Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Si in quel video vengono dei brividi di nostalgia, il salto e’ stato non solo di epoche ma anche di interpretazione della disciplina
    Il signore va a diobono e orcocane, immenso valore aggiunto. La semplicita dellavere la palestea mischiata alla casa nonsisacome, con a fianco il pollaio è trooooppo bella

    Commenta


      ho conosciuto Dino in una trasferta nel 2008 in Irlanda e poi replicammo nel 2009 in Repubblica Ceca
      un uomo unico, veramente di una delicatezza, di una dolcezza incredibile... a tal punto che ti domandi se fa apposta o se è davvero così (ed è così!)
      un atleta che nonostante un esperienza infinita, riusciva ancora ad avere tanta tensione e spirito competitivo da farsi venire un mal di testa per la gara ...
      e tutto perchè in quella gara , c'era un signore anche lui su di età e non capiva se era in categoria con lui ..
      invece Dino era un over 60 e quel signore un over 50
      ha la stessa palestra del video, i suoi racconti sono fatti di un BB che non ho praticamente vissuto nemmeno io ... quello di FASSI...
      e li ti rendi conto che cosa era il BB negli anni 80..
      10 anni fa si facevano proclami per un biglietto pagato per gli states....
      con Fassi, gli azzurri, partivano tutti insieme , pernottando tutti insieme a Zingonia (BG) (sede del Fassi forma ndr) e in camera ogni atleta trovata tuta, scarpe della nazionale...
      tutto compreso e spesato... piu "una piccola mancia" ....
      notate nel video come un atleta si spoglia e i "comuni mortali" si fermano a guardare da vicino ... non da lontano .... con ammirazione, non invidia o derisione....
      tutti altri tempi ....
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta




        Franco Fassi e’ stato il pioniere del Culturismo in Italia e direi in Europa



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          è stato qualcuno che ha davvero INVESTITO sul BB non ci ha lucrato sopra ...
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Ciao sly vengo solo a dirti che ho provato a fare i pjegaementi addotti e mi son ricordato perche avevo preso a farli a scapole pju svincolate.

            Allora, non mi son filmato ma direi aver bloccato bene, solo che facendolo il torace assume uninclinazione diversa e la cosa va a mangiarsi un po di rom, e la diversa posizione sugli avambracci causa piu noie ai polsi, quindi si che qua servono i rialzi sulle mani. Effettivamente il petto lo si pompa piu in sicurezza, i trici tendono a intervenire meno e serve meno controllo sul core. Giovedi provo le paralleline

            Commenta


              Benissimo Lore



              Io oggi ho fatto solo questo:

              dip+trazioni alla sbarra ripetuto consecutivamente 4 volte

              poi ancora lo stesso ma ripetuto 3 volte, e di nuovo lo stesso sempre tre volte.

              tutto con 10kg di zavorra extra

              se vi dico che c’era da morire credetemi.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                E ci credo vien male solo al pensiero

                Commenta


                  Devo prendere il giubbetto zavorrato pure io.. Mi sa che prendo il 10 kg della deca... Il bello di pesare tanto e che risparmi sui sovraccarichi hahaha... Oggi dip a corpo libero stavo morendo XD
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Fai magari due prove con un disco appeso in vita prima, io in palestra mi son sempre trovato meglio cosi che col giubbetto

                    Commenta


                      Il giubbetto zavorrato e’ l svolta delle svolte

                      quello da 10 e’ il miglior compromesso.

                      Ne ho anche uno da 5 e quello da 20, limite massimo per la gestibilita’

                      a seconda del tipo di allenamento si sceglie il peso.

                      Dal momento che molti sono modulari, opterei per qualcosa di pesante che puoi scalare.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Per le dip e le trazioni preferisco la cintura da sovraccarico ma col giubbetto ti ci abitui presto, specie se e” ergonomico

                        le equalizer si prestano meglio al giubbetto essendo basse secondo me



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Anche se non hai cintura, leghi il disco con un pezzo di cima facendo unasola bella larga, che prjma di ogni serie incastri sulle chiappe, non serve sia stretta, e durante lesercizio blocchi il disco tra le ginocchia. Io cosi mi son sempre trovato bene

                          Commenta


                            Si e’ un buon metodo.

                            Il giubbetto ti disimpegna molto, lo metti e sta lì

                            nelle australian pullup puo’ scivolare un pochetto



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Si e’ un buon metodo.

                              Il giubbetto ti disimpegna molto, lo metti e sta lì

                              nelle australian pullup puo’ scivolare un pochetto
                              All'epoca, cintura da sub
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Si l’importante e’ rendere piu’ impegnativo un movimento altrimenti poco stimolante

                                Allenarsi con zavorre, anche solo per variare, alza il livello del workout.

                                Ho preso la mia cintura nel 2004, ci facevo dip e trazioni, due esercizi che non ho mai abbandonato.

                                I giubbetti sono per me relativamente recenti, penso tre o quattro anni fa, pero’ non ne posso piu’ fare a meno



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎