Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esattamente! Il miglior modo per sfruttare le mangiate (comunque non sfondanti..) dei giorni scorsi. Ho pero' imparato a evitare approcci simili alle gambe, che si svuoterebbero e basta...difatti di sotto le rep le tengo molto al di sotto. A proposito, volevo condividere con voi un concetto: la tensegrita'. Un sistema tensegritivo e' formato da elementi compressivi discontinui connessi da un cavo tensionalecontinuo, organizzati in modo tale da distribuire le forze in ogni direzione attraverso la struttura, e si focalizza sulla capacita' di quest'ultima di lavorare come una sola unita' integrata. Nel caso del corpo umano, le ossa sarebbero le componenti compressive discontinue, sospese dalla rete continua dei tessuti molli. Muscoli e legamenti sono sottoposti a pre-stress, mentre le cavita' corporee e il contenuto delle stesse agiscono sui compartimenti fasciali, li mantengono pieni e cosi' contribuiscono alla complessiva stabilita' del corpo. Questo modello ci fa capire la relazione reciproca delle strutture, e come mai certi eventi si riperquotano anche a distanza di sede. E' un po' la base logica del post delle pagine scorse. Very interesting, se non altro perche' copre le lacune della biomeccanica.

    ---------- Post added at 17:01:56 ---------- Previous post was at 11:30:40 ----------

    Oggi ho imparato la manovra per le disfunzioni strutturali toraciche alte di gruppo. Si son prestati da cavie alcuni colleghi. Si sta molto piu' leggeri :-D Pero' non bisogna mai abusare della manipolazione. Da eseguire solo dopo attenta valutazione, se necessaria.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Passo per un saluto e imparo qualcosa...stasera i faccio spiegare che ca**o eh
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        Ciao grande, semplicemente una manovra manipolativa ad alta velocita' e bassa ampiezza, in questo caso per le vertebre toraciche alte. Quelli che si chiamano thrust;-) sono manovre da usare con cautela, se necessarie. Nell'ambito della terapia manuale trovano impiego per casi specifici, il problema e' che tanti terapisti se ne servono in maniera esclusiva e, passami, sovente coreografica. L'intervento dipende dalla valutazione soggettiva e oggettiva. L'anamnesi e i test sono cio' che, con l'osservazione, ci devono indirizzare. Trainer o terapisti che siamo zi zi

        ---------- Post added 29-12-2012 at 13:19:34 ---------- Previous post was 28-12-2012 at 18:16:32 ----------

        Oggi e' il turno delle gambettine ine ine. Ultimo workout dell'anno :-D

        ---------- Post added at 22:02:24 ---------- Previous post was at 13:19:34 ----------

        Oggi pomeriggio sono iniziati i crampi :-D nel frattempo ho tirato giu' una bozza di programma per degli incontri formativi che organizzeremo con un mio carissimo amico per dare degli elementi di controllo motorio a dei trainer che collaborano con lui per un nuovo progetto. Speriamo che l'anno nuovo sia quello di una bella svolta per tutti ;-)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          buon ultimo wo dell'anno Sly ...eh speriamo in un 2013 migliore sotto ogni punto di vista...l'importante in primis è stare ben con se stessi e con i nostri cari ...un saluto



          -

          Commenta


            Salve! ovviamente mi segno!


            Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






            [/URL][/SIZE][/CENTER]

            Commenta


              Benvenuto! Grazie Andry, e auguri a tutti ragazzi ;-)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                diario veramente interessante buon anno anche a te

                Commenta


                  Welcome Nutesnow :-D se solo avessi lo spazio, questo sarebbe l'investimento top per il mio allenamento http://www.barbarian-line.com/en/bb-9043.htm ma dato che non riesco nemmeno piu' a muovermi nel buco di casa dove vivo, rimane un bel sogno :-D



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                    Gran Bell pezzo!
                    Scusa Sly da quanto ricordo hai già un rack powertec.. non sarebbe un pò sprecata una soluzione del genere? .. nel senso nn sarebbe un "doppione " ?



                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


                    Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                    [/URL][/SIZE][/CENTER]

                    Commenta


                      Eh Marcello..il mio vecchio rack l'ho dato indono ad un mio carissimo amico, non ci sarebbe stato dove vivo. Ora ho un rbr 560 e un'utility bench con qualche accessorio, soluzione un po' scomoda ma leggermente meno ingombrante :-D



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                        Ahhh ecco! Però che peccato!



                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


                        Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                        [/URL][/SIZE][/CENTER]

                        Commenta


                          Eh si era fisso, invece ora e' un continuo monta e smonta. Per questo riduco i workout all'essenziale, pero' piu' di tanto non serve. Ecco una soluzione come quella di cui sopra.sarebbe stata buona, certo per le parallele mi sarei dovuto arrangiare ma tant'e' :-D



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            A pensare ai soldi che spesi per il power rack powertec che ora è giù in garage...

                            Il fatto è che per me è importante variare spesso e con l'attrezzatura HG non riesci sempre a farlo.

                            Buon termine Sly. Un abbraccio.
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              Eh si, difatti prima di procurarmi la pressa e l'accessorio lat machine /pulley (con cui si sono moltiplicati gli esercizi), la varieta' era un problema a cui ovviavo in palestra. Ora ho una gamma di esercizi molto ampia ma il paragone con una buona palestra e' improponibile. Quando torno a casa mia difatto non perdo occasione per allenarmi nella mia vecchia palestra dove tanto sudore ho versato e fatto versare :-D cari ragazzo sto preparando il cenone, ci si rilegge col nuovo anno! Passate una bella nottata e che il 2013 porti davvero serenita' e pace, che conta piu' del resto!



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                R: It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

                                Buon cenone e tanti auguri .. passa una bella serata

                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


                                Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                                [/URL][/SIZE][/CENTER]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎