Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto pure le fotine: http://www.bodyweb.com/photo-gallery...-tornando.html

    SPALLE-BICIPITI

    spinte con manubri: 10-8-8-6-6-6 @25kg
    curl biulanciere: 15-8-8-8-12 @40-45-45-4545
    curl scott manubrio: 15-15-12-12-12 @10kg
    alzate laterali busto flesso: 20-20-15-12 @10kg
    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Scusa Sly,

    forse mi son perso qualcosa ma, ti stai allenando in full, in questo momento?

    Frequenza? Volume? Obiettivi?
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      Pussa via.


      P.S.: ho il cervallo a bagnomaria... avevo letto una pagina addietro una full...
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        sigpic

        Commenta


          Fabio leggi la mia firma, fresca fresca di una conversazione su msn con Gabri.

          Mi scuso con Beppe per l'OT.

          Lonely roses slowly wither and die

          Commenta


            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            il cervallo
            aspetto con ansia tue foto naoto
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta


              ahhahaa sto sbellicando grandi! Cmq naoto, faccio full una volta a settimana, gli altri giorni splitto praticamente mi alleno se me la sento, mediamente un giorno o due si e uno no...pare ripeto pare..che ci siano benefici al momento...volume medio basso, serie lunghe e intensita' alta ma non altissima. Mi alleno con una motivazione davvero al top, sono concentrato e ho un approccio meno diciamo infantile alla cosa. Perché se ci penso..e mi faccio un esamino di coscienza...finora con questa passione ci avevo solo giocato. E non me ne rendevo conto..anzi..ero convinto distare dando il massimo. Sara' che ho scoperto che allenarsi high reps non é solo da ''helped'' hihi mo' mi cartellinano



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                Fabio leggi la mia firma, fresca fresca di una conversazione su msn con Gabri.

                Mi scuso con Beppe per l'OT.

                Commenta


                  domani prevedo una full del tipo:

                  stacchi da terra
                  chest press
                  rowing
                  shoulder press
                  leg press


                  vediamo un po' come mi girerà



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Caro Peppe, leggendo i tuoi allenamenti traspare una certa "tranquillità" interiore che prima non c'era. Con l'età si diventa saggi!!!

                    Io sto invecchiando, buon dio!!

                    Come ti trovi con queste schede "minimali"? Cosa è cambiato rispetto a prima?
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Caro Peppe, leggendo i tuoi allenamenti traspare una certa "tranquillità" interiore che prima non c'era. Con l'età si diventa saggi!!!

                      Io sto invecchiando, buon dio!!

                      Come ti trovi con queste schede "minimali"? Cosa è cambiato rispetto a prima?
                      mi fa piacere che questa cosa traspaia anche dai post che scrivo, è la verità

                      con questo approccio all'allenamento easy mi alleno motivato, rispetto a prima la differenza sostanziale sta nel fatto che eseguo piu' set per esercizio, ma soprattutto a range di ripetizioni piu' alte.
                      Da quanto mi pare di aver capito, le serie lunghe sono ritornate in auge un po' a tutti i livelli ultimamente, e la cosa mi conforta perchè si è in una fase in cui si stano mettendo in discussione dogmi che parevano assodati.
                      Fra qualche anno parleremo di questo periodo come di una nuova fase storica nel bbing, un po' come avvenne, in relazione al volume di serie allenanti, anche se in maniera piu' e"pocale", nel passaggio dalla fase weideriana di Arnold a quella jonesiana di Mentzer.
                      Personalmente ci sono giunto da "esterno", in maniera autonoma, perchè sentivo che qualche cosa nell'approccio a ripetizioni medio-basse non mi stava piu' portando da nessuna parte.
                      Poi leggendo i workout proposti a livelli altissimo, ritrovavo conferma negli atleti di livello.
                      Personalmente tengo un volume comunque tendente al medio-basso, ma a ripetizioni cmq piu' alte.
                      E' sulla lunghezza dei set che si sta giocando la "re-rivoluzione" ultimamente IMHO.
                      L'FST-7, che pagine è stato citato, è stato un esempio di questo cambiamento di tendenza.
                      Al di là delle motivazioni addotte, verso le quali nutro dubbi e avanzo critiche comuqnue costruttive, funziona e i risultati parlano chiaro.
                      Non è questione di seguire l'onda, quanto di adattare questo nuovo corso, nella migliore maniera possibile, a noi stessi.


                      PS: non stiamo invecchiando, stiamo crescendo e maturando
                      e mettendo in moto il cervello, che conta piu' di tutto il resto



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        cmq oggi ho seguito piu' o meno lo schema previsto,, son partito con la conferma dei 180kg allo stacco da terra, poi ho lavorato alla chest press a leveraggio, idem nel pulldown a leveraggio, e alla shoulder press.
                        Qualche set per le braccia e il trapezio ma very easy, e ho concluso con la pressa, mi sono fermato a 240kg per una dozzina di ripetizioni dato che sentivo che non era il caso di andare oltre oggi.
                        credo che recuperero' almeno 2-3 giorni prima di riallenarmi, next week prevedo un solo allenamento in full con una manciata die sercizi base (ho da prepararmi bene all'esposizione della tesi), e fra due settimane riprendero' a regime pieno.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          mi fa piacere che questa cosa traspaia anche dai post che scrivo, è la verità

                          con questo approccio all'allenamento easy mi alleno motivato, rispetto a prima la differenza sostanziale sta nel fatto che eseguo piu' set per esercizio, ma soprattutto a range di ripetizioni piu' alte.
                          Da quanto mi pare di aver capito, le serie lunghe sono ritornate in auge un po' a tutti i livelli ultimamente, e la cosa mi conforta perchè si è in una fase in cui si stano mettendo in discussione dogmi che parevano assodati.
                          Fra qualche anno parleremo di questo periodo come di una nuova fase storica nel bbing, un po' come avvenne, in relazione al volume di serie allenanti, anche se in maniera piu' e"pocale", nel passaggio dalla fase weideriana di Arnold a quella jonesiana di Mentzer.
                          Personalmente ci sono giunto da "esterno", in maniera autonoma, perchè sentivo che qualche cosa nell'approccio a ripetizioni medio-basse non mi stava piu' portando da nessuna parte.
                          Poi leggendo i workout proposti a livelli altissimo, ritrovavo conferma negli atleti di livello.
                          Personalmente tengo un volume comunque tendente al medio-basso, ma a ripetizioni cmq piu' alte.
                          E' sulla lunghezza dei set che si sta giocando la "re-rivoluzione" ultimamente IMHO.
                          L'FST-7, che pagine è stato citato, è stato un esempio di questo cambiamento di tendenza.
                          Al di là delle motivazioni addotte, verso le quali nutro dubbi e avanzo critiche comuqnue costruttive, funziona e i risultati parlano chiaro.
                          Non è questione di seguire l'onda, quanto di adattare questo nuovo corso, nella migliore maniera possibile, a noi stessi.


                          PS: non stiamo invecchiando, stiamo crescendo e maturando
                          e mettendo in moto il cervello, che conta piu' di tutto il resto
                          Anche io sto utilizzando un approccio più "conservativo" con carichi, reps e frequenze varie.
                          Mi son reso conto che quello che stavo facendo, oltre a non portarmi da nessuna parte, mi stava facendo del male con dolorini vari che spuntavano come funghi.
                          2-3 anni fa avrei sacrificato anche qualcosa pur di arrivare a quello che tutti noi aspiriamo, mentre oggi mi sento più tranquillo e riesco a dare all'attività fisica il posto che merita e l'attenzione di cui ha bisogno, senza strafare e senza trasformarla in un dovere che dà pensieri e preoccupazioni.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            il bbing è una passione che deve creare un circolo virtuoso, non un esaurimento
                            Last edited by Sly83; 19-09-2010, 12:37:21.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              80 kg, tirato cosi' é la prima volta. Sia messo a verbale!



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                a proposito di invecchiare/crescere.....Tanti auguri a Sly

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎