Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi permetto di pubblicarla anchio che forse si vede meglio la mia
    seguo in silenzio ma sono attento e mi piace parecchio il modo in cui curi l'allenamento e non solo
    Last edited by c34; 09-01-2013, 17:03:56.
    Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

    Commenta


      Ottimo c34, nella mia immaginr c'erano giusto aggiunte le funzioni ma ti ringrazio! Marcello l'utility bench ha grandissima versatilita' perche' si presta anche all'aggiunta dei vari accessori, ma attualmente nuova e' fuori mercato. Io mi ci alleno da anni ma ogni tanto necessita di un'avvitatina! A sproposito, guardate qui quante indicazioni da un appoggio plantare (reperto casuale mio..su cui sto riflettendo):



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        In pratica sono nettamente sbilanciato a dx, laddove tutti i miei acciacchi hanno sede :-D come lavorarci su...e' una sfida dato che spesso un compenso e' necessario e toglierlo puo' creare casini. Anchr coi miei pazienti la gestisco sempre come una prova continua, il concetto di lesione primaria e di disturbo attuale quasi mai coincidono :-D



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          fatti 1 giro qua quando hai tempo...

          Rest in Peace Andy.....

          Commenta


            Tanta roba Conan...comunque un paio di consigli spassionati ragazzi: ogni tanto camminarr a piedi nudi potrebbe essere davvero un tocca sana, se siamo in casa dopo una giornata di corsa torna utile. Il piede e' un organo di importanza vitale nell'equilibrio globale. Sono sempre piu' convinto che le superfici piane e le scarpe rigide e col tacco (anche minimo) siano state una delle cause di squilibri piu' misconosciute



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              mio zio ha abituato mio cugino fin da piccolo a camminare spesso scalzo (solo con i calzini) in casa. Secondo te può essere positiva questa abitudine per il suo scheletro in futuro?
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

              Commenta


                La stessa cosa che sto facendo io con mio figlio, doppio calzettino e basta...
                Originariamente Scritto da Manx
                Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                Commenta


                  Quel che ci frega e' che comunque camminiamo sempre su superfici piane...quindi sicuramente meglio scalzi che con calzature sballate. Personalmente dopo qualche ora mi accorgo di migliorare e non poco l'atteggiamento posturale, ma bisogna vedere i singoli casi per capire l'entita' del miglioramento. Di sicuro, gli stimoli propriocettivi dati da un appoggio libero sono ben diversi da un appoggio vincolato

                  ---------- Post added at 15:48:38 ---------- Previous post was at 15:46:58 ----------

                  Se si ha una pelletta da tennis, ogni tanto un bel massaggio plantare da in piedi e' una bella cosina

                  ---------- Post added at 16:19:44 ---------- Previous post was at 15:48:38 ----------

                  "Scusate ma nella firma lo devo mettere il nome?" fresca fresca di adesso.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    mi permetto di chiederti un "consiglio" di massima
                    avendo un atteggiamento di lordosi non troppo accentuato mi sono messo a stirare tutti i gg l illiopsoas e mantenere una migliore postura e ho ottenuto già qualcosa
                    secondo quali muscoli dovrei lavorare maggiormante o meno ?
                    mi rendo conto che non vedendomi non puoi essere preciso ma vorrei una tua opinione
                    anche se non mi rispondi grazie comunque
                    Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                    Commenta


                      In generale difficilmente si ha un atteggiamento particolare in un solo segmeto e in una sola direzione, comunque cerco di dare degli spunti di massima. Il feto, nella sua classica posizione in chiusura, presenta un'unica grande cifosi. La prima curva che si forma e' quella lordotica cervicale, quando il pupino, gattonando, deve tirar su la testolina. Quando poi si alza in piedi, tutte le strutture interne iniziano ad adattarsi alla conquista della stazione eretta, e si forma la lordosi lombare. Le cifosi, prendiamo quella toracica ad esempio, sono strutture tendenzialmente piu' rigide in quanto accolgono e proteggono organi vitali, spesso presentano disfunzioni vertebrali di gruppo;-) nelle lordosi c'e' una mobilita' relativa piu' grande globalmente, e spesso risxontriamo disfunzioni vertebrali di singoli segmenti. A mantenere sotto il punto di vista muscolare la lordosi lombare, oltre all'ileopsoas, che trae origine dalle trasverse lombari e si inserisce sul piccolo trocantere del femore, abbiamo il retto femorale che origina dalla spina iliaca anteroiferiore (sul bacino quindi), gli adduttori e aggiungerei i rotatori interni d'anca, ma in determinate condizioni. Le lordosi alte lombati sono spesso sostenute da un diaframma in espirazione, quelle basse in inspirazione. Quindi bisognerebbe vedere un po' di cose. In generale, eserciterei la respirazione diaframmatica, allungherei psoas e retto femorale, adduttori e glutei (specie fasci anteriori del medio) fascia lata. Ma poi sarebbero da vedere anche tantissime altre questioni...non ultimo appunto l'appoggio a piedi liberi: riscontro spesso un incrementodell'atteggiamento lordotico con calzature col tacco, anche se minimo. Per lo stretching, su youtube c'e' moltissimo. Quando si allenano le cosce, partirei con lo stretching dei quads, l'allenamento dei femorali, lo stretching dei femorali, l'allenamento dei quads e lo stretching generale. Anche la muscolatura paravertebrale lombare superficiale fissa certe disfunzioni ;-) sono stato molto generico ma parlo volutamente cosi', secondo tensegrita' non bastano certo solo i muscoli ma da qualche parte bisognera' pur iniziare :-) pensiamoci in 4 dimensioni, l'insieme e' piu'della somma delle singole componenti



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        In generale difficilmente si ha un atteggiamento particolare in un solo segmeto e in una sola direzione, comunque cerco di dare degli spunti di massima. Il feto, nella sua classica posizione in chiusura, presenta un'unica grande cifosi. La prima curva che si forma e' quella lordotica cervicale, quando il pupino, gattonando, deve tirar su la testolina. Quando poi si alza in piedi, tutte le strutture interne iniziano ad adattarsi alla conquista della stazione eretta, e si forma la lordosi lombare. Le cifosi, prendiamo quella toracica ad esempio, sono strutture tendenzialmente piu' rigide in quanto accolgono e proteggono organi vitali, spesso presentano disfunzioni vertebrali di gruppo;-) nelle lordosi c'e' una mobilita' relativa piu' grande globalmente, e spesso risxontriamo disfunzioni vertebrali di singoli segmenti. A mantenere sotto il punto di vista muscolare la lordosi lombare, oltre all'ileopsoas, che trae origine dalle trasverse lombari e si inserisce sul piccolo trocantere del femore, abbiamo il retto femorale che origina dalla spina iliaca anteroiferiore (sul bacino quindi), gli adduttori e aggiungerei i rotatori interni d'anca, ma in determinate condizioni. Le lordosi alte lombati sono spesso sostenute da un diaframma in espirazione, quelle basse in inspirazione. Quindi bisognerebbe vedere un po' di cose. In generale, eserciterei la respirazione diaframmatica, allungherei psoas e retto femorale, adduttori e glutei (specie fasci anteriori del medio) fascia lata. Ma poi sarebbero da vedere anche tantissime altre questioni...non ultimo appunto l'appoggio a piedi liberi: riscontro spesso un incrementodell'atteggiamento lordotico con calzature col tacco, anche se minimo. Per lo stretching, su youtube c'e' moltissimo. Quando si allenano le cosce, partirei con lo stretching dei quads, l'allenamento dei femorali, lo stretching dei femorali, l'allenamento dei quads e lo stretching generale. Anche la muscolatura paravertebrale lombare superficiale fissa certe disfunzioni ;-) sono stato molto generico ma parlo volutamente cosi', secondo tensegrita' non bastano certo solo i muscoli ma da qualche parte bisognera' pur iniziare :-) pensiamoci in 4 dimensioni, l'insieme e' piu'della somma delle singole componenti
                        Veramente grazie
                        indubbiamente la mia domanda non può essere risolta senza la possibilità di visionare l'insieme delle cose che và, come hai detto tu, analizzato nella sua totalità
                        devo dire che il peggioramento della mia postura è stata causata da un lavoro sedentario o di camminata con calzature con tacco (antinfortunistiche) e un aumento dell'ipertroficità degli obliqui visibile maggiormente nella loro parte inferiore (nonostante sia strano e non sia mai stati lavorati specificatamente)
                        da qui il mio interesse a ricercare allungamenti e lavori muscolai specifici o di "supporto" eil momentaneo o minor tilizzo di stacchi e squat
                        oltre che un impatto fisico anche quello estetico è pessimo con una bf decente abs visibili ma effetto "panzetta"
                        ti ringrazio e ancora complimenti x la professionalità
                        Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                        http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                        Commenta


                          chiaro capisco
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                          Commenta


                            Beh teniamo conto che un muscolo tende a mantenere la lunghezza al quale e' sottoposto per la maggior parte del tempo. Rigidita', stifness, flessibilita' relativa...ipertrofia..tutti concetti vitali



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ciao ragazzi, aggiorno un attimino: il programma prosegue, mi alleno in sicurezza ad alte reps e confermo l'impressione globale di un equilibrio migliore tra upper e lower. Sto curando particolarmente la flessibilita' e mi sento bene. Consiglio a tutti esercizi di rilassamento con la respirazione diaframmatica, aiutano assaje!



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                L'altro giorno esponevo alcuni aspetti contribuenti per un atteggiamento estensorio lombare, aggiungo anche la condizione di ridotta estensibilita' del gran dorsale che si attacca alla fascia toracolombare.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎