Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E’ come rilevi impossibile.

    Il leveraggio ha come vantaggio il grande focus in sicurezza con traiettorie buonissime, ma il passo successivo, quello che si avvicina piu’ alla traiettoria perfetta, resta il Multipower angolato.

    Questo vale per le spinte per i pettorali.

    Per le remate, ponendosi nella giusta maniera, il leveraggio e’ perfetto.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Un saluto a tutti, Bepperrimo sono diventato delicato in zona lombare, dopo un piccolo incidente durante lo squat in piena quarantena circa 15 giorni fa ci sono ricascato con gli stacchi. Ci devo rinunciare a vita? Penso di avere una piccola protusione, perché il dolore rimane localizzato senza scendere sul gluteo e la gamba come sento raccontare dai casi più gravi, ora già sto bene ma ovviamente non sto forzando per cui vado di pressa affondi leg ext leg curl hack squat con manubrio squat bulgaro. Sto facendo lavoro costante sul core con plank e reverse hyper
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Aggiungi anche qualcosa per ileopsoas e piriforme Nat, lavora bene femorali e pilpacci e quads e glutei per liberare ul tutto



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Beppe stretching o lavoro di potenziamento o entrambi?
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Stretching e rilascio, anche pianta del piede



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Perfetto grazie, mi documento un po'.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Voglio riprendere un secondo il discorso che stavate facendo sul leveraggio,traiettorie ecc... Per porre un'altra domanda: e per quanto riguarda il rom invece ?
                Se prendiamo come esempio il petto, come faccio ad identificare il rom perfetto per me su un determinato esercizio, che mi permetta appunto di scaricare tutto il peso e lo sforzo sul muscolo target e minimizzare quello a carico delle articolazioni?
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Il rom e’ influenzato, “alla fonte”, dal grado di flessibilita’ (assoluta e relativa).

                  Questa determina e al contempo e’ determinata da restrizioni E cedimenti.

                  Cioe’ limitazioni ed eccessi, articolari e miofasciali.



                  Generalmente non ci sono particolari impedimenti allo sviluppo muscolare a rom ridotti, ma e’ palese come un equilibrio corretto tra strutture sia vincente per “prolungarsi” la carriera.

                  Esistono test specifici per valutare la lunghezza miofasciale, e sono utili (ma non bisogna pensare SOLO ad essi!) per capire quanto bene o quanto male potremo svolgere un esercizio.


                  Esempio semplice: se i pettorali sono eccessivamente rigidi a riposo, sentirai uno stiramento abbastanza presto.

                  Quando sono flessibili, correttamente flessibili, l’escursione e’ amplia e l’interruzione sfumata, del tipo che non avverti pienamente e nettamente il fine rom.

                  Ora: piu’ che di muscoli, dovremmo ragionare in termini di fascia, con tutte le concatenazioni del caso.

                  Avere i pettorali flessibili per poi trovarsi gomiti “ristretti” , cervicale bloccata, diaframma in difficolta’ ( )non e’ il massimo.


                  in generale, il fine rom fluido e’ indice di buona flessibilita’; il fine rom “rigido” o dolente e’ una spia su cui intervenire puo’ dare una mano enorme per il presente e il futuro.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ti ringrazio come sempre una risposta più che completa
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Ognuno poi e’ fatto a modo proprio

                      ci sono variabili strutturali soggettive che possono predisporre in maniera piu’ o meno vantaggiosa


                      Un tronco relativamente lungo rispetto agli arti inferiori permettera’ di default squat migliori

                      una gabbia toracica profonda dara’ il massimo dalla panca

                      E così via, segmento per segmento, osso per osso



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Beh la struttura ossea è sicuramente una delle caratteristiche che ci fa subito capire su cosa un soggetto potrebbe essere portato, e alla fine anche in questo caso si ritorna sempre al discorso che avevamo fatto sull'altro diario, ovvero che non esistono esercizi fondamentali.
                        Spesso e volentieri soprattutto nell'ultimo periodo, mi sono state mosse critiche perché nel giorno di back non faccio lo stacco da terra, che come tutti noi sappiamo considerando che è un esercizio in cui si spinge molto con le gambe è sicuramente un fondamentale per il dorso , ok tralasciando il fatto che a me sta sul ***** farlo perché appunto è un esercizio il cui motore principale non è sicuramente il dorso, inoltre ho anche le braccia corte e già solo questo mi rende difficile settarmi bene nello stacco e sono costretto a partire per forza di cose con il bacino più alto rispetto ad una persona con leve adatte e sicuramente ho un line of pull molto meno vantaggiosa e per lo più ho più stress lombare.
                        Stavo pensando di aprire un diario anche io qui, con cui tenere traccia sia dei risultati sia perché spesso e volentieri su questo forum escono discorsi molto interessanti ��
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Aprilo. Senza diario qua non sei nessuno.

                          Commenta


                            Lo stacco e’ un esercizio in cui avere braccia relativamente corte fa soffrire oltre il dovuto.

                            Ce ne sono tante varianti, per un bber quella a gambe tese e quella rumena sono certamente piu’ specifiche.

                            Dobbiamo ragionare su quanto un esercizio ci costa in termini di risorse a fronte di un risultato atteso coerente cn l’obiettivo.

                            Se abbiamo schiene “deboli”, stacchi standard pesanti sono eccezionali, ma se abbiamo schiene “carenti”, gli stacchi arriveranno in soccorso solo fino ad un certo punto.

                            Trattasi comunque come giustamente sottolinei tu di un movimento “hip dominant”, tutto cio’ che ruota attorno e’ di (grande) supporto.
                            Last edited by Sly83; 20-07-2020, 17:15:07.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Aprilo. Senza diario qua non sei nessuno.
                              Si ho appena acquistato una webcam del 1980 su ebay cosi posto anche io dei video ( ahahahah non odiarmi )
                              Oggi e domani ho da fare una prova in due palestre diverse quasi quasi ne approfitto cosi mi segno anche i pro e i contro e scelgo in quale andare
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Lo stacco e’ un esercizio in cui avere braccia relativamente corte fa soffrire oltre il dovuto.

                                Ce ne sono tante varianti, per un bber quella a gambe tese e quella rumena sono certamente piu’ specifiche.

                                Dobbiamo ragionare su quanto un esercizio ci costa in termini di risorse a fronte di un risultato atteso coerente cn l’obiettivo.

                                Se abbiamo schiene “deboli”, stacchi standard pesanti sono eccezionali, ma se abbiamo schiene “carenti”, gli stacchi arriveranno in soccorso solo fino ad un certo punto.

                                Trattasi comunque cone giustamente sottolinei tu di un movimento “hip dominant”, tutto cio’ che ruota attorno e’ di (grande) supporto.
                                Stacco Rumeno lo inserisco spesso e volentieri, lo stacco a gambe tese mi è capitato di usarlo appunto come variante del rumeno, però non partivo da terra,lo facevo sui pin del rack, precisamente settavo i pin nell'altezza esatta in cui se fossi andato oltre avrei perso la normale curva fisiologica della schiena.,che alla fine è anche il punto in cui mi fermo con i stacchi rumeni, preferisco cosi almeno mi sento più a sicuro, anche perchè sono esercizi che inserisco dopo aver allenato i quadricipiti(accosciate e non) quindi ho i lombari si belli caldi ma anche piuttosto affaticati
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎