Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Sly, ho un problemino per la progressione con le trazioni che mi hai consigliato.
    Da domani avrei la settimana di scarico, per poi ricominciare il secondo ciclo in quella successiva. Il problema è che il weekend 10-11-12 novembre sono stato invitato a Milano da amici e andrò, così visti gli altri impegni di lavoro la settimana 6-12 novembre riuscirò ad allenarmi solo due giorni (il martedì e il giovedì). Stavo pensando se aveva senso una soluzione del genere: questa settimana staccare fino a giovedì, poi allenarmi venerdì 4, sabato 5, martedì 7 e giovedì 9. In pratica farei le 4 sedute a cavallo delle due settimane. Non farei una settimana consecutiva di stacco ma comunque starei fermo dal 29 ottobre al 2 novembre e poi dal 10 al 13 novembre.

    Commenta


      A me le ha prescritte senza RX ma solo con la RMN
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Ciao Sly, ho un problemino per la progressione con le trazioni che mi hai consigliato.
        Da domani avrei la settimana di scarico, per poi ricominciare il secondo ciclo in quella successiva. Il problema è che il weekend 10-11-12 novembre sono stato invitato a Milano da amici e andrò, così visti gli altri impegni di lavoro la settimana 6-12 novembre riuscirò ad allenarmi solo due giorni (il martedì e il giovedì). Stavo pensando se aveva senso una soluzione del genere: questa settimana staccare fino a giovedì, poi allenarmi venerdì 4, sabato 5, martedì 7 e giovedì 9. In pratica farei le 4 sedute a cavallo delle due settimane. Non farei una settimana consecutiva di stacco ma comunque starei fermo dal 29 ottobre al 2 novembre e poi dal 10 al 13 novembre.
        Farei così anche io ;-) anzi paradossalmente vien meglio

        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        A me le ha prescritte senza RX ma solo con la RMN
        RMN e' un esame di livello superiore, poi tu sei molto giovane e comunque sano e alcune controindicazioni (vedi osteoporosi..) non ci sarebbero di base ;-)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Perfetto grazie! Questo weekend a Milano era meglio se capitava la settimana di scarico che in quella successiva, ma proprio per il discorso di non fare i disagiati non me lo perdo di certo :-D

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Farei così anche io ;-) anzi paradossalmente vien meglio



            RMN e' un esame di livello superiore, poi tu sei molto giovane e comunque sano e alcune controindicazioni (vedi osteoporosi..) non ci sarebbero di base ;-)
            Convieni con me che per i non addetti è dura muoversi?
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Diventera' sempre piu' difficile, questo e' certo.
              Sono nel campo da abbastanza per aver visto eccessi anche nel senso opposto. La gente comune si stupisce di come stia cambiando ma la realta' e' che non c'e' mai stato un punto di equilibrio sostenibile.
              Io nel mio piccolo cerco di aprire gli occhi come posso, ma capite bene che la responsabilizzazione diventa prioritaria.
              Capire come muoversi e come non muoversi (letteralmente nel senso di movimento, e per estensione su a chi rivolgersi).



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Sly gli ultimi post mi stanno interessando particolarmente, sia il discorso sulla sostenibilità sul lungo periodo, cioè trovare il giusto equilibrio tra i risultati e la sostenibilità sociale e mentale per i non agonisti, sia il discorso universitario, dato che vorrei riprendere scienze motorie, ma ho parecchi dubbi a riguardo proprio per il discorso universitario e post.

                Commenta


                  Ho amici e colleghi che hanno fatto chi ISEF chi Scienze Motorie. Serve una straordinaria versatilita' in questi campi, la torta e' sempre piu' piccola a fronte di una domanda che teoricamente sarebbe sterminata...
                  Il trend generale ad esempio e' quello di palestre low cost con sempre piu' indipendenza degli avventori.
                  Tra l'altro ribadisco di prestare attenzione ai futuri sviluppi del DDL Lorenzin sulle professioni.
                  Non tanto specificamente per Scienze Motorie quanto per quanto riguarda le professioni sanitarie ;-)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Ho amici e colleghi che hanno fatto chi ISEF chi Scienze Motorie. Serve una straordinaria versatilita' in questi campi, la torta e' sempre piu' piccola a fronte di una domanda che teoricamente sarebbe sterminata...
                    Il trend generale ad esempio e' quello di palestre low cost con sempre piu' indipendenza degli avventori.
                    Tra l'altro ribadisco di prestare attenzione ai futuri sviluppi del DDL Lorenzin sulle professioni.
                    Non tanto specificamente per Scienze Motorie quanto per quanto riguarda le professioni sanitarie ;-)
                    Quello che penso anch'io, ho seri dubbi a riprendere, da quello che vedo devi essere bravo a vendere, puro marketing, tranne in rari casi.
                    Però mi sono sempre detto che la cosa migliore è fare della propria passione un lavoro, e solo così non verrà considerato un lavoro, imho.

                    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Perfetto grazie! Questo weekend a Milano era meglio se capitava la settimana di scarico che in quella successiva, ma proprio per il discorso di non fare i disagiati non me lo perdo di certo :-D

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                      Ogni quanto scarichi? E scarico attivo o passivo?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Ogni quanto scarichi? E scarico attivo o passivo?
                        Solitamente non programmo lo scarico. Quando sento che incomincio ad accusare troppo un certo programma di allenamento che va avanti da un po' intervengo su volume o intensità riducendoli, questo mi permette di andare ancora un po' avanti fino a che sento proprio il bisogno di staccare e allora non tocco pesi per una settimana. Difficile dire ogni quanto stacco completamente, potrei dire 2-3 mesi, a volte capita anche meno sovente.
                        In questo caso specifico invece sto seguendo un programma suggerito da Sly di specializzazione sul dorso che comporta circa 100 trazioni zavorrate la settimana, il ché è piuttosto tassante in particolare per gomiti e spalle, per cui c'è uno scarico previsto dopo 6 settimane; così dando un attimo di riposo a certe articolazioni prevengo rischi infortuni e dovrei riuscire ad avere prestazioni migliori nel successivo microciclo.

                        Commenta


                          Le trazioni le inserisci in una scheda in monofrequenza, spalmandole su più giorni?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Le trazioni le inserisci in una scheda in monofrequenza, spalmandole su più giorni?
                            Direi di sì. Per questioni di lavoro in questo periodo riesco ad allenarmi martedì, giovedì, venerdì e sabato, splittati così:
                            Martedì Dorso-Tricipiti,
                            Giovedì Gambe
                            Venerdì Dorso-Bicipiti
                            Sabato Petto-Spalle

                            Se hai altre domande scrivile sul mio diario così non sporchiamo quello di Sly

                            Commenta


                              Grazie mille!

                              Commenta


                                Oggi sentivo di una possibile introduzione nel futuro degli e-sports alle Olimpiadi.
                                Il bbing che doveva essere disciplina dimostrativa (ma meno male che non se ne e' fatto niente!)si fa sorpassare financo dai videogamers :-D



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎