Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    esatto questo, mi sono segnato tutto lo schema, proverò esattamente questo
    Ci farai sapere.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta





      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Comunque qui al minuto 16:25 parla meglio del cedimento:

        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Venturato e' esagerato. Secondo lui dovresti prendere un peso X e farne 12 alla morte la prima serie...12 alla morte la seconda....e cosi via fino alla 6° serie...sempre alla morte...con lo stesso peso della prima...con 30-45 secondi di recupero.
          Di solito consiglia una media di 60 secondi, tranne lo squat che "concede" fino a che a 2 minuti.
          Ripetizioni range 12-18 reps

          Come dice Circo, parliamo di un campione. È ovvio che non è per tutti. Discorso doped o natural a parte.
          sigpic

          Commenta


            E in ogni caso è chiaro se si è abituati ad allenarsi in mono, con 10/12 sets e passi a fare come consiglia Venturato (25-30 SETS ripetute due volte a settimana) è inevitabile fallire clamorosamente. Ci deve arrivare gradi, ammesso che si riesca ad arrivarci.
            Per dire, per i natural di alto livello , su i gruppi grandi, ha spesso consigliato una seduta da 25-30 sets e una seduta di richiamo da 9-12sets.
            Dal basso della mia ignoranza, si può benissimo arrivare a 15sets nella seduta principale e 4/5 sets in quella di richiamo.
            sigpic

            Commenta


              Allenamenti con i contro co....non per tutti ovviamente

              Commenta


                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                E in ogni caso è chiaro se si è abituati ad allenarsi in mono, con 10/12 sets e passi a fare come consiglia Venturato (25-30 SETS ripetute due volte a settimana) è inevitabile fallire clamorosamente. Ci deve arrivare gradi, ammesso che si riesca ad arrivarci.
                Per dire, per i natural di alto livello , su i gruppi grandi, ha spesso consigliato una seduta da 25-30 sets e una seduta di richiamo da 9-12sets.
                Dal basso della mia ignoranza, si può benissimo arrivare a 15sets nella seduta principale e 4/5 sets in quella di richiamo.
                Consiglia 20 set...fattibilissimo.
                Loro altro che 20 set facevano
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Ovvio che partire subito da 30 serie se fino a ieri se ne facevano 10 non ha senso, però alla fine se si inizia con un approccio normale come:

                  20 serie fatte in 4 esercizi da 5 serie, in cui si arriva a cedimento all'ultima massimo ultime due serie, non la vedo una cosa così assurda.
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    Ovvio che partire subito da 30 serie se fino a ieri se ne facevano 10 non ha senso, però alla fine se si inizia con un approccio normale come:

                    20 serie fatte in 4 esercizi da 5 serie, in cui si arriva a cedimento all'ultima massimo ultime due serie, non la vedo una cosa così assurda.
                    Ma si...20 serie a cedimento si fanno. E' mantenere lo stesso peso con lo stesso numero di reps e 60" di recupero che vedo una cosa per pochissimi.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Io facevo 16-18 serie di dorso e 20-22 di petto, poi sono passato di botto a 32 e 32. Non è stato così traumatico

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Ma si...20 serie a cedimento si fanno. E' mantenere lo stesso peso con lo stesso numero di reps e 60" di recupero che vedo una cosa per pochissimi.
                        scritto così mi sembra utopia allo stato puro eh ...

                        Commenta


                          Portare una serie a cedimento per me è meglio senza nessun dubbio di farla a buffer.
                          I dubbi invece mi vengono sul totale.
                          A parità di carico utilizzato e partità di serie fatte, è possibile che se ho fatto la prima serie con 2 reps di buffer farò più ripetizioni totali rispetto a partire direttamente con il cedimento? Esempi

                          1) 10rm 4 serie a cedimento: 10-8-7-6, totale 31 reps
                          2) 10rm 4 serie partendo con 2 di buffer: 8-8-8-8, totale 32 reps

                          Non sono sicuro che vada proprio così, ma secondo me potrebbe succedere... E se così fosse, sarebbe più conveniente l'opzione 2)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                            Portare una serie a cedimento per me è meglio senza nessun dubbio di farla a buffer.
                            I dubbi invece mi vengono sul totale.
                            A parità di carico utilizzato e partità di serie fatte, è possibile che se ho fatto la prima serie con 2 reps di buffer farò più ripetizioni totali rispetto a partire direttamente con il cedimento? Esempi

                            1) 10rm 4 serie a cedimento: 10-8-7-6, totale 31 reps
                            2) 10rm 4 serie partendo con 2 di buffer: 8-8-8-8, totale 32 reps

                            Non sono sicuro che vada proprio così, ma secondo me potrebbe succedere... E se così fosse, sarebbe più conveniente l'opzione 2)
                            non è detto perchè magari quelle 31 reps tutte a cedimento hanno un effetto diverso rispetto alle 32 con buffer.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                              Portare una serie a cedimento per me è meglio senza nessun dubbio di farla a buffer.
                              I dubbi invece mi vengono sul totale.
                              A parità di carico utilizzato e partità di serie fatte, è possibile che se ho fatto la prima serie con 2 reps di buffer farò più ripetizioni totali rispetto a partire direttamente con il cedimento? Esempi

                              1) 10rm 4 serie a cedimento: 10-8-7-6, totale 31 reps
                              2) 10rm 4 serie partendo con 2 di buffer: 8-8-8-8, totale 32 reps

                              Non sono sicuro che vada proprio così, ma secondo me potrebbe succedere... E se così fosse, sarebbe più conveniente l'opzione 2)
                              Secondo me questa è la domanda chiave, ed è quello che mi sono sempre posto pure io.

                              Penso che però non abbia molto senso ragionare in senso matematico, perché ci sono altri fattori in gioco: una serie portata a cedimento non ha la stessa efficacia di una a buffer, quindi non è detto che una rep in più non a cedimento sia meglio.

                              Io da mesi sto impostando tutto a cedimento, quindi per forza di cose in ogni esercizio scalo le rep di serie in serie, è come se fosse tutto a piramidali.

                              Quindi magari utilizzo un peso per fare un 4x8, ma poi mi viene 10-9-8-6, ad esempio.

                              Commenta


                                Credo che effettuare ripetizioni qualitative e ben centrati sia prioitario

                                i nostri target di ripetizioni con un dato carico ci danno una visione solo parziale della questione.

                                Ha senso dire che si e’ migliorati pienamente se il focus va di pari passo col sovraccarico progressivo (che non e’ solo questione di peso, ma di intensita’ espressa).

                                E’ il consiglio che mi sento di dare...i dubbi col tempo vertono su altro, questi sono il meno e quelli su cui in effetti abbiamo la risposta nel nostro approccio al workout



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎