Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I carbo sono troppi se non vengono adeguatamente utilizzati, quindi a logica piu' carbo piu' volumi sostenibili.
    Nella rial laif tuttavia bisogna fare i conti con lo stress, lavoro scazzi e mazzi vari. Quindi non necessariamente aumentare i volumi di allenamento si rivelerebbe scelta azzeccata.
    Alimentazione e allenamento vanno di pari passo, ma i fattori esterni dominano il resto.
    Se mi annacquo, e' perche' mangio male, non perche' mangio troppo.
    Se mi annacquo mangiando bene, e' perche' c'e' troppo stress.
    La ritenzione da stress e' un segnale importante.
    Valuta COME mangi, prima che quanto ;-)
    Per il resto quoto i messaggi di sopra.
    Hai tante opzioni da provare (ridurre frequenza, diminuire carbo, migliorare la qualita' del cibo, volendo aumentare il volume scrollandoti dalle basse reps..) certo se non ci dedichi almeno 3/4 settimane cambiamenti non ce ne possono essere.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      I carbo sono troppi se non vengono adeguatamente utilizzati, quindi a logica piu' carbo piu' volumi sostenibili.
      Nella rial laif tuttavia bisogna fare i conti con lo stress, lavoro scazzi e mazzi vari. Quindi non necessariamente aumentare i volumi di allenamento si rivelerebbe scelta azzeccata.
      Alimentazione e allenamento vanno di pari passo, ma i fattori esterni dominano il resto.
      Se mi annacquo, e' perche' mangio male, non perche' mangio troppo.
      Se mi annacquo mangiando bene, e' perche' c'e' troppo stress.
      La ritenzione da stress e' un segnale importante.
      Valuta COME mangi, prima che quanto ;-)
      Per il resto quoto i messaggi di sopra.
      Hai tante opzioni da provare (ridurre frequenza, diminuire carbo, migliorare la qualita' del cibo, volendo aumentare il volume scrollandoti dalle basse reps..) certo se non ci dedichi almeno 3/4 settimane cambiamenti non ce ne possono essere.
      Grazie Sly, perché volevo provare un periodo con carbo più bassi e grassi più alti, perché anche se in normo ed ipo con quelle quote, mi vedo sempre appannato, sul discorso fonti alimentari non dico che mangio solo riso e pollo, ma sempre fonti il più pulite possibili, che non mi diano fastidio e gonfiore, quindi ho sempre pensato che i carbo fossero troppi. Per ora sarò sulle 4 volte a settimana di allenamento, escluso il cardio, che arrivo a 5/6 giorni compreso il cardio.
      Sul discorso basse reps, non so se era rivolto a me, o in generale, ma ti rispondo per me, li sto usando per alzare i carichi, che sono abbastanza bassi.
      Posso provare con carbo più bassi e grassi più alti e vedere, abbassare anche in ipo i carbo a 200-250 carbo e 70 gr di grassi.
      Perché leggevo su un altro diario che Gore, è un tipo di atleta che ha sempre scritto che si è trovato male con i carbo medio-alti e che si trova molto meglio in low-carb.
      Non vorrei provare una low-carb, perché mi sono sempre trovato male, quando l'ho provata.

      Commenta


        si , io mi son sempre trovato bene in molto low carb....
        ma tenevo una mole di lavoro settimanale di ora....
        ora ad esempio ho una quantità di carbo mediamente modesta... bo sarò intorno ai 200g con pro non basse ... e fat piuttosto presenti...
        diciamo che attualmente diventa importante tener conto di quanto cibo entra e quanto ne consumo perchè se il consumo cala per un qualunque imprevisto la condizione ne risente ...
        per il concetto di annacquamento ti posso dire di valutare il cibo , magari se di qualità , provare a cambiarlo....
        io ad esempio post cheat meal.... faccio cagare per un 3 o 4 giorni ... poi torno decente...
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta





          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Riuppo questo, differenze tra:

            Shoulder press (Military Press)

            Push Press

            Push Jerk




            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              si , io mi son sempre trovato bene in molto low carb....
              ma tenevo una mole di lavoro settimanale di ora....
              ora ad esempio ho una quantità di carbo mediamente modesta... bo sarò intorno ai 200g con pro non basse ... e fat piuttosto presenti...
              diciamo che attualmente diventa importante tener conto di quanto cibo entra e quanto ne consumo perchè se il consumo cala per un qualunque imprevisto la condizione ne risente ...
              per il concetto di annacquamento ti posso dire di valutare il cibo , magari se di qualità , provare a cambiarlo....
              io ad esempio post cheat meal.... faccio cagare per un 3 o 4 giorni ... poi torno decente...
              Grazie Gore, sul cibo ho valutato tra le fonti pulite che non mi davano problemi, tra cui avena, riso, gallette di riso e pasta integrale, legumi, stop, non mangio latticini sia perché non mi piacciono sia perché li tollerò male.
              Quello che vorrei fare è cercare di trovare un minino di risultati con una sostenibilità a lungo termine.
              Sui cheat di solito non supero le 2700/2800 kcal e sembrerà strano, ma il giorno dopo mi vedo molto meglio.
              Quest'estate dato il lavoro molto pesante, per mantenere il peso dovevo stare a 3100 kcal nei giorni On, e per lasciare i carbo a 400 GR, ho aumentato le pro a 210 ed i fat ad 80 GR, risultato: continua sonnolenza, difficoltà di digestione e gonfiore.

              Quindi ho chiesto, per vedere cosa ne pensavate.
              Poi può essere che non sia gonfiore, o acquoso, ma solo grasso.
              Last edited by Piero9; 02-11-2017, 17:50:02.

              Commenta


                Questi segnali sono molto molto indicativi, sul comparto alimentazione valuta se non sei troppo alto di fibre, oltre che di carboidrati in se'. Se stai meglio nei cheat...tipicamente fatti con roba piu' trattata...



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Questi segnali sono molto molto indicativi, sul comparto alimentazione valuta se non sei troppo alto di fibre, oltre che di carboidrati in se'. Se stai meglio nei cheat...tipicamente fatti con roba piu' trattata...
                  Fibre sui 30-35 GR di fibre, ho fatto un conto di solito nei cheat sono basso di pro, carbo intorno ai 300-350 GR e fat 80-90 GR.
                  È strano, però è così, mi vedo meglio.
                  Per questo volevo provare ad abbassare i carbo ed alzare i fat.
                  Poi come ho scritto, potrebbe essere solo una mia impressione l'essere acquoso, o livelli di stress alti.

                  Commenta


                    Perche' pensi sia strano?



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ragazzi meglio metterlo in chiaro: e' il risultato che definisce corretto o scorretto un approccio, a priori possiamo solo fare ipotesi.
                      Secondo me Piero tu avresti piu' vantaggi da un approccio piu' disteso e rilassato nei confronti della questione, te lo dice uno che fa le cose solo per il piacere di farle



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Perche' pensi sia strano?
                        Di solito dopo i cheat si vedono tutti peggio.
                        Può essere anche un abbassamento dello stress.

                        Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi meglio metterlo in chiaro: e' il risultato che definisce corretto o scorretto un approccio, a priori possiamo solo fare ipotesi.
                          Secondo me Piero tu avresti piu' vantaggi da un approccio piu' disteso e rilassato nei confronti della questione, te lo dice uno che fa le cose solo per il piacere di farle
                          Certamente, un parere non fa mai male.
                          Questo senz'altro, ma sinceramente non ho ancora capito come fare.

                          Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Ragazzi meglio metterlo in chiaro: e' il risultato che definisce corretto o scorretto un approccio, a priori possiamo solo fare ipotesi.
                            Secondo me Piero tu avresti piu' vantaggi da un approccio piu' disteso e rilassato nei confronti della questione, te lo dice uno che fa le cose solo per il piacere di farle
                            sono anni che un pò tutti consigliano a piero questo approccio ma è capa tosta

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              sono anni che un pò tutti consigliano a piero questo approccio ma è capa tosta
                              In effetti , ma sinceramente non ho ancora capito come o forse non ho ben capito cosa intendete quando dite approccio più disteso e rilassato.
                              Last edited by Piero9; 02-11-2017, 18:21:26.

                              Commenta


                                Siamo tutti diversi anche e soprttutto come forma mentis.
                                Piero e' un ragazzo emotivo ma anche straordinariamente volitivo.
                                L'unico neo (su cui NON si lavora imponendo numeri e percentuali) e' che disperde troppe risorse in cambiamenti stressanti, in una spirale che si avvolge su di se portandolo a cambiare ogni due giorni idea sulla base di dubbi comunque legittimi.
                                Ne conosco di caratteri così, e non e' MAI TECNICA la chiave per sbloccarli per fargli rendere conto d quanto valgano.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎