Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Paurose
    Sabato prossimo c'è il rally di Como , non seguo più da anni ormai, ma onestamente Skoda polo e Hyundai mi lasciano indifferente per quando abbiano velocità di percorrenza e tenuta fantascientifiche rispetto alle focus / prime fiesta WRC
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Io son rimasto legato al pre-wrc, quindi fino al gruppo A, anche se i prmi tempi del wrc con ancora McRae in corsa erano entusiasmanti.



      Col wrc si sono sdoganati i regolamenti e oggettivamente le vetture sono diventate piu’ sofisticate e raffinate.


      per fortuna ci sono i ricordi e i filmati degli anni d’oro



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Bisogna dire che fino a pochi decenni fa il motorsport era la principale vetrina per l’affermazione della supremazia tecnologica anche e soprattutto come vettore da traino delle vendite “retail”.

        Cosa vera fin dalla notte dei tempi.

        In ambito Rally, Lancia vince 11 mondiali, di cui 6 consecutivi.

        In F1, Ford con le forniture dei motori dominanti Cosworth prima e Renault coi Turbo poi.


        Viene la tristezza a pensare che oggi il marchio storico Lancia e’ legato solo a ricordi nelle macerie attuali.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Lancia poveracci.... è un miracolo che non ha chiuso.... un auto di nicchia come la Y tiene in piedi tutto il brad (e le vendite in italia non vanno affatto male)
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Ciao Sly,
            scusa se ti rompo cosi da nulla sul tuo diario

            volevo chiederti, visto che si tratta del tuo ''campo'', cosa ne pensi delle infiltrazioni intra-articolari di acido ialuronico nel ginocchio?
            ormai da più di un anno non riesco a allenare le gambe come vorrei (niente accosciate) per un maledetto dolorino su entrambi le ginocchia che però non mi crea problemi nella vita di tuti i giorni.

            pensavo di fare un tentativo con Sinovial Forte, non costa eccessivamente (100 euro per 6 siringhe pre-riempite da 32 mg) e anche la procedura sembra fattibile fatta da solo a vedere i tutorial su YT.

            fammi sapere cosa ne pensi se hai voglia.
            ti ringrazio in anticipo
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Figurati Cla, mi arrivano quotidianamente pazienti che hanno avuto esperienze con quel tipo di infiltrazioni.

              Generalmente ottimamente tollerato, e questo e’ gia’ un bel vantaggio rispetto ad altro.

              Posso dirti che sulle ginocchia in fasi artrosiche iniziali (o comunque con piccoli interessamenti cartilaginei)i risultati ENTRO IL MEDIO TERMINE (mesi) sono buoni per il contenimento del dolore e in ottica “lubrificazione”, permettendo di muoversi e dando tempi per un rinforzo e una fisioterapia di qualita’.


              Su altri segmenti corporei (spalle ad esempio) mi pare sia meno efficace in base a quanto rilevo, e in generale su problematiche infiammatorie senza complicanze, su cui si lavora meglio in altro modo.
              In questi casi non mi sembra dia benefici, diciamo “neutro”.


              Ora il punto e’ questo: capire di che natura sia il problema alle ginocchia in primis per settare le aspettative.

              Se la cartilagine (ma spero in virtu’ della tua giovane eta’ di no) e’ interessata, una buona probabilita’ di utilita’ potrebbe dartela.

              Viceversa, nel peggiore scenario non ti fa nulla.


              Problemi in accosciata così di prima istanza mi fan pensare a sofferenze meniscali, lì ti tornerebbe utile un aprofondimento ma alla fin della fiera tocca comunque curare equilibri e flessibilita’ di tutto l’arto inferiore.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Una cosa sui menischi

                si tratta di strutture con scarsa vascolarizzazione in generale, cosa che preclude quasi sempre guarigioni da riparazioni spontanee.

                Se si hanno danni, di piccola entita’, ci si puo’ ben convivere a patto di non far cavolate.

                Non lo sappiamo o non ne abbiam contezza, ma siamo zeppi di piccoli grandi problemini addosso che non necessariamente ci danno segnali.


                Con i sintomi franchi abbiamo delle indicazioni soggettive che possono orientate, in assenza di essi possono esserci segni palesi solo se cercati o casualmente rinvenuti.


                Di certo vivere da malati per illudersi di invecchiare “sani” e’ stupido.


                Cio’ non toglie che serve equilibrio e accortezza, e non andarsele proprio a cercare...tipo tutti sti giovinotti condannati dal telefonino a sfasciarsi collo, vista, spalle, schiena e chissa’ che altro



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Figurati Cla, mi arrivano quotidianamente pazienti che hanno avuto esperienze con quel tipo di infiltrazioni.

                  Generalmente ottimamente tollerato, e questo e’ gia’ un bel vantaggio rispetto ad altro.

                  Posso dirti che sulle ginocchia in fasi artrosiche iniziali (o comunque con piccoli interessamenti cartilaginei)i risultati ENTRO IL MEDIO TERMINE (mesi) sono buoni per il contenimento del dolore e in ottica “lubrificazione”, permettendo di muoversi e dando tempi per un rinforzo e una fisioterapia di qualita’.


                  Su altri segmenti corporei (spalle ad esempio) mi pare sia meno efficace in base a quanto rilevo, e in generale su problematiche infiammatorie senza complicanze, su cui si lavora meglio in altro modo.
                  In questi casi non mi sembra dia benefici, diciamo “neutro”.


                  Ora il punto e’ questo: capire di che natura sia il problema alle ginocchia in primis per settare le aspettative.

                  Se la cartilagine (ma spero in virtu’ della tua giovane eta’ di no) e’ interessata, una buona probabilita’ di utilita’ potrebbe dartela.

                  Viceversa, nel peggiore scenario non ti fa nulla.


                  Problemi in accosciata così di prima istanza mi fan pensare a sofferenze meniscali, lì ti tornerebbe utile un aprofondimento ma alla fin della fiera tocca comunque curare equilibri e flessibilita’ di tutto l’arto inferiore.
                  grazie mille per la velocissima risposta
                  sono consapevole di non risolvere il problema con due punturine, ma già il fatto di attenuare temporaneamente il dolore e poter spingere decentemente sarebbe un bel traguardo.
                  non escluderei la cartilagine consumata, considera che provengo da un periodo di grave sottopeso (ancora 6/7 anni fa) e ciclismo a livello agonistico.
                  all'epoca una densitometria ossea mi diede come risultato osteopenia avanzata, data appunto dal sottopeso quindi può essere che ci sia un collegamento.

                  allora intanto proverò a fare un ciclo di acido ialuronico (3 iniezioni per ginocchio a distanza di una settimana) sperando di tamponare il dolore e nel frattempo provvedo a prenotare una risonanza magnetica per vedere quale sia effettivamente il problema e per permettermi di strutturare un piano ''riabilitativo'' decente con un fisioterapista.....anche se con i tempi di attesa che abbiamo all'ASL probabilmente sarà per l'anno prossimo.

                  peccato solo che abitiamo lontanucci e non sono macchina-dotato, altrimenti non avrei dubbi a chi rivolgermi
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Scusate se mi intrometto, vi scrivo da molto lontano...
                    Infiltrazioni ginocchio homemade non mi pare proprio il caso.

                    Cla, so che sei coraggioso, ma non basta un tutorial sul tubo.

                    Bisogna mettere sulla bilancia rischi/ benefici.

                    Lo so che non fa figo fare 30 reps di pressa con 100kg, anziché 10 con 400... Ma se le ginocchia non reggono per adesso sceglierei la strada del preaffaticamento e delle alte reps in accosciata.

                    Poi, una volta individuato un professionista, anche X passaparola, rivolgerti a lui X le eventuali infiltrazioni.
                    sigpic

                    Commenta


                      Si nel tuo caso particolare visto “lo storico” quelle ginocchia meritano approfondimenti.

                      Come sottolinea Riccardo in caso di infiltrazioni articolari esistono comunque degli aspetti da non sottovalutare mai

                      Un medico fa il suo lavoro
                      Last edited by Sly83; 18-10-2022, 11:11:42.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Una postilla al discorso generale di prima: in caso di infiammazione sarebbe meglio evitare proprio perche’ “a livello enzimatico” ci sarebbe contrasto, per quello dicevo che non si potrebbero sortire effetti.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Oggi 10 jump set totali

                          push up
                          trazioni alla sbarra “scapolate”



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Nei push up ho usato il giubbino da 20kg, nelle trazioni 10kg in cintura.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              trazioni zavorrate quindi …
                              road to albanese volante ?

                              Commenta


                                Quelli da 50 kg bagnati?



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎