Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Provaci il rematore, viene meraviglioso
    Purtroppo causa problemi lombari i rematori con bilanciere et simili (tranne quelli con manubri) li faccio tutti con petto in appoggio.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Trucchettino: quando ti posizioni per un rematore, impara a sentire il peso nel mezzo del piede. Quando lo senti lì, parti, avendo due accortezze

      1)glutei sempre attivati volontariamente
      2)tronco ben esteso


      prova solo il movimento senza carico per capire i bilanciamenti, poi nelle settimane prova ad aggiungere peso



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Trucchettino: quando ti posizioni per un rematore, impara a sentire il peso nel mezzo del piede. Quando lo senti lì, parti, avendo due accortezze

        1)glutei sempre attivati volontariamente
        2)tronco ben esteso


        prova solo il movimento senza carico per capire i bilanciamenti, poi nelle settimane prova ad aggiungere peso
        E da quando ho imparato questo trucchetto i kg sul mio rematore sono schizzati!!
        Da 75/80 kg di un 5x5 dello scorso anno sono a 100 kg in 5x6

        Super Peppe !!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Il mio diario...!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Trucchettino: quando ti posizioni per un rematore, impara a sentire il peso nel mezzo del piede. Quando lo senti lì, parti, avendo due accortezze

          1)glutei sempre attivati volontariamente
          2)tronco ben esteso


          prova solo il movimento senza carico per capire i bilanciamenti, poi nelle settimane prova ad aggiungere peso
          Mi manca totalmente la flessibilita'. E' gia' tanto se arrivo a 45° senza perdere totalmente la curva lombare. Il problema vero e' il femorale poco flessibile. Tira subito e cio' porta alla perdita della schiena. Il femorale e' sempre stato il mio tallone d'achille, me lo sono pure stirato parecchie volte.
          Last edited by robybaggio10; 09-06-2020, 00:00:26.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Mi manca totalmente la flessibilita'. E' gia' tanto se arrivo a 45° senza perdere totalmente la curva lombare. Il problema vero e' il femorale poco flessibile. Tira subito e cio' porta alla perdita della schiena. Il femorale e' sempre stato il mio tallone d'achille, me lo sono pure stirato parecchie volte.
            Ti capisco.

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Mi manca totalmente la flessibilita'. E' gia' tanto se arrivo a 45° senza perdere totalmente la curva lombare. Il problema vero e' il femorale poco flessibile. Tira subito e cio' porta alla perdita della schiena. Il femorale e' sempre stato il mio tallone d'achille, me lo sono pure stirato parecchie volte.
              Prova a fare almeno un paio di volte a settimana stacchi GT o good morning cercando di tirare i femorali e con pausa di 1" in posizione di massimo allungamento. E' una forma di stretching dinamico con cui mi sto trovando bene.

              @Sly
              Ultimamente ho caricato il bilanciere con 2 kg in più da un lato della panca e mi sono fatto male al gomito sinistro. Lì per lì non ho sentito nulla ma il giorno dopo ho avuto fastidi che si stanno ripetendo a distanza di due settimane. In particolare quando guido la macchina e giro lo sterzo sento un leggero fastidio, anche quando tengo il gomito piegato e poi lo estendo sento sempre lo stesso fastidio.

              Prima di prendermi uno stop totale da panca/lento avanti/curl bilanciere, secondo te il ghiaccio può aiutarmi a risolvere ? Il fatto che nei giorni di riposo mi alleno nell' L sit a terra certo non aiuta, magari provo ad eseguirla alla sbarra per un periodo in modo da dare tregua al gomito.

              Commenta


                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                Prova a fare almeno un paio di volte a settimana stacchi GT o good morning cercando di tirare i femorali e con pausa di 1" in posizione di massimo allungamento. E' una forma di stretching dinamico con cui mi sto trovando bene.
                L'ultima volta che ho fatto stacchi gt, li ho fatti la mattina, nemmeno pesantissimi...ed il pomeriggio mi sono stirato il bicipite femorale mentre camminavo. Sono proprio un mio punto debole (specialmente il sx, che e' quello che si infortuna). Ormai ci ho messo una croce sopra.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta




                  Aggiungi questo Ekans, anche su braccia/petto/spalle/scapole etc etc etc

                  Due settimane iniziano ad essere tantine, il ghiaccio e’ piu’ efficace nei primissimi giorni..ora alternerei freddo e caldo piuttosto.

                  Pero’ il rilascio e’ ancora piu’ importante



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ottimo da abbinare al 3d del fornaio, la posto della pallina usi un kilo di pasta per pizza e unisci l'utile al dilettevole
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Se invece lo abbini al 3d delle mestruazioni come discriminazione di genere si unisce anche l’utero al dilettevole



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ho acquistato su amazon un kit cilindro + bastone + pallina liscia + pallina spinata.

                        Nel frattempo, la terapia caldo e freddo tu la fai con ghiaccio e acqua calda ? Quante serie da quanti secondi/minuti ? Quante volte a settimana ?

                        Scusa per tutte le domande, fossimo vicini sarei tuo cliente .

                        Commenta


                          Figurati!

                          per il caldo freddo non esistono standard, diciamo che personalmente faccio alternare 2’ di caldo a 30” di freddo, almeno tre cicli...finendo col freddo...anche piu’ volte al giorno.
                          Borsa acqua calda/termoforo e borsa del ghiaccio, non applicate direttamente sulla pelle pero’ per evitare ustioni da caldo o da freddo.

                          Questa opzione e’,preferibile in sub-acuto, in acutissimo per pochi giorni GENERALMENTE meglio il freddo specie su dolori tendinei.

                          Il rilascio miofasciale va bene sempre, personalmente preferisco sessioni a parte, lunghe e intense e profonde



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Grazie di tutto, poi ti faccio sapere come va.

                            Commenta


                              Ci va tanta tanta pratica, e “ascolto” del proprio corpo.
                              Purtroppo e’ questo il punto chiave, nel Bbing come nel recupero attivo.
                              Ed e’ dannatamente difficile standardizzare



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Provaci il rematore, viene meraviglioso
                                Il rematore al MP mi ammazza.
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎