Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CTF UNIVERSITY LIFE - Pedro17

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CTF UNIVERSITY LIFE - Pedro17

    CTF UNIVERSITY LIFE – Pedro 17


    Bene ragazzi...rieccomi...ho cercato di tornare su BW solo come contorno alle vostre mirabolanti avventure e per dare qualche consiglio – nel mio piccolo – dove posso essere d'aiuto.
    Però che dire, la tentazione è forte e l'uomo (cioè io..facciamo un ometto) è debole...credo che magari questo diarietto possa essere d'aiuto nel tenere un po' il conto dei miei allenamenti e valutare qualche progresso.

    I dati sono sempre più o meno quelli..da quando ho mollato BW non ho mai smesso di allenarmi ma prima il periodo d'esami e poi vari guai fisici mi hanno impedito di essere costante come volevo e nutrirmi a dovere; quindi riepilogando (non ho dati precisissimi non disponendo di metro e bilancia nella mia casetta di Parma):

    ETA: 19 anni (10 mesi e 10gg)
    ALTEZZA: 180cm ca.
    PESO: 71/72 kg ca.

    le misure non le ho mai prese e ho timore di farlo, i massimali non si sono smossi (al massimo ho perso qualcosa nello squat causa stiramento inguinale)


    Veniamo al capitolo ALLENAMENTO: beh ho rivoluzionato il modo di allenarmi: niente BB, niente PL, niente calcio...cerco di fare un allenamento che mi faccia stare in forma, mi mantenga in salute, migliori un po' il mio fisico (gradirei un 3-4 chiletti di più).
    Negli ultimi tempi ho perciò adottato uno schema con 2 wo in palestra per la parte superiore del corpo e 2 giorni di allenamento all'aperto che comprende 30/40' di corsa, addominali e esercizi stile allenamenti che facevo ai tempi del calcio quindi balzi, scatti, movimenti rapidi. Ogni 2-3 week al posto di uno di questi inserisco un wo di sole gambe con esercizi volti all'esplosività e serie lattacide che mi fanno migliorare molto la resistenza poi nella parte aerobica dell'allenamento.

    Per quello che riguarda l'ALIMENTAZIONE..beh il mio attuale modo di vedere è quello del farsi meno pippe, ho mollato i sacrifici alimentari che facevo e i giorni a riso, pollo e bresa sono ormai lontani. La mia “dieta” è variatissima, l'importante è mangiare tanto (abbastanza da sostenere la mia frenetica vita universitaria e gli allenamenti) e il più pulito possibile. Non conto più nulla, ormai credo di conoscermi abbastanza per farne a meno.

    Come detto sopra faccio una vita molto frenetica e abbastanza snervante grazie a molte ore di lezione (che spesso variano) e impegni di studio spesso fuori con amici del corso..spesso capita di mangiare fuori o a casa di altri (la mensa o le dispense forniscono sempre buone alternative comunque), di non sapere se si riuscirà a fare l'allenamento programmato o di doverlo anticipare perchè salta fuori un impegno x l'indomani. Spesso capita anche di essere fuori la sera infra-settimana, si parla di uscite quindi niente a che vedere con festini..tranquilli non mi sono sbandato così tanto (quelli li lascio al weekend). Comunque “speriamo che me la cavo”.

    Ah per precisazione il titolo è un duplice acronimo, il CTF sta sia per Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (il mio corso di studi) che per Critica, Traumatica e Frenetica.

    #2
    primo
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    Commenta


      #3
      Bella filosofia Pedro, io non so da quando tempo ti alleni se posso o meglio come mai questo cambiamento? Te lo chiedo perché io dopo due anni e qualche risultato non trovo più divertente l allenamento come prima....Come l' hai appunto descritto tu orari da rispettare, pippe mentali per cibo o allenamenti saltati.

      Ps
      risultati cmq modestissimi sia chiaro.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        #4
        eccomi bro

        Commenta


          #5
          vai mi segno forza pedro

          Commenta


            #6
            ctf dove lo fai a milano?

            Commenta


              #7
              Presente

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                primo
                solito interista...

                Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                Bella filosofia Pedro, io non so da quando tempo ti alleni se posso o meglio come mai questo cambiamento? Te lo chiedo perché io dopo due anni e qualche risultato non trovo più divertente l allenamento come prima....Come l' hai appunto descritto tu orari da rispettare, pippe mentali per cibo o allenamenti saltati.

                Ps
                risultati cmq modestissimi sia chiaro.
                beh la mia storia è abbastanza complicata, conobbi la palestra quando ancora giocavo a pallone..avevo avuto problemi alimentari abbastanza gravi e la palestra era un metodo x rimettere su qualche kg buono dato che altrimenti mi avrebbero affondato senza molti problemi in campoù
                poi finite le superiori a giugno ho deciso di trasferirmi a parma x l'uni e da lì ho smesso il calcio..lanciato anche da BW (e un po' ossessionato) ho cominciato a fare solo palestra...ma non era il mio mondo..e infatti ogni volta che mi capitava di uscire a fare sport mi mancava quel mondo
                ero inoltre diventato abbastanza ossessivo nella vita vietandomi cose che a 20 anni nn ne vale la pena imho
                poi ho mollato bw x motivi personali e durante il periodo ho rivoluzionato così il mio metodo di allenamento..all'inizio (e un po' anche ora) sognando un possibile ritorno sul rettangolo verde

                Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                eccomi bro
                Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                vai mi segno forza pedro
                grazie regas

                Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
                ctf dove lo fai a milano?
                grazie del primo spam ciao comunque...ctf lo faccio a parma dato che come potevi leggere anche sotto l'avatar abito lì

                Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                Presente

                Commenta


                  #9
                  18/05 wo (petto/dorso)

                  cominciamo col 1° wo in palestra della settimana (petto/dorso)
                  arrivavo con il petto ancora dolente da venerdì scorso (assurdo..nn sono uno con i doms "facili") ma mi girava cambiare i gg di allenamento cosa che poi influenzava recuperi ecc...cmq me la sono cavata dai

                  panca man 5x5 90-120" 20 kg
                  rematore 5x6 90-120" 50 kg
                  dips 4x8 90" bw (8-8-5-5)
                  lat avanti 4x8 90" 40 kg
                  croci piana 4x12 60" 6-6-5-5 kg
                  rematore man 4x12 60" 15 kg
                  pulley + chest press 3x15+15 30-45" 30+25 kg

                  wo abbastanza soddisfacente, sopratutto perchè alla fine nn ce la facevo davvero più..non che fosse durissimo ma sono 2 settimane che tra problemi vari ho fatto solo 1 fullbody ogni week
                  il petto stamattina duoleva ancora e non so quanto abbia influito, la panca è salita bene e i recuperi erano sempre meno di 2'..le dips invece dopo le prime 2 serie crollavo alla 5^, era un po' che non le facevo (in realtà molto..da quando avevo avuto problemi alla cuffia avevo paura dato che sentivo sforzare la spalla durante l'esecuzione)
                  Last edited by Pedro17; 19-05-2010, 20:08:19. Motivo: specifiche

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alphard
                    insomma

                    però è il mio primo allenamento

                    Commenta


                      #11
                      Mi segno Pedro

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                        Mi segno Pedro
                        benvenuto anche a te

                        intanto vediamo di approntare un po' il programma x il resto della settimana:

                        - domani rest probabile..sto in facoltà dalle 8:30 fino alle 18, nel caso decida di saltare l'ultima ora del pomeriggio mi faccio il cardio+abs
                        - giovedì probabilmente la sera ho un impegno e dovrei stare fuori anche a dormire quindi difficilmente potrò allenarmi venerdì
                        se ho già fatto cardio bene altrimenti mi sparo wo (spalle/braccia) + cardio
                        - venerdì se sono stato fuori nulla
                        - sabato cardio mattutino + abs

                        nel caso salti l'impegno di giovedì farò il cardio giovedì sera con qualche esercizio aerobico e venerdì x l'ora di pranzo wo

                        poi me ne riparto x cremona, dopo più di un mese torno a casa

                        Commenta


                          #13
                          mi segno. Hai foto della condizione fisica

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            #14
                            mi segno anche io...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              mi segno. Hai foto della condizione fisica
                              no ma mi sa che è meglio, sinceramente non ho mai avuto problemi a postarne ma ora non dispongo dei mezzi materiali (fotocamera)
                              la bf comuqnue non è bassa sull'addome, sempre solito grasso vecchio

                              Originariamente Scritto da brigaglia Visualizza Messaggio
                              mi segno anche io...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎