Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    capita anche agli atleti di "sbagliare" delle valutazioni,
    ad esempio ho visto piu volte atleti impuntarsi sulla condizione (visto che parliamo di dieta) arrivare magari a podio con una condizione eccellente ma non vincere....
    sentire nel post gara dire "la prossima volta ancora piu duro/tirato" il tutto perdendo di vista il fatto che il motivo per cui l'atleta non ha vinto non è dovuto alla mancanza di condizione ma magari a carenze muscolari o difetti strutturali che chi li ha battuti , magari anche meno tirato, non aveva

    per cui cercate una figura di fiducia, che vi dica il bene ma sopratutto il male, analizzandovi oggettivamente e cercando di farvi razionalizzare la vostra condizione
    nb questa figura deve essere una e UNA SOLA ! non perdetevi nel mondo dei giudizi di chi o non sa , o non è competente oppure vi dà magari in buona fede un opinione personale ma fuorviante

    l'aspetto esteriore negli uomini e nelle donne è un grosso problema per molti , e gli esempi sono ovunque, sopratutto nei social vedo nei gruppi relativi al fitness un disagio e un'insicurezza esagerata, con la ricerca spasmodica ci un riscontro positivo per tenere in piedi traballanti certezze
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    Ponno sai come funzionava una preparazione anni 90 ?
    sceglievi un preparatore (ora non entro nel dettaglio nel criterio del come)
    lui ti guardava , ti valutava , c'era una anamnesi e poi ti stilava il tuo programma alimentare e allenante detto questo non c'era mail , non c'era whatsapp o altro..... e DOVEVI tornare da lui 4, 8, 12 settimane dopo con un CAMBIAMENTO
    perchè comunque per quanto tu potessi scervellarti o preoccuparti.... tu dovevi fare la tua parte, e il tempo doveva contribuire con la sua....

    tutto quello che non riguarda alimentazione e allenamento (leggi pippe mentali) sono inutili e non ti porteranno da nessuna parte....
    la continua ricerca di un conforto, di un'ennesima conferma, non cambierà il risultato che otterrai col tempo ...
    il "problema" è dentro di te , nella tua testa , e SOLO TU lo puoi/devi gestire

    .
    Il bbing e' un investimento a lungo termine, e come tale, va trattato.
    A lungo termine.
    Lungo termine.
    Letto e riletto questi due post, direi che posso solo aggiungere un piccolo aneddoto.

    Oggi mi sono allenato nella nuova sede della palestra dove insegnavo 10 anni fa.
    Ho fatto la stessa routine di 10 anni fa.
    Con piu' grinta e fame di 10 anni fa.
    10 anni fa mi stavo preparando per una gara.
    Oggi no.
    Sto oggettivamente meglio adesso.
    Avevo avuto fretta allora, ero al mio top relativo...RELATIVO...ma non potevo vincere.
    NON AVEVO INVESTITO ABBASTANZA TEMPO e se non hai genetica sei fottuto a non capirlo.
    Coltivare la passione non come obbligo ma come una cosa bellissima che facciamo per Noi.
    Rileggete i post di Gore....FOCUS.
    Last edited by Sly83; 04-11-2017, 16:07:09.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Diffidare sempre da chi elogia senza mai criticare, certo costruttivamente.
      La critica ricevuta va sicuramente saputa gestire, ma senza discolparsi semmai cercando di capire quanta verita' abbia. Se viene da qualcuno di obiettivo, PESA e bisogna far si che la volta (gli anni a volte..) dopo si ribalti la situazione.
      Unico parere realmente oggettivo e' il check live.
      Fatto da chi sa, e ci dice quel che serve e non quello che ci fa solo piacere.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Agli estremi c'e' l'agonismo dove la cosa viene portata a livelli ancora piu' esasperati, pero' e' una strada dove si intrecciano valutazioni sul lavoro nostro e degli avversari.


        PS: diceva Marco che adesso in MP han tolto anche delle pose!?!?!!



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Vi cito due frasi, una critica l'altra motivazionale, che ripeto tipo mantra:

          QUELLO CHE MANGI IN PRIVATO LO INDOSSI IN PUBBLICO

          LA FORMA MIGLIORE E' QUELLA CHE DOBBIAMO ANCORA RAGGIUNGERE


          Cosa significa? Che bisogna essere onesti. Sul'interdet possiamo leggerne di ogni, da quello in stra-forma che dice di mangiare i panzerotti (poi pesa la polvere in nanogranelli delle whey che esce dal barattolo)a quello paffuto che dopo 10 anni dice di far le cose adatte ma poi si scofana il mondo perche' "tanto non c'ha laggenetica".

          Sulla seconda, e' uno stimolo per chi di stimoli ha bisogno, ma bisogna immergersi nella pesantezza del significato che ha.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            [emoji1376]

            Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

            Commenta


              In palestra c'era un ragazzo, gran fisico, giovanissimo, scambiamo due parole poi si scopre che un paio di anni fa gli avevo fatto una domanda (bastardissima) all'esame di istruttore. Me lo ricordavo piccolino.
              Genetica eccellente, muscoli pieni e nessuna carenza evidente.
              Ha iniziato col piede giusto, tecniche esecutive ottime, buona cultura dell'allenamento, gli ho dato due dritte giusto per e mi ha fatto piacere vedere come ci siano ragazzi in gamba con la voglia di imparare e di dedicarsi alla Cultura Fisica rimanendo nell'ambito della passione senza esaltazioni inutili.

              Cazz0 io a 19 anni facevo l'istruttore ma ero secco come un chiodo....ma mi ascoltavano lo stesso. Non vi nego che forse avrei avuto dei pregiudizi (anche nei miei stessi confronti).
              Conta COME trasmetti, oltre che quello che trasmetti. Certo, la forma da un valore aggiunto, ma la teoria senza pratica e' muta. La pratica senza teoria e' cieca.
              Uno stato di forma e una cultura medio-alta ma soprattutto IL CARISMA sono requisiti di base.
              Affidarsi a nerd e' un rischio.
              Proliferano.
              Occhio.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Un mito assoluto e' stato Vince Gironda. Una personalita' che mi ha sempre colpito, eccentrico se volete ma e' stato un pioniere e un grande sperimentatore.
                In un'epoca in cui si vagava nel buio, nonostante l'impegno e la dedizione.
                Gironda era magnetico.
                Prescindiamo dal merito dei workout...e dai vari estremismi...e' quello che c'e' alla base di mentale che e' fantastico.
                Penso avrebbe fatto crescere anche Gandhi. Inteso come ELLO.
                Last edited by Sly83; 04-11-2017, 16:59:07.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  "Sono Arnold Schwarzenegger, mr. Universo"
                  "No,sei un ciccione"
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    "Sono Arnold Schwarzenegger, mr. Universo"
                    "No,sei un ciccione"
                    per uscirtene con una roba del genere devi avere due @@ d'acciaio.
                    Penso che lo avrebbe accettato soltanto da sua madre un epiteto simile.
                    Giusto per inquadrare il personaggio di cui parliamo...
                    Arnold ha costruito il suo carisma magnetico, ma qualcuno lo mise bene in riga.
                    Poi i Weider hanno esaltato tutto, a modo loro, consegnandolo di fatto alla Storia, che egli stesso ha costruito.
                    Certo Gironda aveva la fissa del ripping ma quella e' piu' tecnica che altro come questione



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Quanta verità nei post precedente, li sto rileggendo più volte.
                      La cosa più difficile è scardinare le proprie convinzioni, lanciarsi nel vuoto fa paura, a tutti, la zona di comfort è una zona in cui stanno bene tutti, perché ti da delle sicurezze.
                      Non nego che questa prova che sto facendo mi faccia paura, molta, sempre abituato a leggere e seguire determinati schemi, lanciarmi così nel vuoto fa paura, ma solo così si possono trovare i propri limiti, e trovare il proprio equilibrio, soprattutto il proprio equilibrio e cercando di imparare da chi ha più esperienza di noi e c'è passato.
                      Last edited by Piero9; 04-11-2017, 17:33:36.

                      Commenta


                        Piero e' una cosa bella l'attivita' fisica, se deve essere un dramma così osti...la va' minga ben
                        :-D



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Piero e' una cosa bella l'attivita' fisica, se deve essere un dramma così osti...la va' minga ben
                          :-D
                          Ahahaha certo, ma provare cose nuove, completamente diverse da quelle fatte, un po' di paura la fa, però ci si abitua
                          Comunque sto rileggendo più volte, anche perché alcuni passaggi sono un po' complicati da capire, almeno per me
                          Last edited by Piero9; 04-11-2017, 17:42:59.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Un mito assoluto e' stato Vince Gironda. Una personalita' che mi ha sempre colpito, eccentrico se volete ma e' stato un pioniere e un grande sperimentatore.
                            In un'epoca in cui si vagava nel buio, nonostante l'impegno e la dedizione.
                            Gironda era magnetico.
                            Prescindiamo dal merito dei workout...e dai vari estremismi...e' quello che c'e' alla base di mentale che e' fantastico.
                            Penso avrebbe fatto crescere anche Gandhi. Inteso come ELLO.
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            "Sono Arnold Schwarzenegger, mr. Universo"
                            "No,sei un ciccione"
                            Gironda mangiava 30 uova intere al giorno
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Madonna mia
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Agli estremi c'e' l'agonismo dove la cosa viene portata a livelli ancora piu' esasperati, pero' e' una strada dove si intrecciano valutazioni sul lavoro nostro e degli avversari.


                                PS: diceva Marco che adesso in MP han tolto anche delle pose!?!?!!
                                Già non ne fanno.... ancora meno è un double-face Palm
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎