavorato logorandosi una vita, e' sposato con zia da 50 (cinquanta) primavere e hanno figli e nipoti fantastici.
      Io prego solo che non patisca, lotta da anni oramai e quando sei attaccato all'ossigeno e ti senti bene, e' gia' una cosa per cui ringraziare.
      Abbiamo una famiglia grande e unita, ne abbiamo passate e ne passiamo tante, ma quando capitano queste cose confermi quanto sarebbe tremendo stare soli.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Comunque, oggi ho iniziato il tapering (quello di Draghi sara' ben peggio) autunno/inverno.
        Sin dai miei inizi ho rilevato che i periodi umidi/freddi sono quelli dove peggiora il rapporto rischio/benefici per la mia forma.
        Di contro, con la primavera non dico che vado di rendita ma quasi. Ne ho parlato molto spesso e mi si conferma ogni volta.

        Comunque oggi sessione easy, set alternati di push up e australian pullup con zavorra di 5kg con target totale di 100 repz, e set alternati di tricepz dip e curl inversi alla sbarra (sempre coi 5kg addosso) con target totale sempre di 100 repz.

        Sembravo un boiler, altro che tapering.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


          Partiamo col dire che per definizione la pressa e' l'anti-core. Si tratta di un esercizio a mio avviso top per stimolare i quads (specie quella verticale), ma si porta dietro alcune criticita'.
          Tanto piu' aumenta la flessione d'anca tanto incrementa la pressione intra-addominale, ricordarsi di espirare profondamente e bene a lungo.
          Inoltre a quel punto si accentua una certa inversione della curvatura lombare, con tutto cio' che ne consegue.
          Raccomando massima attenzione a non sollevare il cul0 e a espirare senza trattenere piu' di tanto. Terrei un approccio addominale neutro, senza forzare.
          Tanto crescono i carichi tanto ci si rende conto di queste cose che dico ;-)
          Quello che faccio con tutti gli esercizi, compresa la pressa, è inspirare in fase negativa contraendo l'addome, quasi come fosse un crunch in isometria, espirando in fase positiva, faccio così per tutti gli esercizi, anche lo squat.
          Mi dispiace per tuo zio.
          Last edited by Piero9; 06-11-2017, 21:27:25.

          Commenta


            Durante gli esercizi meglio non forzare mai la respirazione, in generale bene inspirare durante l'eccentrica ed espirare durante la concentrica.
            Basta non abusare della valsalva prolungata, che tuttavia a volte e' inevitabile,per il resto non esasperare mai e si va sul (quasi) sicuro ;-)



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Quello che continuo a ribadire e' imparare la respirazione diaframmatica, in modo che diventi automatica durante le attivita' quotidiane



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                A me ormai viene spontaneo quasi tirare le maniglie laterali della pressa e rimanere contratto con l'addome, così sento meno tensione sulla bassa schiena e i carichi cmq non ne risentono.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  Mi dispiace per tuo zio Sly, in certe situazioni ci si sente davvero impotenti.
                  Passando ad argomenti più leggeri sono curioso di leggere il tuo articolo in uscita domani.

                  Commenta


                    Si poi ognuno trova la propria..."quadra"



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Peppe mi dispiace per la situazione di tuo zio, so bene cosa si prova ad avere un caro malato.
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        Venk grazie ;-) Voi lettori de mio diario troverete un ripasso, per il 99.9% del mondo sara' uno spunto spero utile



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Peppe mi dispiace per la situazione di tuo zio, so bene cosa si prova ad avere un caro malato.
                          grazie anche a te e a tutti voi ragazzi



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            A me ormai viene spontaneo quasi tirare le maniglie laterali della pressa e rimanere contratto con l'addome, così sento meno tensione sulla bassa schiena e i carichi cmq non ne risentono.
                            Sai.... Anche io tiro le maniglie 🤣
                            Sly in bocca al lupo x lo zio.

                            Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

                            Commenta


                              Io quando mi capita di fare la pressa tengo le mani sui quads.

                              L'altro pomeriggio in pale...ho fatto 6 giri di compound set pressa/sissy squat (ha messo la macchina Panatta ed e' PAZZESCA).
                              Una mega-combo
                              Poi via di leg Curl-Hyperextension.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Durante gli esercizi meglio non forzare mai la respirazione, in generale bene inspirare durante l'eccentrica ed espirare durante la concentrica.
                                Basta non abusare della valsalva prolungata, che tuttavia a volte e' inevitabile,per il resto non esasperare mai e si va sul (quasi) sicuro ;-)
                                Esatto, durante l'inspirazione però tendo a contrarre l'addome, in tutti gli esercizi multiarticolari pesanti.
                                Nella pressa ho più paura di possibili ernie.

                                Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎