Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ...concordo con Menphis, da natural per avere un ottima forma, si deve partire minimo.. ma minimo 12 settimane prima. Altrimenti 20.
    TEAM Scheggi - 100% Natural

    Commenta


      "Oramai ci siamo evoluti, non siamo piu' ai tempi dell'uomo ictus". E non contento: "un mio amico che era da un po' che non andava con una donna ieri in bici ha avuto una coagulazione". Un mio paziente, poco fa. Direi tutto nella norma.

      ---------- Post added at 10:58:13 ---------- Previous post was at 10:50:23 ----------

      Edit: "ai tempi dell'uomo ictus avevamo l'appoggio a quattro gambe, poi per tirarci su abbiamo diventati col mal di schiena "(e mima un atteggiamento in torsione del tronco, NdS)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          albertoprevedi.it

          Bigtime's Diary

          Canale youtube

          Il gruppo Facebook powerfit

          powerfit@hotmail.it

          Commenta


            Dopo tre anni di onorato servizio ho venduto il mio ex amato half rack RBR 560, che in tante battaglie mi e' stato fedele quanto ingombrante alleato. Al momento sono alla ricerca di una soluzione piu' versatile ma non ho fretta, per ora dispongo di una panca solida e con opzione a leveraggio per spinte e tirate; una lat/pulleyche sfrutto anche come stazione cavi; leg press; leg extension/curl; dip machine; quadra bar; sbarra per trazioni a varie posizioni; bilanciere olimpico e bilanciere ez; manubri componibili. Tanta ghisa. Ora il vantaggio grosso e' la possibilita' di ridurre drasticamente i tempi,allenarmi in sicurezza maggiore; svantaggi per ora mettere da parte panca con bilanciere e squat con bilanciere. Per ora... ;-) buona serata esimi lettori, domani mi aspetta una giornata pesantissima con l'inizio dei nuovi pazienti e le cosce alla sera :-D

            ---------- Post added 29-05-2013 at 10:32:26 ---------- Previous post was 28-05-2013 at 20:17:51 ----------

            "Scusi ha mica visto la mia amica?"
            "Eh mi perdoni, ma chi e' la sua amica? La aiuto volentieri!"
            "Ah no no l'ho trovata eccola!" (e indica allo specchio LA PROPRIA IMMAGINE riflessa).



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              annamo bene.



              -

              Commenta


                oggi in arrivo lipidi....

                ieri sera non me partito il messaggio maledetto forum, se non è ancora passato lasciali un bigliettino se no poi ti tocca andarli a prendere...un'abbraccio Peppe.!
                Il mio diario...!

                Commenta


                  Cristo...appena rientrato...e trovo la sorpresa..Dio mio..grazie Ughissimo! Dovro' sdebitarmi as soon as possible! Tvttttb



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Cristo...appena rientrato...e trovo la sorpresa..Dio mio..grazie Ughissimo! Dovro' sdebitarmi as soon as possible! Tvttttb
                    e fù cosi che rovinai mesi e mesi di preparazione a Peppe ahahah ...comunque che devi sdebitarti, manco a dirlo, dopo tutto quello che hai fatto per me mi sembrava il minimo...!

                    spero non si siano sciolti...!...
                    Il mio diario...!

                    Commenta


                      R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                      Ciao sly, seguo sempre in silenzio, complimenti per la condizione raggiunta.

                      Mi farebbe piacere un tuo parere,visto che sei fisioterapista, riguardo un problema che mi si è presentato ultimamente, ti linko il thread in cui ne parlo:



                      Grazie per l' eventuale aiuto.

                      Inviato con Tapatalk 2
                      "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

                      Commenta


                        Molto volentieri gia' fatto. Purtroppo non ho potuto essere specifico, al solito per ovvi motivi. Stai tranquillo e fermati qualche giorno ;-)

                        ---------- Post added 30-05-2013 at 15:41:00 ---------- Previous post was 29-05-2013 at 17:47:49 ----------

                        http://www.sciencedaily.com/releases...ntent=FaceBook

                        ---------- Post added 31-05-2013 at 08:09:20 ---------- Previous post was 30-05-2013 at 15:41:00 ----------

                        Venerdì Random di Phillip Hughes, MSc:

                        Un recente studio ha messo a confronto l'attività del medio gluteo (GMed) e della porzione superiore del grande gluteo (SupGMax) con il tensore della fascia lata (TFL). Lo studio aveva come scopo quello di identificare quale esercizio potesse richiedere la massima attività del GMed e del SupGMax ma che al tempo stesso reclutasse il TFL il meno possibile.

                        Tutti questi tre muscoli sono abduttori dell'anca. Il TFL però è anche un rotatore interno, ed un'eccessiva rotazione interna dell'anca può essere un fattore contribuente a numerosi disordini muscoloscheletrici. Il TFL poi, può esercitare una forza in direzione laterale sulla rotula, attraverso la bendelletta ileotibiale. Inoltre, l'atrofia del GMax in confronto al TFL è stata osservata nelle patologie degenerative dell'anca. Per queste ragioni, si ritiene desiderabile rinforzare il GMed ed il SupGMax isolatamente rispetto al TFL.

                        In questo studio 20 soggetti sani hanno eseguito 11 diversi esercizi di rinforzo della muscolatura dell'anca (i nomi degli esercizi vengono lasciati in lingua inglese per facilità di riferimento): clam (vongola), sidestep (scalino laterale), unilateral bridge (ponte monolaterale), bilateral bridge (ponte bilaterale), quadruped hip extension knee extending (estensione dell'anca da pos. quadrupedica, ginocchio in estensione), quadruped hip extension knee flexing (estensione dell'anca da pos. quadrupedica, ginocchio in flessione), hip abduction in side-lying (abduzione d'anca in decubito laterale), step-up (scalino), squat, hip-hike (sollevamento dell'emibacino controlaterale), lunge (affondo). Nessun razionale è stato dichiarato per giustificare la selezione di questi esercizi.

                        Il SupGMax e il GMed sono risultati più attivi del TFL in entrambe le varianti del bridge (ponte), in entrambe le varianti dell'estensione dell'anca da pos. quadrupedica, nel clam (vongola), nel sidestep (scalino laterale) e nello squat. Comunque, il ponte bilaterale e lo squat hanno prodotto un'attivazione relativamente bassa nel GMed e nel SupGMax. L'esercizio della vongola (clam) con resistenza elastica si è dimostrato capace di far registrare la più alta attività nei muscoli GMed e SupGMax con una contemporanea bassa attività nel TFL.

                        Credo che ci siano dei limiti nella chiarezza riguardo il test della massima contrazione isometrica volontaria (che serve come riferimento per i successivi risultati dell'EMG) del SupGMax in questo studio. Comunque, può indicare esercizi più appropriati al fine di isolare il GMed e il SupGMax dal TFL in un contesto riabilitativo. > Da: Selkowitz et al., J Orthop Sports Phys Ther 43 (2013) 54-61. Tutti i diritti sono riservati a Journal of Sports & Orthopaedic Physical Therapy.

                        Lo dico da sempre che la fisioterapia e' indietro, ma talmente indietro che se si guarda avanti vede l'eta' del Bronzo...cmq...giusto per frustrarsi (non io...) di prima mattina, questa cosa e' pure recentissima...

                        ---------- Post added at 08:11:57 ---------- Previous post was at 08:09:20 ----------

                        Venerdì Random di Phillip Hughes, MSc:

                        Un recente studio ha messo a confronto l'attività del medio gluteo (GMed) e della porzione superiore del grande gluteo (SupGMax) con il tensore della fascia lata (TFL). Lo studio aveva come scopo quello di identificare quale esercizio potesse richiedere la massima attività del GMed e del SupGMax ma che al tempo stesso reclutasse il TFL il meno possibile.

                        Tutti questi tre muscoli sono abduttori dell'anca. Il TFL però è anche un rotatore interno, ed un'eccessiva rotazione interna dell'anca può essere un fattore contribuente a numerosi disordini muscoloscheletrici. Il TFL poi, può esercitare una forza in direzione laterale sulla rotula, attraverso la bendelletta ileotibiale. Inoltre, l'atrofia del GMax in confronto al TFL è stata osservata nelle patologie degenerative dell'anca. Per queste ragioni, si ritiene desiderabile rinforzare il GMed ed il SupGMax isolatamente rispetto al TFL.

                        In questo studio 20 soggetti sani hanno eseguito 11 diversi esercizi di rinforzo della muscolatura dell'anca (i nomi degli esercizi vengono lasciati in lingua inglese per facilità di riferimento): clam (vongola), sidestep (scalino laterale), unilateral bridge (ponte monolaterale), bilateral bridge (ponte bilaterale), quadruped hip extension knee extending (estensione dell'anca da pos. quadrupedica, ginocchio in estensione), quadruped hip extension knee flexing (estensione dell'anca da pos. quadrupedica, ginocchio in flessione), hip abduction in side-lying (abduzione d'anca in decubito laterale), step-up (scalino), squat, hip-hike (sollevamento dell'emibacino controlaterale), lunge (affondo). Nessun razionale è stato dichiarato per giustificare la selezione di questi esercizi.

                        Il SupGMax e il GMed sono risultati più attivi del TFL in entrambe le varianti del bridge (ponte), in entrambe le varianti dell'estensione dell'anca da pos. quadrupedica, nel clam (vongola), nel sidestep (scalino laterale) e nello squat. Comunque, il ponte bilaterale e lo squat hanno prodotto un'attivazione relativamente bassa nel GMed e nel SupGMax. L'esercizio della vongola (clam) con resistenza elastica si è dimostrato capace di far registrare la più alta attività nei muscoli GMed e SupGMax con una contemporanea bassa attività nel TFL.

                        Credo che ci siano dei limiti nella chiarezza riguardo il test della massima contrazione isometrica volontaria (che serve come riferimento per i successivi risultati dell'EMG) del SupGMax in questo studio. Comunque, può indicare esercizi più appropriati al fine di isolare il GMed e il SupGMax dal TFL in un contesto riabilitativo. > Da: Selkowitz et al., J Orthop Sports Phys Ther 43 (2013) 54-61. Tutti i diritti sono riservati a Journal of Sports & Orthopaedic Physical Therapy.

                        Lo dico da sempre che la fisioterapia e' indietro, ma talmente indietro che se si guarda avanti vede l'eta' del Bronzo...cmq...giusto per frustrarsi (non io...) di prima mattina, questa cosa e' pure recentissima...



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Molto molto interessante. Thanks!
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            Anche lo studietto prima era simpatico;-) cmq appena ho un attimo vorrei spendere due parole su quell'esercizio, dato che as usual questo studio sara' stato condotto amminkia



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Cmq dicevo...prescindendo dal PERCHE' E DAL COME somministrare un esercizio (di natura riabilitativa o culturistica), sul medio gluteo VS tensore della fascia lata farei un discorso un filo meno generico e banale rispetto a quello che traspare da quello studiaccio.
                              Analogamente al deltoide, il medio gluteo ha diverse componenti, anche antagoniste stra di esse. Si tratta innanzitutto di un muscolo stabilizzatore (esplica cioe' principalmente in chiave di controllo, e quindi in eccentrica, la sua funzione) dell'anca. I fasci anteriori flettono e ruotano internamente; i posteriori (sui quali verte il piu' grande interesse a mio avviso) estendono ed extraruotano. I medi, annullandosi l'azione uguale ed opposta degli altri, risultano in una abduzione. Il tensore della fascia lata e' invece un muscolo mobilizzatore, superficiale e forte (scarica dopo scarica quest'anno ci ho visto delle righe sui miei :-D ), il cui compito e' flettere, abdurre e intraruotare l'anca e, tramite la bandelletta ileo-tibiale, extraruotate la tibia. ORA: date le premesse, se il tensore domina possono esserci vari problemi all'anca, e se in particolare i fasci posteriori del medio gluteo sono deboli/corti/lunghi o in generale inefficaci (in qualche grado del rom o lungo tutto l'arco), tali problemi sono acor piu' gravi. A mio avviso nel caso degli stabilizzatori la componente rotazionale e' determinante, pensiamo alla dicotomia petto/dorso e sottoscapolare. Senza andare troppo oltre, per recuperare un muacolo stabilizzatore VALUTATO LUNGO E DEBOLE inserirei esercizi in concentrica nell'inner range (evitando inizialmente gli estremi) controllando che non ci siano compensi. Nel caso del medio gluteo posteriore, decubito laterale, flessione d'anca e abduzione a talloni uniti e ginocchia piegate. A prescindere dalla resiatenza elastica, inizialmente anche la tenuta isometrica puo' risultare ardua...ed e' da qui che poi si imposta una progressione anche dai risvolti che aconvolgerebbero quel movimento. Insomma...nello studio han saltato troppi passaggi nella selezione dei pazienti e tratto indicazioni parziali e ai limiti dello scorretto. Per questo mi giran le palle a leggwre studi fisioterapici. E mi sono limitato alla sola conduzione tecnica. Il perche' eseguirlo necessiterebbe di un libro, il come anche :-D non scrivo queste cose per fare lo sborone o il precisino o il bastian contrario, ma solo perche' l'Evidence Based così come viene interpretato dai neofiti del fisioterapismo e' il santo Graal. Mentre invece assume troppo spesso i tratti del cavillo di chi guarda da miope il dito se gli indichi il cielo.
                              Last edited by Sly83; 01-06-2013, 13:12:55.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ciao, Beppe

                                mi scuso per il ritardo, ti faccio i miei complimenti per le tue gare appena disputate
                                Sempre in trincea e alla grande

                                Un abbraccio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎