Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cintura e catena Chiurlo, un piccolo investimento. Io la mia ce l'ho dal 2003!
    Last edited by Sly83; 27-09-2017, 16:04:54.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Infatti era l'altra opzione se non avessi comprato il giubbino.

      Commenta


        Il rendimento con la cintura aumenta anche perche' si disperdono meno energie nel gestire il tronco, che durante le dip deve restare lievemente inclinato e con le scapole ben addotte. Fino a carichi gestibili con giubbino questo diventa una agevolazione, penso che salendo sarebbe piu' un fastidio e, appunto, un certo spreco di risorse



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Nb: una volta mi si ruppe il moschettone, ma avevo messo per i dip 50kg e il
          moschettone era davvero troppo leggero :-D



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Già il mio pavimento presenta delle scheggiature dovute a voli improvvisi di manubri e bilanciere, se mi cascasse un simile peso a terra addio!

            Commenta


              L'uomo che vince sul ferro, come scrissero in un vecchio articolo su Coleman. A lui si ruppe la maniglia che usava per fare il T bar.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                In palestra sfasciai la vertical traction, che non andava oltre i 90kg. Li facevo io da secco...



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  La lat il proprietario si raccomandava non la facessi oltre i 70, adducendo motivi di incolumita' articolare miei. Seee. Sapeva che si sarebbe sfasciata e gli avrei fatto causa.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Da incorniciare quando mi disse "non fare lo squat libero che ti rompi", in un'epoca in cui crepavo con 60kg sul groppone :-D
                    Nb: e' lo stesso che mi fece fare quella figura demmerd@ il mio primo giorno.
                    Lo stesso che qualche anno dopo mi ha chiesto se mettevamo in palestra la mia foto con la coppa di Saint Vincent (cosa che mi rifiutai).
                    Di palestre ne ho girate tante, come iscritto o come istruttore o personal. Ma quella minha fatto capire "tante" cose.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta




                      Altro che la maschera di MW


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Bene col workout di oggi sdoganato ogni residuo di resistenza inconscia.
                        PREMESSA:
                        NON INIZIATE MAI UN PROGRAMMA DI ATTIVITA' FISICA SENZA ESSERE CERTI DI GODERE DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE, FISICA, CARDIOVASCOLARE E MENTALE

                        Dunque...

                        Allenamento che ribattezzo SS+™©®( acronimo di SuperSetPlus).
                        Niente di straordinario o speciale, solo estremamente pragmatico e performante, una rivisitazione del concetto di superserie applicato al full body con pochi attrezzi :-D

                        Cintura con 30kg per i primi ss+, 15 per i successivi, corpo libero per gli ultimi. Totale 6 ss+.

                        Chin up+Dip+Squat, senza naturalmente togliere la cinta

                        tutta 'sta manfrina per dire che con tre movimenti si colpisce tutto il corpo, creando un impegno cardiovascolare notevole.
                        Da sfruttare come variazione sul tema se si ha poco tempo, e tanta voglia di mettersi in gioco.

                        Si presta meglio con carichi medi e medio bassi, ma con carichi elevati risulta MICIDIALE.

                        Direi tutt'altro che specifico, nel senso che si presta a dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
                        Stesse premesse che mi diedi prima di iniziare mesi fa con tutte queste caz...ehm...SPERIMENTAZIONI

                        Ok vado a farmi una trasfusione che sto collassando.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          t-shirt top !
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Ok io faccio ridere ma a te Gore andrebbe davvero alla grande, ti suggerisco taglia M (a me la L va perfetta, ne' troppo domopack ne' troppo larga tranne in vita).

                            ps: come prosegue col 6x6? Che tra l'altro sara' il
                            mio prossimo ciclo con gli esercizi canonici



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              lo schema è :
                              esercizio 1: 6 x 6
                              esercizio 2: 5 x 8
                              esercizio 3: 4 x 10
                              per ora va bene .... ma non riesco a incrementare molto i carichi...
                              un motivo è il fatto che non ho spotter affidabili e quindi devo lavorare di tecnica per arrivare giusto a fine serie ...
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Nelle palestre fighette sovente manca anche il rack, male che vada e' sempre una sicurezza in piu'.
                                Allenarsi sapendo che c'e' uno spotter e' tutt'altra faccenda...cribbio se lo e'.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎