Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando decido di tirarmi potrei quasi avvicinarmi al Maestro sommo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Il famoso hp+17



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Ciao Sly sicuramente hai un ottimo fisico ma la strada per avvicinarsi al maestro è ancora lontana, devi cominciare ad abbracciare meglio la filosofia del pompaggio, devi amarlo , ne devi essere ossessionato.
        Poi si vede che il dorso è migliorato da quando hai fatto quei pull ups in vacanza, che sono il vero esercizio per i natural, bravo continua così e mi raccomando mangia di tutto e di più se vuoi pompare bene e stimolare l'iggieffe1
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Ma infatti io ho detto e anche chiaramente che mi potrei quasi avvicinare

          sto coi piedi per terra io

          anche perche’ l’igif1 o lo hai o non lo hai.

          E io non lo hai.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Sly se ricordo tu in passato hai parlato molto bene delle onde d'urto, ultimamente la spalla mi stava dando noie quando arrivavo ad allungare il petto in esercizi come le distensioni con manubri, panca inclinata,croci, dips... Sostanzialmente un po' tutti gli esercizi, la panca piana molto meno, perché il rom è minore, anche se con questi esercizi cercavo di non allungare troppo, poi mi stava cominciando a dare fastidio anche nelle alzate laterali e frontali (shoulder Press no), sono passato dal mio fisioterapista che mi ha detto come avevo intuito di avere il capolungo infiammato e probabilmente ci potrebbero essere anche delle piccole lesioni, così mi ha fatto un po' di onde d'urto,la cosa più dolorosa che abbia mai fatto e da diciamo due giorni ho la spalla che fa malissimo, come se fosse stra infiammata, lui dice che è normalissimo perché è comune che si accentui il dolore per almeno 48/72 ore e di non fare nulla, infatti volevo Stretchare un po' il petto ma sento proprio che è meglio non farlo.
            Quindi volevo chiederti tralasciando lo stretching e il rinforzo della cuffia finché il dolore non se ne va, secondo te ha senso se mi faccio un po' di foam roller per l'upper back? Volevo soprattutto concentrarmi sull'infraspinato, sul sopraspinato e sul grande rotondo perché sono molto contratti e ci sono un paio di trigger point, si può fare tranquillamente o rischio che magari si peggiora la situazione ?
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Visorz le onde d’urto sono un tipo di trattamento senza dubbio doloroso, trovano campo applicativo di elezione in caso di calcificazioni presenti sui tessuti.
              per essere precisi durante l’applicazione e’ opportuno servirsi di ecografo.


              In assenza delle due condizioni di cui sopra (calcificazioni ed ecografo), sono fatte sulla base di ipotesi diagnostica e di localizzazione, col conseguente rischio di andare ad irritare ulteriormente nei casi peggiori.


              I problemi delle spalle sono molteplici, chiaramente si arriva a pensarci quando si manifestano sintomi.
              Il punto e’ risalire alla causa di questi.

              E’ una sommatoria di fattori che porta al dolore, se pensiamo ad un muscolo, necessariamente devono essercene altri (na coperta se la tiri da un lato, si accorcia dall’altro).

              In caso di problemi di spalla ad esempio si dovrebbe agire su base globale, e non settoriale.

              La cuffia spesso e’ una componente che soffre, io non la faccio mai rinforzare se non in casi selezionatissimi (e secondo modalita’ precise, per muscoli stabilizzatori).

              Pettorali, dorsali, deltoidi, area scapolare, collo anteriore e posteriore, bicipiti, tricipiti, avambracci e mani: rilasciare TUTTO, non trascirare un elemento o si fanno cose parziali e destinate al ritorno prima o poi dei casini.


              Lavorare a rom ridotti puo’ essere l’anticamera dei problemi cronici, sebbene sia lo zerbino sotto la polvere per quelli acuti.

              Adesso ghiaccio e riposo, quando ti riprendi dedica sessioni specifiche al rilascio e allo stretching per recuperare la mobilita’, prima diventa un’abitudine meglio e’.
              Online trovi tantissimo materiale, siamo in un’epoca in cui si puo’ fare molto anche soli.


              Quando ho iniziato col c@zzo che si sapeva..io ho imparato da autodidatta (e all’universita’ non era certo un granche’).
              Last edited by Sly83; 05-09-2020, 17:34:28.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Intanto ti ringrazio per la tua disponibilita, i tuoi consigli sono sempre d'oro, perciò a me fa sempre piacere sentire le tue considerazioni, anche se sono certo che ogni volta ti rompo solo le palle, però per me è veramente tanto anche una piccola risposta

                Comunque anche il mio fisioterapista mi ha detto di passare dal medico di famiglia, cosi da farmi prescrivere le analisi da fare, come appunto l'ecografia
                Però considerando che in passato avevo alleviato questo problema con l'opaf, e la situazione non è tanto diversa da quella di tempo fa, ha voluto lo stesso provare già con le onde d'urto.
                Comunque nel frattempo oggi mi è arrivato il foam roller, che ho deciso di aggiungere alla pallina che usavo prima(si fa per dire, perché se veramente l'avessi usata, ora non starei così, ma sono un coglione ) e sapendo più o meno i muscoli che richiedono rilascio mio fasciale, oggi mi sono messo a vedere che esercizi fare, quindi ho deciso di prendermi 1 settimana di stop daglj allenamenti, apparte le gambe e la settimana prossima ancora ripartirò con una legs, pull, push così che tra l'allenamento di giovedì di petto e quello che farò di push passeranno in realtà 2 settimane, e iniziero con un'intensita medio-bassa e movimenti molto controllati,nel frattempo mi concentrerò su appunto a lavorare con foam e pallina e inoltre a Stretchare tutti gli intrarotatori come petto e dorso, spero solo che questo basti, non voglio fermarmi per più tempo, sta volta ho imparato la lezione
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  se il rilascio e’ effettuato correttamente su tutti (tutti) i muscoli interessati (braccia incluse, vedi sopra), devi avvertire un senso di leggerezza e non percepire piu’ un senso di fine corsa articolare netto.

                  Serve tempo, ogni sessione specie all’iniziompuo’ richiedere anche un’ora o piu’



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ok perfetto, a questo punto ci aggiungo anche qualcosa per i quad, glutei e femorali, tanto ho capito che ci dovrò perderci molto tempo sopra
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Full body is the way


                      il tessuto fasciale va da testa a piedi quindi piu’ si e’ globali ed inclusivi meglio e’


                      fa malino all’inizio



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Guarda prima ho già provato diverse posizioni con il roller, giusto provato perché ho paura di infiammare peggio la zona, però già solo a provare in certi punti fa male, ma tanto male ahahahha
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                          Guarda prima ho già provato diverse posizioni con il roller
                          hai anche provato a mettertelo in cul0?
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            hai anche provato a mettertelo in cul0?
                            Provato in tutto i modi ma non entra, li sono costretto a continuare con la pallina
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              Gambe fatte

                              leg curl 6x
                              Quadra Bar 6x
                              affondi+Goblet squat 4x
                              swing: 3x
                              calfame vario



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Gli swing dove li senti ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎