Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque e vero da piccoli ci si muoveva tantissimo

    Commenta


      Da qualche anno a questa parte almeno 1 mio paziente ogni 20 e’ under 18


      Prima era evento raro, e solo in caso di problemi neurologici o incidenti particolari.


      Adesso vengono...per mal di schiena...di collo...insomma disturbi muscoloscheletrici da INATTIVITA’.


      Chi fa sport, esagera con l’agonismo e si rompe.

      Chi non lo fa, sta fermo e sedentario e la pandemia ha pericolosissimamente peggiorato una situazione gia’ critica.


      Vie di mezzo no.

      Questi sono solo i prodromi, non dico fra 10...ma fra 5 anni sara’ un disastro che oramai e’ irrecuperabile.

      Non basta nemmeno la palestra.


      E’ questione di muoversi in maniera libera, cosa che se preclusa da piccoli poi predispone a casini inenarrabili da adulti.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Bambini in sovrappeso

        Bambini con dolori

        Bambini nati con il cellulare


        questo macrotrend non si inverte, ma sta ai genitori salvare almeno i propri figli.

        Spesso pure loro hanno comportamenti non certo esemplari...ai bambini fino ad una certa eta’ puoi parlare sperando ti ascoltino...poi l’unica strada diventa l’esempio
        Last edited by Sly83; 10-02-2022, 08:25:12.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          vi è mai capitato di avere DOMS ai femorali talmente pesanti da far fatica a guidare ?

          Commenta


            Stretchali bene Mario o arrivano pian piano i problemi poi



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Stretchali bene Mario o arrivano pian piano i problemi poi
              nello stretch da seduto dove porti la mano alla punta del piede arrivo a metà tibia
              cavolo , fare stretching a scuola era una delle poche cose utili nelle ore di educazione fisica ... ho perso parecchio

              Commenta






                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  nello stretch da seduto dove porti la mano alla punta del piede arrivo a metà tibia
                  cavolo , fare stretching a scuola era una delle poche cose utili nelle ore di educazione fisica ... ho perso parecchio
                  santittio... gli stacchi gambe tese li fai? Aiutano parecchio

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    santittio... gli stacchi gambe tese li fai? Aiutano parecchio
                    no faccio l'hyperextension , con carico pesante ho paura delle conseguenze avendo la mobilità di un 80enne

                    Commenta


                      Sly ho finalmente trovato un fisioterapista bravo e che ha voglia di usare le mani invece dei soli macchinari.

                      Ci sono andato sempre per il fastidio alla spalla sinistra, lui mi ha spiegato che oltre ad essere un tronco in generale, ho gli intrarotori molto rigidi rispetto alla destra.

                      Mi tratta circa per una mezz'oretta/40 minuti, fa veramente male, mi fa vedere le stelle, però noto che la spalla non si sta infiammando più a *****, ho una mobilità migliore, mi sento il tendine come se ora fosse più robusto e nelle spinte il fastidio in Stretch è diminuito vertiginosamente.

                      Inoltre lui è veramente giovane, ha meno di 30 anni e quando lavora lo vedi proprio che ha passione
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Eccezionale Visorz

                        sono cose che leggo con enorme piacere queste



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Eccezionale Visorz

                          sono cose che leggo con enorme piacere queste
                          Mi sta facendo ripensare all'uni, sono quasi tentato di provarci, tanto l'alpha test se ti ricordi lo comprai.

                          Se avessi la possibilità di averlo qua vicino non ci penserei due volte
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Appena puoi provaci senza pensarci due volte



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Tanto le cose le impari sul serio altrove


                              ma serve il pezzo di carta e una base minima sindacale



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Tanto le cose le impari sul serio altrove


                                ma serve il pezzo di carta e una base minima sindacale
                                Beh come la maggior parte dei lavori alla fine

                                Potrei andare alla Sapienza o a Tor Vergata, considerando che abito a 1 ora e mezza da Roma, ma credo che comunque dovrei andare a vivere li, il pendolare non credo convenga e sia fattibile.
                                Sennò stavo cercando in che altre città andare, magari più economiche e meno caotiche(odio Roma), tu sly mi sai consigliare qualche uni?
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎