Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sly vorrei essere puffy come te, dannata genetica.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      ottimo
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

      Commenta


        Ragazzi ma solo io vedo un palloncino liscio liscio? Qua la luce e' un po' meglio



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Be' dai liscio liscio non direi, non sei proprio obiettivo con te stesso, cosa piuttosto normale credo...
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

          Commenta


            Se riesco ne carico una del 2010, ero la meta' ma apparivo triplo per la luce giusta...grazie alla buonanima della mia vecchia Finepix f50 :-( eccola.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              vero, qui sembri decisamente almeno il doppio...
              Originariamente Scritto da Manx
              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

              Commenta


                Comunque ripensandoci vedendomi sempre bene per le belle foto, forse ero un po' meno obiettivo allora rispetto ad adesso. A volte faccio riferimento a quel periodo come mia top form in massa ma come quest'anno non sono mai stato. Stranamentr non riesco ad uploadare due foto del back che fanno vedere un po' di femorale. Che alla fine e' cio' che mi preme di piu', tanto i punti relativamente forti quelli erano e quelli restano. C'e' stato un periodoin cui avevo braccia carentissime, petto piatto, nemmeno i quads. Praticamente solo dorso (ma mancava di spessore), e deltoidi (ecco quelli sempre stati completi). Qualcuno di piu' anziano si ricordera', fattosta' che sono stato molto molto lento nei progressi ma ci sono sempre stati. A parte dei periodi di stop (2011/2012 inizio), in cui i volumi sono calati ma son stati poi prontamente riacquisiti. Prima o poi mettero' giu' un collage di questi 10 anni quasi, a volte sembra che abbia fatto un passo indietro pet farne due avanti. Sr reiniziassi da zero oggi, cosa che immagino sia cosi' anche per voi, non so se sarei tanto migliore ma sicuramentei sarei risparmiato qualche cazzata. Ma gli errori servono per imparare e quindi ringrazio il cielo che la passione e' sempre viva



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Pesiamo uguali, ma tu sei il doppio Sly. Curiosità mia: eri particolarmente bravo in qualche sport da ragazzino? Se si, quale/i?
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    La tua struttura ti salverà sempre e comunque.
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta


                      E' tutta scena Naoto, su questo sono certo :-D Menph da "piccolo" ero portiere di calcio, e mi sarebbe piaciuto continuare ma poi tra una cosa e l'altra ho dovuto smettere. Sono sempre stato un secco cronico, ma quando dico secco intendo secco vero...ho iniziato ad allenarmi in sottopeso direi oggi grave, forse attorno ai 60 kg piu' o meno devo verificare, di fatti sono salito subito vertiginosamente dapprima per colmare il gap, poi mi son stabilizzato e solo in tempi recenti ho superato l'hp in massa in maniera degna (ho avuto brevissime parentesi lorde lorde che mi fan venire il mal di stomaco a pensarci). Quando ero secchissimo avevo mal di schiena perenne, agli inizi degli allenamenti ero sempre a combattere coi problemi alle spalle e praticamente ho passato la mia vita a cercare delle soluzioni ai problemi che ogni volta si presentavano, il metabolismo specie all'inizio e' sempre stato magnanimo con me, quindi il punto era aumentare le kcal per poter spingere di piu' e meglio. Sono stato fortunato a circondarmi sempre di persone sagge e con la testa sulle spalle, e quindi mi sono evitato strade irte (quelle che per alcuni sono scorciatoie, forse perche' pensano solo all'esito e non al percorso), rimanendo su carreggiate parallele conscio che se anche avessi viaggiato col calesse prima o poi sarei arrivato. Ogni tanto c'e' un po' di coda, un rallentamento, un rifornimento di biada, un casello, un controllo. Tante cose le ho imparate provandole anche sulle persone che seguivo, certo da ragazzino avevo una visione un po' tanto meno globale ma e' esperienza :-D



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Allora sei doppiamente fortunato, dal momento che il culturismo stesso è tutta scena.
                        Lonely roses slowly wither and die

                        Commenta


                          Piu' che altro nel mio caso specifico la disciplina mi ha dato modo di crescere e formarmi professionalmente e anche personalmente, quando penso al bbing nonvisualizzo muscoli (almeno non quei quattro addosso a me) ma cervello. Non sono uno che mitizza o santifica o pontifica, questo come ben sapete e' un mondo ad altissimo coefficente di rischio in tal senso. Pero' lo si puo' vivere appieno se ne traiamo frutti. Non mi sarei mai sognato di fare il fisioterapista se non mi fossi mai allenato, non mi sarei mai sognato di lavorare col pubblico se prima non mi fossi fatto le ossa come istruttore e personal. Insomma mi ha dato tanto al di la' dell'apparenza, ma io sono piuttosto metafisico l'ho gia' detto :-D



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            l'ultima foto !!



                            -

                            Commenta


                              secondo me non c'entrano le luci.... nella seconda foto eri decisamente meno liscio imho.....
                              cmq insisti e persisti
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Assolutamente Gore ;-) comunque volevo rotornare sul discorso stretching degli antagonisti. Parto dal mio caso specifico: quando abbiamo una rigidita' relativa troppo maggiore rispetto alla flessibilita' relativa di un muscolo che in un determinato esercizio svolge un'azione antagonista, il reclutamento risultera' alterato. Per anni ho avuto difficolta' nel sentire il leg curl, specie quando i carichi incrementavano, semplicemente perche' avendo il retto femorale e lo psoas troppo rigidi e corti, l'anteriorita' degli ilei aumentava troppo alla fine della concentrica (associandosi ad una rotazione asimmetrica verso dx), col risultato che mi risultava impossibile una contrazione concentrica ottimale degli hams, che il basso rachide mi andava in estensione, che le anche e la schiena ne han patito. E cio' si evidenziava anche nei grandi esercizi a catena cinetica chiusa, secondo schemi analoghi: rotazioni asimmetriche di anca e bacino, asimmetrie di reclutamento muscolare. Nelle pose di schiena, in cui una gamba sta dietro, e' evidente la torsione della mia bassa schiena, oltre alla totale assenza di ipertofia degna sui femorali. Nei quadricipiti invece, sviluppo pressoche' esclusivo del vasto mediale. Da qualche tempo ho iniziato a ragionare su questa cosa, mettendo nelle condizioni migliori possibili le strutture da allenare. Detendendo i flessori di anca e coscia prima dell'allenamento degli hams il reclutamento e la qualita' della contrazione sono tutta un'altra cosa, e pare che i femorali ultimamente siano davvero reattivi. In aggiunta, un lavoro di flessibilita' sui rotatori di anca e l'interruzione di ogni lavoro concentrico sull'addome. Oltre che la sospensione dei cariconi ma si sa..non si puo' correre se prima non si cammina. Lo stretching che preferisco sfrutta il principio della contrazione-rilasciamento, e lo eseguo prima appunto del lavoro sui femorali in particolare. Principio applicabile ad ogni muscolo, previa valutazione. Stasera gambe intanto :-D



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎