Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo mesi senza frutta..non ti dico altro...sono 8-9 etti al giorno da due mesi ahahah
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      E' cio' che manca di piu' anche a me in preparazione la frutta...:-D



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        SPINTE MANUBRI seduto: eseguito a regola d'arte, e' il VERO basic dei deltoidi, tensione piu' costante e.impegnativa rispetto al fratellino con barbell.
        Sly ti seguo con grande attenzione...e innanzitutto complimenti per tutto!!!!
        scusa l'intrusione il tuo passaggio che ho evidenziato sopra attira la mia attenzione: per diversi motivi sto valutando di cambiare palestra ma nella nuova non avrebbero il rack. Le spinte 2 manubri nelle mie routine sono a basso carico ed alte rip data la difficolta nel gestire manubri importati in solitaria. Quando devo spingere oltre il 70% max passo al bilanciere nel rack. E qui stà il punto...tu come gestisci quest'esercizio? Facendoti assistere ogni serie o adotti un approcio più pragmartico e cerchi di stare su range che ti permettano la portato al petto da solo??
        La mia domanda sembrerà anche banale ma tante volto noto che nelle programmazioni si tende a dimenticare la praticità e la fattibilità di ciò che si scrivwe su carta.... ad esempio fare uno doppio jump set petto dorso in una normale palestra il lunedi sera alle 7 con 10 persone in coda non è proprio così pratricabile come sembra eheh!!! ciao grande e grazie in anticipo!!!

        Commenta


          Antonio hai mai valutato di farle al multipower? Nel caso tu non l'abbia a disposizion puoi provare delle cage presses dai pins rimanendo quindi in sicurezza.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Antonio hai mai valutato di farle al multipower? Nel caso tu non l'abbia a disposizion puoi provare delle cage presses dai pins rimanendo quindi in sicurezza.
            e gia' questa e' un'ottima opzione. Allenandomi a casa io mi son procurato dei power hooks, volendo potresti farteli fare da un fabbro ;-)

            ---------- Post added at 15:44:18 ---------- Previous post was at 15:32:36 ----------

            Ps: spesso noto un grande accanimento nei confronti del multy, non sono ancora riuscito a trovare una logica per non servirsene in maniera oculata. L'abuso e' sempre un danno, cosi' come la condanna a priori. Se lo avessi...lo utilizzerei di certo in determinate circostanze. Sovente la critica piu' feroce e' nei confronti del mancato intervento di muscoli stabilizzatori e nelle traiettorie vincolate. Critiche giuste, e condivisibili. Ma se la programmazione dell'allenamento e' intelligiente, niente puo' far danni proprio perche' di nulla si abusa, per definizione stessa di "allenamento intelligiente". Idem in alimentazione. Capiamo bene come un preparatore serio e' colui che ti fa il programma, non la scheda. Una scheda perfetta senza un buon programma e' una giacca di Armani su dei jeans con la scritta al culo "frankye garage" ©



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Antonio hai mai valutato di farle al multipower? Nel caso tu non l'abbia a disposizion puoi provare delle cage presses dai pins rimanendo quindi in sicurezza.
              Menphis...diciamo che anche ci fosse (ma non c'è) il multi lo uso solo per appoggiarci l'asciugamano sopra (eheh!!!). Non amo lavorarci quasi in nessun modo....anche se in passato lìho usato spesso...sensazioni negativissime dal movimento guidato con serie pesanti.....

              Commenta


                A quel punto valuta i power hooks, li sfrutteresti moltissimo. Bisognerebbe capire se pui agganciarli al bilanciere sulle varie panche. Altrimenti l'unica alternativa e' vincolarsi al peso gestibile alla portata al petto, ma serve lo spotter...si rischia troppo....
                Last edited by Sly83; 11-10-2012, 18:02:51.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  [QUOTE=Sly83;7754080]e gia' questa e' un'ottima opzione. Allenandomi a casa io mi son procurato dei power hooks, volendo potresti farteli fare da un fabbro ;-)

                  Gli uncini potrebbero essere una valida opzione....ma li trovo abbastanza scomodi indefinitiva. Le mie routine sono belle dense di tecniche di intensità...immagina fare uno stripping set con gli uncini...impossibile. Finche si parla di singole serie ok...(ma vale il discorso fatto prima...serve avere una barra dove appoggiare gli uncini per almeno un quarto d'ora...il tempo di completare i set diciamo...) ma se penso ad altro....mmmm....davvero poco fattibile......mi sà che l'unica soluzione e l'assitrenza di uno spotter...

                  Commenta


                    Si intensita' e manubri necessitano di assistenza. Io ho quelli caricabili quindi sono avvantaggiato, tempo pochi secondi e riparto anche con gli uncini. Purtroppo non vedo altre alternative allo spotter...

                    ---------- Post added at 22:28:54 ---------- Previous post was at 16:09:42 ----------

                    La sessione odierna dati i tanti giorni di recupero e' stata alla fine una total-upper body pesantina, solo movimenti base senza cedimenti ma comunque tirata, 6-8 reps per 2-3 set ad esercizio, 1-2 esercizi per settore. Pump pazzesco, densita' molto buona, vascolarizzazione discreta. L'unica differenza che noto quando ho i carbo alti e' la presenza di molte piu' vene in superficie, dal punto di vista estetico diciamo..prossima seduta sabato mattina, workout completo per cosce polpacci e addome.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Buongiorno esimi, tre giorni di rest pressoche' obbligato hanno giovato all'aspetto generale, insolitamente buono dato il periodo. Anche se mi costa davvero tanto ammetterlo, se per qualche motivo non assumo frutta e verdura la situazione cambia in maniera davvero drastica. E' sempre stato cosi', i motivi piu' o meno sono quelli noti MA un minimo quantitativo di frutta e verdura hanno un'importanza ben superiore a quella di un bell'aspetto. Oggi ho in mente una sessione per petto e dorso alla quale prevedo di far seguire qualche scatto fotografico, vediamo come staro' messo. Al peso 81 spaccati. Senza integratori come beta alanina, hmb e creatina non pensavo ce l'avrei fatta. Certo con quelli MI SENTO piu' voluminoso...ma spesso percezione e realta' non coincidono.
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      fructose malabsorption.

                      Son CERTO che quando la finirò di mangiarmo un melone intero a colazione, cosa che accade dall'8 agosto, l'aspetto tornerà dignitoso
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Marco hai mai seguito approcci dietetici tenendo conto del fattore "istamina"?
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Non ce la farei amico mio: ho sempre usato in dosi massicce istamino-liberatori come albumi,frutta secca, pomodori, crema di arachidi ecc ecc
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      E difatti anche io credo che la sostenibilita' sia il vero problema. Per brevissimi periodi una dieta ristrettissima come "riso e pollo" fa davvero la rivoluzione. Il punto e' che ti privi, proseguendo, di tanti di quei fattori nutrizionali e non che non e' il caso proprio. Si rischia di dare di matto. Sul melone....che adoro...non aggiungo altro...cazzarola...che buono..
                      ragazzi che dire.. sperimentato personalmente più volte: appena stacco frutta e frutta secca level up fisico. Il problema, oltre quello di privarsi di nutrienti fondamentali per la salute, è il rischio di ritrovarsi a mangiare magari in un giorno di sgarro qualcosa che contiene frutta. Lì il malassorbimento da mancanza di flora enzimatica può diventare ancora più marcato (su di me sicuramente). Questa è un delle motivazioni che mi portano a non privarmi più di niente, latte compreso. Ovviamente per esigenze particolare come le competizioni non c'è altra strada.
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                      Commenta


                        Vero Francesco. Per questo dei cheat meals sono di vitale importanza, e' un'occasione per inserire qualcosa di diverso ma che tiene l'organismo in corsa. E in efficenza ;-)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          sly se non bevi per 6 giorni latte e il settimo si lo digerisci bene? Ti mantiene la flora attiva o già è morta una buona fetta? "Latte" può essere anche un altro prodotto allergenico
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                          Commenta


                            [/COLOR]E' piu' che altro sul lungo periodo che lo noti Fra, attualmente non ho problemi importanti coi latticini perche' ne sono "disintossicato", ma so che se per settimane e settimane non li assumessi forse fastidi potrebbero essercene. Come in ogni cosa, serve un periodo di stop totale seguito da una lentissima reintroduzione (se proprio non si vuol fare a meno). Ci sono stati periodi in cui non tolleravo ne' frutta, ne' latticini, ne' frutta secca, ma solo perche' ero in una situazione di assuefazione. Poi col tempo ho capito che il problema non necessariamente era l'alimento o il componente, bensi' il come esso si contestualizzava col mio organismo. Un regime vario e bilanciato non fa andare incontro a problemi se si escludono le allergie o le intolleranze franche. Ma questo e' noto. Sta a noi trovare il compromesso, perche' di questo si tratta. Massimizzare i risultati in termini di massa senza diventare obesi, e in termini di tiraggio senza diventare emaciati. Un fisico quando e' sano si nota, ma soprattutto lo si percepisce. Alimentazione e allenamento pero' sono solo cio' che possiamo adeguare, altri elementi come lo stress lavorativo o familiare, vanno saputi gestire e non sempre la soluzione si trova. Quando siamo sereni siamo in forma, sereni dentro e fuori pero', in forma fuori e dentro pero'.

                            ---------- Post added at 21:02:46 ---------- Previous post was at 15:17:38 ----------

                            Giornata senza workout e senza "dieta". Erano anni che non mi collassava davanti una paziente, dopo 20 minuti a rianimarla coi colleghi se l'e' portata via l'ambulanza. Signora monorene, senza tiroide e paratiroidi, cardiopatica, pluriprotesizzata, fumatrice. La prima cosa che ha detto appena ha ripreso coscienza "Scusa Giuseppe perdonami". Si sentiva in colpa per essere stata male. Le voglio bene, la seguo da tanto e stasera aver sentito il marito dirmi che e' ancpra in PS, in attesa che si liberi un posto letto, mi ha fatto ulteriormente incazzare come una bestia per la situazione sanitaria di qiesto paesuncolo. Si sta creando una societa' handicappata, in cui le cure e l'assistenza base verranno sempre meno. In cui noi operatori siamo vincolati alle decisioni di aziente che devono rendere conto al budget prima che alla dignita'. In cartella non risultava nessuna delle patologie di cui io ero a conoscienza. Faccio notare come nei centri come il mio i pazienti devono prima passare da un fisiatra che ne stabilisce diagnosi e terapia. Io rispondo alla mia coscienza rivalutando da capo, dato che ci capita anche di non sapere che il soggetto che abbiamo davanti sovente ha patologie ben piu' importanti di quelle muscoloscheletriche o neurologiche per le quali viene trattato...quanti HCV positivi misconoscouti...ma pur di fare cassa.....VOMITO.
                            Last edited by Sly83; 12-10-2012, 22:51:37.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Cavolo che situazione, però fumatrice in quelle condizioni...
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Si. Quando sei "conciato" non hai piu' remore, ne' fondo. E quel che e' peggio, nemmeno speranza.

                                ---------- Post added 14-10-2012 at 12:30:29 ---------- Previous post was 13-10-2012 at 16:10:40 ----------

                                Stamani da annotare una singola di front squat olimpico con 120kg. Mi stava per scoppiare un orecchio. Mai piu' massimali, non e' il mio obiettivo ne' mi servono. Comunque...sono contento :-D

                                ---------- Post added at 12:31:09 ---------- Previous post was at 12:30:29 ----------

                                Stamani da annotare una singola di front squat olimpico con 120kg. Mi stava per scoppiare un orecchio. Mai piu' massimali, non e' il mio obiettivo ne' mi servono. Comunque...sono contento :-D



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎