Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grandee Sly ...bisogna sperimentarsi la qualunque quando ci si allena in HG ...grande condizione



    -

    Commenta


      La condizione e' stazionaria al momento, non ci sono novita', sto calando leggermente in vista della primavera ma senza velleita' agonistiche. Posto appena posso l'attrezzatura, buona giornata a tutti e grazie!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ottima condizione Beppe
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

          Buona giornata.. è sempre un piacere seguirti sly

          inviato dal mio galaxy s3


          Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






          [/URL][/SIZE][/CENTER]

          Commenta


            buona giornata grande ...curioso di vedere come hai sistemato questi attrezzi



            -

            Commenta


              condizione bella bella, inizi ad esserci!

              ---------- Post added at 11:56:52 ---------- Previous post was at 11:09:29 ----------

              condizione bella bella, inizi ad esserci!

              Commenta


                Complimenti !!

                Sly, se posso vorrei chiederti una cosa, cosa ne pensi di questa sedia:



                è meglio delle normali sedie, te lo chiedo perchè le sedie normali quasi tutte mi danno fastidio e quindi stavo cercando una soluzione.

                avevo anche sentito che stare seduti sulla palla da fitness facesse bene alla colonna, è vero ?

                grazie per l'eventuale risposta.
                Last edited by BB_fixed; 17-02-2013, 14:31:55.
                "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

                Commenta


                  il tuo esempio della palla da fitness mi fa venire in mente quello che i "vecchi" ci dicevano quando eravamo bambini:
                  seduto e stai diritto con la schiena!
                  questo per dire che, e chiedo conferma al Beppe, che le sedie che sono così "comode" ci fanno perdere la nostra postura data da i muscoli che sorreggono la colonna....
                  certe volte anche io (anche in questo momento, lo ammetto) come dire.... "svacco" sulla sedia quando scrivo al posto di sedere in posizione corretta, io credo che la sedia dovrebbe servirci per appoggiare il sedere ma lo schienale non lo dovremmo toccare.
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Ciao ragazzi e buona domenica! Come giustamente dice Moreno e come hai notato tu Fixed, quello della seduta e' un problema che troppo spesso viene sottovalutato e al quale non si da abbastanza responsabilita' in termini di problematica. Una delle prime questioni che sollevo ai miei pazienti, specie quelli che svolgono lavori d'ufficio e sedentari, e' proprio quella relativa all'ergonomia. Un dato che dovrebbe far riflettere e' che le strutture anatomiche tendono a mantenere la lunghezza alla quale vengono sottoposte per la maggior parte del tempo della nostra giornata, o comunque nelle occasioni che piu' frequentemente si presentano. Quindi se stiamo seduti male, probabilissimo che si insinuino nel tempo piccole modifiche che alla lunga potrebbero riperquotersi negativamente in un qualche contesto. Adesso vi dico una cosa che sembrera' strana...ma quando ci alleniamo in palestra rischiamo molto meno di quando ci svacchiamo per ore in apparente scarico...che scarico non e' affatto. Una casalinga si fotte le spalle con maggiori probabilita' di un panchista. Perche'? Perche' in un caso abbiamo la possibilita' di correggerci piu' facilmente in un'attivita' circostanziata, nell'altro si e' alle prese con movimenti ripetuti milioni di volte e senza dar troppa importanza a come li si svolgono. Quando parlo di seduta intendo non solo le caratteristiche della sedia, ma anche l'altezza del tavolo e del monitor o del libro. Sarebbe da evitare di flettere o estendere eccessivamente il collo, e la colonna, per questo un leggìo o un alza-monitor tornano utili, specie per soggetti relativamente alti. Per i soggetti relativamente alti un altro problema e' il grado di flessione di anca e ginocchia, che in caso di busto eretto e in condizioni idealidovrebbero essere mediamente entrambi di circa 90° per tutti. Spesso la tendenza e' quella di aprire troppo l'angolo dell'anca e di chiudere quello delle ginocchia, curvando anomalamente tutto cio' che sta sopra. In queste condizioni, gli ischiocrurali si accorciano e si irrigidiscono, e la colonna lombare diventa relativamente troppo flessibile. I muscoli profondi del rachide si addormentano. (Continuo nel post dopo, scrivo da cell e visualizzo malino pettate)

                    ---------- Post added at 17:00:32 ---------- Previous post was at 16:47:44 ----------

                    Questo a maggior ragione se appoggiamo un punto della schiena troppo alto allo schienale. Risulta molto difficile anche con una seduta adatta mantenere corretto atteggiamento posturale, per cui consiglio sempre da un lato di alzarsi di frequente, dall'altro di allungare un po' le gambe ogni tanto quando si e' seduti correttamente, nonche' di servirsi eventualmente di un sottile cuscino di sostegno per la lombare. Nel caso di una soluzione come quella proposta nel link, molti si trovano bene in quanto "cotringono" il rachide ad allinearsi, e gli arti inferiori sono sostenuti (occhio alla pressione sulle ginocchia pero'), ma consiglio prima di provarla, e regolarsela come si deve il tutto sempre fatti salvi i corretti parametri di tavolo e monitor/libro/piano di lavoro/pause frequenti. Il pallone da fitness e' estremamente versatile: lo faccio usare per esercizi propriocettivi da seduto, e per distendere il rachide da prono o supino a seconda del caso. Detto tutto questo, estremamente generico e parziale, sarebbe ovviamente opportuno valutare la specificita' del problema. Le sofferenze di rachide anche spalle o ginocchia vanno inquadrate nel contesto. Non dimentichiamoci che quello di postura e' un concetto dinamico, e che il dolore e' un campanello d'allarme in cui causa e origine della lesione primaria non necessariamente coincidono ;-)

                    ---------- Post added at 17:03:40 ---------- Previous post was at 17:00:32 ----------

                    Edit: nei soggetti relativamente bassi il problema spesso e' un'eccessiva estensione del rachide basso nella seduta, salvo il fatto che non va bene un ***** lo stesso. Fix, con quel tipo di soluzione consigluo di "alleggerire" la postura senza eccedere nello sforzo di mantenersi posturati, in generale dobbiamo sempre ricercare strategie di non-sforzo, ma di controllo. Esercizi di respirazione diaframmatica tornano sempre utilissimi.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                      Grazie mille per la risposta con tanto di approfondimento.

                      Quindi per quanto ho capito la palla é preferibile usarla per fare esercizi di allungamento e non come "sedia" giusto?

                      Secondo il ragionamento di gore ovvero che la schiena nn deve avere un appoggio allora anche uno sgabbello é meglio delle classiche sedie?

                      Grazie

                      Inviato con Tapatalk 2
                      "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

                      Commenta


                        grazie
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Un pallone puo' benissimo essere impiegato come appoggio ;-) anzi vi diro' che dal punto di vista propriocettivo e' ideale, certo deve avere un giusto diametro e una giusta tensione, ne' troppo piccolo ne' troppo "sprofondante". Personalmente uno sgabello alla giusta altezza li preferisco alla sedia, senza scordarci pero' di non tenere troppo a lungo una stessa posizione e di alzarci spesso per diatendere le gambe. Tra l'altro a mio avviso le scarpe e le sedie, nonche' le pavimentazioni rigide sono tra i piu' grandi responsabili di problematiche muscolo scheletriche. Mi si faceva notare come le popolazioni che non si siedono su sedie e che camminano a piedi nudi disconoscono lombalgie e coxalgie. Improponibile alle nostre latitudini :-D



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Grazie mille !!
                            "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

                            Commenta


                              Grazie a voi, spunti di riflessione importanti piu' che interessanti. Espongo il mio parere ma ognuno deve adattare la propria esperienza alla gestione individuale del se' :-D



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                Grande Sly. Ti comunico ufficialmente che sto studiando e praticando come un cretino manovre di stretching dei flessori dell'anca...troppo bella la fisioterapia!


                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                Mi sarebbe utilissima la tua consulenza, visto che ho una iperlordosi cronica che mi ruba parecchio a livello estetico e fatico parecchio a correggerla...
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎