Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Siamo tutti diversi anche e soprttutto come forma mentis.
    Piero e' un ragazzo emotivo ma anche straordinariamente volitivo.
    L'unico neo (su cui NON si lavora imponendo numeri e percentuali) e' che disperde troppe risorse in cambiamenti stressanti, in una spirale che si avvolge su di se portandolo a cambiare ogni due giorni idea sulla base di dubbi comunque legittimi.
    Ne conosco di caratteri così, e non e' MAI TECNICA la chiave per sbloccarli per fargli rendere conto d quanto valgano.
    Certamente, ogni persona è diversa sotto ogni punto di vista.
    Ed è la verità che sono abbastanza volitivo, anche perché molte volte sono in confusione, perché sinceramente non riesco a capire neanche io cosa devo fare, dato che non riesco ad ottenere risultati con nessun approccio.
    Solo che non ho ben capito l'ultimo parte del discorso, non ho capito cosa intendi, che mi perdo in finezze?

    Commenta


      Anche ma magari e' solo impressione, io scrivo solo sulla base di impressioni :-D



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Siamo tutti diversi anche e soprttutto come forma mentis.
        Piero e' un ragazzo emotivo ma anche straordinariamente volitivo.
        L'unico neo (su cui NON si lavora imponendo numeri e percentuali) e' che disperde troppe risorse in cambiamenti stressanti, in una spirale che si avvolge su di se portandolo a cambiare ogni due giorni idea sulla base di dubbi comunque legittimi.
        Ne conosco di caratteri così, e non e' MAI TECNICA la chiave per sbloccarli per fargli rendere conto d quanto valgano.
        .
        Last edited by Piero9; 02-11-2017, 18:43:54. Motivo: doppio post

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Anche ma magari e' solo impressione, io scrivo solo sulla base di impressioni :-D
          Sono giuste impressioni, che hanno notato un pò tutti , anche se ancora non ho ben capito cosa intendete con estremismi.
          Mi perdo in finezze, perchè quel minimo di risultati che cerco non arriva mai, vedo tutti migliorare ed io fermo sempre allo stesso punto, ecco perchè mi perdo in finezze, perchè credo che siano quelle il punto che mi faccia sbloccare.
          Io cerco un equilibrio sul tutto, non voglio fare estremismi, su di me sarebbero deleteri e senza senso.
          Last edited by Piero9; 02-11-2017, 19:02:31.

          Commenta


            Workout andato ma la gamba sx formicola, speriamo passi

            Quadra bar: target 50 reps
            Goblet squat kettlebell: target 50 repz
            Sissy squat: target 50 reps
            Calf: target 100 reps

            Sicuramente attribuirei ai 130 kg di quadra la sintomatologia, tra l'altro mi son venuti stupendamente. Poi ho scaricato set dopo set fino a 90. Esecuzione (filmata) da manuale, ma la mia struttura non ha dato la stessa risposta dell'uomo del monte.

            Gambe che comunque rispondono ottimamente.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              si ma piero ... io se ti parlo di cheat meal..... mi vedo peggiorato il giorno dopo ma non è che diventi "grasso"
              ma giusto per farti capire cosa è il peggiorare: quando gareggiavo usavo scaricare l'acqua... manipolare sodio e potassio e ottenevo una condizione molto buona...
              il giorno dopo , senza nemmeno sfondarmi di cibo, manco con i cheat... al reintegro del sodio e acqua a volontà.. il mio pesco cresceva di botto... e al mattino dopo ero circa 3kg in piu ....
              3kg che poi se ne andavano e di solito il giovedì ero in forma di nuovo ma per avere una condizione di nuovo vincente dovevo attendere per gareggiare ancora un weekend successivo per togliermi il rebound di dosso del tutto
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                si ma piero ... io se ti parlo di cheat meal..... mi vedo peggiorato il giorno dopo ma non è che diventi "grasso"
                ma giusto per farti capire cosa è il peggiorare: quando gareggiavo usavo scaricare l'acqua... manipolare sodio e potassio e ottenevo una condizione molto buona...
                il giorno dopo , senza nemmeno sfondarmi di cibo, manco con i cheat... al reintegro del sodio e acqua a volontà.. il mio pesco cresceva di botto... e al mattino dopo ero circa 3kg in piu ....
                3kg che poi se ne andavano e di solito il giovedì ero in forma di nuovo ma per avere una condizione di nuovo vincente dovevo attendere per gareggiare ancora un weekend successivo per togliermi il rebound di dosso del tutto
                Certo Gore, un po di accumulo d'acqua, ma poi come hai detto anche tu, per un equilibrio a 360° si accetta tutto ciò.
                Io il giorno dopo il cheat mi vedo meglio, comunque per una gara si raggiungono tiraggi estremi, ed anche un minimo particolare può fare la differenza, che si nota a Bf molto basse.
                Proverò per un mese ad abbassare i carbo ed aumentare i fat, e vedere come va.



                Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Ecco Piero prova x un periodo di un mese ma senza stressarti ogni giorno sulla reazione del tuo corpo valuta alla fine del mese o almeno dopo un paio di settimane
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                    Ecco Piero prova x un periodo di un mese ma senza stressarti ogni giorno sulla reazione del tuo corpo valuta alla fine del mese o almeno dopo un paio di settimane
                    Certo, infatti ho sempre valutato così, ogni 2/3 settimane.

                    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      lo stress è un vostro nemico...
                      vi assicuro che oggi come oggi .... con un set mentale totalmente lontano dalla competizione, la voglia di allenarmi che non mi manca mai...
                      ho una condizione da off season ... che credo di non aver mai tenuto per così tanto tempo ...
                      quello che mi va di contro con l'età che avanza è che col passare degli anni sto avendo:
                      - più kcal giornaliere
                      - più voglia di allenarmi (compreso il fare il cardio)
                      - maggiore condizione
                      - riposo migliore
                      - più flessibilità alimentare e cheat
                      prima DOVEVO ... ora LO FACCIO PERCHE' MI VA...
                      tutto questo fa la differenza davvero
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        lo stress è un vostro nemico...
                        vi assicuro che oggi come oggi .... con un set mentale totalmente lontano dalla competizione, la voglia di allenarmi che non mi manca mai...
                        ho una condizione da off season ... che credo di non aver mai tenuto per così tanto tempo ...
                        quello che mi va di contro con l'età che avanza è che col passare degli anni sto avendo:
                        - più kcal giornaliere
                        - più voglia di allenarmi (compreso il fare il cardio)
                        - maggiore condizione
                        - riposo migliore
                        - più flessibilità alimentare e cheat
                        prima DOVEVO ... ora LO FACCIO PERCHE' MI VA...
                        tutto questo fa la differenza davvero
                        sottoscrivo, anzi scrissi la stessa cosa alla ripresa del diario se vi ricordate.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Pillolina: ricordiamoci che se un muscolo flette/estende l'avambraccio sul braccio, invertendo il punto fisso puo' flettere/estendere il braccio sull'avambraccio ;-)

                          Oggi sessione per gli arti superiori, così strutturata:

                          Tirata verticale
                          spinta orizzontale
                          tirata orizzontale
                          spinta verticale

                          tradotto:

                          Trazioni presa supina
                          French press sbarra inverso
                          Curl sbarra inverso
                          Dip alla sbarra bassa



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            lo stress è un vostro nemico...
                            vi assicuro che oggi come oggi .... con un set mentale totalmente lontano dalla competizione, la voglia di allenarmi che non mi manca mai...
                            ho una condizione da off season ... che credo di non aver mai tenuto per così tanto tempo ...
                            quello che mi va di contro con l'età che avanza è che col passare degli anni sto avendo:
                            - più kcal giornaliere
                            - più voglia di allenarmi (compreso il fare il cardio)
                            - maggiore condizione
                            - riposo migliore
                            - più flessibilità alimentare e cheat
                            prima DOVEVO ... ora LO FACCIO PERCHE' MI VA...
                            tutto questo fa la differenza davvero

                            Soprattutto con persone che ne risentono molto, lo stress è il peggior nemico.
                            Esatto, ma è quello che sto cercando di fare pure io, ed è quello che dovrebbe fare chiunque voglia fare questo sport sul lungo periodo, fare le cose senza che provochino eccessivo stress.
                            Equilibrio a 360°.


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            sottoscrivo, anzi scrissi la stessa cosa alla ripresa del diario se vi ricordate.
                            E' la cosa principale, come in tutto il resto, equilibrio.


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Pillolina: ricordiamoci che se un muscolo flette/estende l'avambraccio sul braccio, invertendo il punto fisso puo' flettere/estendere il braccio sull'avambraccio ;-)

                            Oggi sessione per gli arti superiori, così strutturata:

                            Tirata verticale
                            spinta orizzontale
                            tirata orizzontale
                            spinta verticale

                            tradotto:

                            Trazioni presa supina
                            French press sbarra inverso
                            Curl sbarra inverso
                            Dip alla sbarra bassa
                            Wo di braccia allenando agonisti ed antagonisti insieme, lo farai in superset?

                            Commenta


                              Non in superset ma e' una delle opzioni, mettendo prima il movimento piu' arduo e agendo per priprita'. C'e' molto core in questi esercizi



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ieri ho comprato le cinghie al decahtlon sono in offerta
                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎