Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa dico da mesi?
    pazientare...le cose ancora andran giu



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Caspita Piero, ti sei con ogni probabilita’ stirato, ma a quanto pare nulla di grave per fortuna.
      Riposo, non riallenare la zona prima di non meno di un paio di settimane.
      Se sono passati dei giornimoramai non metterei nemmeno ghiaccio piu’.
      Se peggiora, eco.

      Comunque in generale, Riscaldati bene prima di iniziare, evita gli stretch eccessivi ma riabitua gradualmente al movimento.

      Non trascurare la flessibilita’ dei polpacci e mobilizza la caviglia.
      E non è la prima volta che mi succede.
      No, ho messo subito il ghiaccio, 3 volte al giorno.
      E la cosa bella che avevo allenato i polpacci come primo esercizio, e l'esercizio in questione, lo avevo fatto dopo il leg curl sdraiato, quindi a muscolo già caldo.
      Mi succede quando scendo troppo negli stacchi rumeni, anche se ho margine.
      Dici di passarci il foam roller o di lasciar perdere?

      Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Non ci passerei nulla direttamente, lascialo tranquillo e sereno. Se non e’ la prima volta il rischio di strappo esiste, presta attenzione massima



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Non ci passerei nulla direttamente, lascialo tranquillo e sereno. Se non e’ la prima volta il rischio di strappo esiste, presta attenzione massima
          Mi era successo anni fa, ben più pesante, nonostante mobilità, stretching, ecc... Esecuzioni lente e controllate, esercizi in forte allungamento messi come ultimi esercizi, ecc...

          Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Metti gli esercizi in allungamento prima.

            Prova a fare stacchi gt prima di leg curl.


            Prima degli stacchi, foam roller su tutto l’arto inferiore per minuti e minuti, dai polpacci ai glutei anche tutto lateralmente.

            Generalmente stacchi dopo leg curl ti fa trovare i posteriori della coscia piu’ rigidi e tesi, quindi a logica ci sta fare un movimento che enfatizzi l’eccentrica.

            In pratica invece ti ritrovi a dover fronteggiare eccessive rigidita’ e a esporti a rischi maggiori se il sistema non e’ in ordine.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Metti gli esercizi in allungamento prima.

              Prova a fare stacchi gt prima di leg curl.


              Prima degli stacchi, foam roller su tutto l’arto inferiore per minuti e minuti, dai polpacci ai glutei anche tutto lateralmente.

              Generalmente stacchi dopo leg curl ti fa trovare i posteriori della coscia piu’ rigidi e tesi, quindi a logica ci sta fare un movimento che enfatizzi l’eccentrica.

              In pratica invece ti ritrovi a dover fronteggiare eccessive rigidita’ e a esporti a rischi maggiori se il sistema non e’ in ordine.
              Quello che ho notato quel giorno, almeno le mie sensazioni, è che sono sceso troppo, soprattutto dopo 1 settimana di pausa, la scorsa volta mi era successo per lo stesso motivo, essere sceso troppo.
              La seconda sensazione, anche se a buffer, era che il peso fosse troppo, come se non riuscissi a controllarlo al meglio, anche se erano 32+32 o 34+34 kg, ora non ricordo

              Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Riparti leggero e punta ad un movimento pulito, tieni glutei e addome attivi e spingi sentendo il carico sempre sul centro piede.


                Negli stacchi non classici conta la forma, io pure con 10 per parte sento alla grande (si ok poi pero’ ne uso una valangata di piu’ )



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Sto per iniziare il primo wo con monitoraggio dei parametri (frequenza cardiaca/respiratoria/pressione/saturazione/poi ECG) vediamo cosa verra’ fuori



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Sto per iniziare il primo wo con monitoraggio dei parametri (frequenza cardiaca/respiratoria/pressione/saturazione/poi ECG) vediamo cosa verra’ fuori
                    Hai paura di crepare?

                    Commenta


                      Ma no

                      avendo preso questo affare ero curioso, poi aggiorno



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Tutto in ordine



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Circo se ti puo’ interessare, questo attualmente e’ il mio portafoglio con le percentuali dei pesi:



                          tutto in verde tranne Rit (-10%), Alphabet (-15%), Intesa (-16%), Meta (-18%).

                          Quasi tutta sta roba distribuisce dividendi in maniera costante da anni/lustri/decenni.

                          Se come presumo il mercato orso e’ appena iniziato, la cosa che faro’ dal prossimo mese sara’ incrementare di volta in volta quello che vedo piu’ debole, includendo nella cifra il reinvestimento dei dividendi incassati.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Le percentuali sono variante sia per l’andamento del sottostante, sia per gli ingressi/accumuli, che sono stati intensi nel 2020, limitati a partire dal 2021, fino al recente ribilanciamento in cui ho liquidato anche delle posizioni “growth” cresciute a tripla cifra per dirottarmi su cose percepite come meno aleatorie.

                            In pratica e’ stata l’applicazione di tutti i discorsi fatti e rifatti qui e sul topic specifico, seguendo l’andamento del quadro generale.

                            Un modo diplomatico per dire che questo portafoglio e’ cresciuto anche mentre tante cose crollavano, il massimo l’ho toccato piu’ o meno a meta’ del discesone del mercato, momento in cui ho appunto iniziato a liberarmi di cose che non mi davano piu’ tanta sicurezza mentre ancora erano alte, mooolto piu’ di adesso.

                            In questo momento e chissa’ per quanto servira’ limitare l’instabilita’, perche’ si ballera’ moltissimo...
                            Last edited by Sly83; 16-06-2022, 19:09:24.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Sly scusa se rompo qua , Roby non ha risposto … a quanti battiti cardiaci può essere considerata un intensità cardio allenante ?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                Sly scusa se rompo qua , Roby non ha risposto … a quanti battiti cardiaci può essere considerata un intensità cardio allenante ?
                                Ma mario...catso...su internet trovi tutto facilmente. Vuoi la pappa pronta?
                                La fc max e' 220-eta'. Stai tra il 70% e l'80%...quindi tra 135 e 155 battiti.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎