Comunque e vero da piccoli ci si muoveva tantissimo
It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)
Collapse
X
-
Da qualche anno a questa parte almeno 1 mio paziente ogni 20 e’ under 18
Prima era evento raro, e solo in caso di problemi neurologici o incidenti particolari.
Adesso vengono...per mal di schiena...di collo...insomma disturbi muscoloscheletrici da INATTIVITA’.
Chi fa sport, esagera con l’agonismo e si rompe.
Chi non lo fa, sta fermo e sedentario e la pandemia ha pericolosissimamente peggiorato una situazione gia’ critica.
Vie di mezzo no.
Questi sono solo i prodromi, non dico fra 10...ma fra 5 anni sara’ un disastro che oramai e’ irrecuperabile.
Non basta nemmeno la palestra.
E’ questione di muoversi in maniera libera, cosa che se preclusa da piccoli poi predispone a casini inenarrabili da adulti.
Commenta
-
-
Bambini in sovrappeso
Bambini con dolori
Bambini nati con il cellulare
questo macrotrend non si inverte, ma sta ai genitori salvare almeno i propri figli.
Spesso pure loro hanno comportamenti non certo esemplari...ai bambini fino ad una certa eta’ puoi parlare sperando ti ascoltino...poi l’unica strada diventa l’esempioLast edited by Sly83; 10-02-2022, 09:25:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioStretchali bene Mario o arrivano pian piano i problemi poi
cavolo , fare stretching a scuola era una delle poche cose utili nelle ore di educazione fisica ... ho perso parecchio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggionello stretch da seduto dove porti la mano alla punta del piede arrivo a metà tibia
cavolo , fare stretching a scuola era una delle poche cose utili nelle ore di educazione fisica ... ho perso parecchio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiosantittio... gli stacchi gambe tese li fai? Aiutano parecchio
Commenta
-
-
Sly ho finalmente trovato un fisioterapista bravo e che ha voglia di usare le mani invece dei soli macchinari.
Ci sono andato sempre per il fastidio alla spalla sinistra, lui mi ha spiegato che oltre ad essere un tronco in generale, ho gli intrarotori molto rigidi rispetto alla destra.
Mi tratta circa per una mezz'oretta/40 minuti, fa veramente male, mi fa vedere le stelle, però noto che la spalla non si sta infiammando più a *****, ho una mobilità migliore, mi sento il tendine come se ora fosse più robusto e nelle spinte il fastidio in Stretch è diminuito vertiginosamente.
Inoltre lui è veramente giovane, ha meno di 30 anni e quando lavora lo vedi proprio che ha passioneOriginariamente Scritto da David Lion 94Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioEccezionale Visorz
sono cose che leggo con enorme piacere queste
Se avessi la possibilità di averlo qua vicino non ci penserei due volteOriginariamente Scritto da David Lion 94Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioTanto le cose le impari sul serio altrove
ma serve il pezzo di carta e una base minima sindacale
Potrei andare alla Sapienza o a Tor Vergata, considerando che abito a 1 ora e mezza da Roma, ma credo che comunque dovrei andare a vivere li, il pendolare non credo convenga e sia fattibile.
Sennò stavo cercando in che altre città andare, magari più economiche e meno caotiche(odio Roma), tu sly mi sai consigliare qualche uni?Originariamente Scritto da David Lion 94Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
Commenta
-
Commenta