Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Pomperai natural 5 volte a settimana?
    Al momento:
    Petto bicipiti

    Dorso tricipiti

    Spalle tutti e 3 i capi

    5 esercizi x muscolo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
      Ciao Sly volevo chiederti cosa ne pensi su un paio di cose

      La prima riguarda le dislocazioni delle spalle con elastico. Secondo te ha senso inserirle alla fine dell'allenamento di spinta (petto+military) con ripetizioni molto lente per stirare bene il petto ?

      La seconda invece riguarda il deadhang alla sbarra e la panca a inversione. Li vedresti bene alla fine del workout per la schiena ?
      preferisco i movimenti articolatori prima dei workout

      sul secondo punto, sull’inversione, con la giusta progressione trovo utile in ogni momento, lontano dai pasti ( ) oltre che per i soli allenamenti del dorso

      deadhang non mi piace proprio....onestamente, a meno che non si sia particolarmente leggeri E forti a livello capsulo legamentoso

      Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
      Ottime le dips, ma in particolare modo mi han colpito le trazioni per come porti il torace verso la sbarra lavorando i dorsali in maniera più proficua.
      sono il modo che mi viene piu’ spontaneo e naturale, ogni reps connetto mente e muscoli ed eseguio il movimento visualizzando quello che succede.
      Massimo allungamento e massima contrazione.
      Last edited by Sly83; 18-08-2020, 18:45:18.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        5 esercizi per muscolo..mazza..io a volte faccio 4 esercizi...ad allenamento



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
          Sto bene grazie.
          Sto pompando 3 gg a settimana.
          Da ottobre avrò più tempo e passo a fare 1 gruppo muscolare al giorno su 5 giorni a settimana.
          Mai provata?
          No, non posso per lavoro.

          Commenta


            Cosè la panca a inversione ?

            Commenta


              Ognuno trova la propria frequenza sulla base degli impegni quotidiani, non sempre e’ possibile organizzarsi mettendo l’allenamento al centro di tutto.

              Questo e’ uno dei motivi per cui inutile pensare se sia meglio o peggio IN ASSOLUTO. allenarsi 3 o 5 o 7 volte la settimana.

              Dipende da come si riesce a contestualizzare i workout rendendoli effettivamente profittevoli.

              Mediamente, 3 o 4 sedute sono un valore che comprende la stragrande maggioranza dei soggetti.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                Cosè la panca a inversione ?
                una cosa tipo questa




                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Manco a farlo apposta, questa che ho linkato sembra essere predisposta anche per fare diversi esercizi a corpo libero



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ahh si cè nella mia palestra
                    Qualche volta mi ci son messo... sinceramente pero non ci ho molto trovato il senso ahahah

                    Una cosa interessante potrebbe essere prendere un bilancere o manubrio e fare li il pullover XD

                    Commenta


                      Queste panche per inversione possono dare ottimi benefici, se impiegate su base costante, e a patto che non vi siano particolari rigidita’/accorciamenti muscolari ad esempio a livello dell’ileopsoas.

                      da sole fanno poco, un poco che a colte e’ un bel sollievo.
                      Contestualizzate in un approccio piu’ ampio sono cosa buona e giusta direi



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        preferisco i movimenti articolatori prima dei workout
                        sul secondo punto, sull’inversione, con la giusta progressione trovo utile in ogni momento, lontano dai pasti ( ) oltre che per i soli allenamenti del dorso

                        deadhang non mi piace proprio....onestamente, a meno che non si sia particolarmente leggeri E forti a livello capsulo legamentoso
                        Ok, grazie per il consiglio

                        Il piano che avevo in mente era quella di fare una combinazione appunto tra il deadhang e poi la panca a inversione.

                        Nel senso che con il primo mi appendo per un paio di set ma evitando di starci sopra troppo a lungo per poi completare il lavoro di decompressione della colonna vertebrale con la panca a inversione, anche qui dividendo il tempo in un paio di set non troppo lunghi.

                        Infine chiudere il tutto con la squadra a muro e stretching cervicale per andare ad allungare la catena cinetica posteriore e la zona cervicale che viene colpita dalle ore spese sulla scrivania.
                        Last edited by Gabri0; 18-08-2020, 23:43:14.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          5 esercizi per muscolo..mazza..io a volte faccio 4 esercizi...ad allenamento
                          Ciao Sly
                          Io mi trovo molto bene a fare molti esercizi.. sento sfinire il muscolo in tutte le angolazioni..
                          Comunque sono d'accordo con te.. ognuno imposta la split in base alle proprie esigenze.. cambia poco alla fine.

                          Ora mi sto allenando 3 volte e mi trovo molto BENE perché ogni Allenamento sono sempre fresco dal giorno di riposo..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                            Ciao Sly
                            Io mi trovo molto bene a fare molti esercizi.. sento sfinire il muscolo in tutte le angolazioni..
                            Comunque sono d'accordo con te.. ognuno imposta la split in base alle proprie esigenze.. cambia poco alla fine.

                            Ora mi sto allenando 3 volte e mi trovo molto BENE perché ogni Allenamento sono sempre fresco dal giorno di riposo..
                            E per le spalle fai 5 esercizi per il laterale,5 per il frontale e 5 per il posteriore?
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              E per le spalle fai 5 esercizi per il laterale,5 per il frontale e 5 per il posteriore?
                              Nooooo.
                              Faccio 20/25 serie
                              Alzate laterali
                              Lento Avanti
                              Lento dietro
                              Spinte manubri
                              Alzate a 90 posteriori

                              Commenta


                                Workout andato


                                chin up zavorrate, 10 set
                                push up zavorrati, 10 set

                                direi apposto



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎