diario di Alessia...un portiere tra i pesi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia1214
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 122
    • 30
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Ciao Red Sonja e benvenuta anche a te!

Okay maestro ci proverò...certo che per lei sembrano bruscolini tutti quei pesi e rende lo stacco anche solo a vedersi un esercizio semplicissimo, peccato che non sia così.

buona domenica a tutti!!
    Last edited by alessia1214; 23-05-2010, 10:57:12.
    Originariamente Scritto da paoLo!
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• alessia1214
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 122
      • 30
      • 15
      • Roma
      • Send PM

Buondì a tutti,

come andiamo?

Beh io oggi allenamento pessimo, cioè ero veramente stanca sarà colpa del mal di gola e di un abbozzo di raffreddore ma non mi sentivo in forma, anzi.

Infatti i pesi sono rimasti tutti invariati dalla scorsa sessione, tranne lo step up.

Questo il WO:
      Squat 10 8 6
      30 32 34
      questo è il video, in realtà ne ho due, uno con i 30 kg e uno con i 34 quello postato è quello con i 34 kg se volete vedere anche l'altro basta un fischio. Io comunque ho sempre fatto il mezzo squat e il jump squat a calcio, sempre solo e soltanto con peso corporeo. Aspetto vostre indicazioni sull'esecuzione. Thanks
      http://www.youtube.com/watch_private...t7Y2kpBYkWMHPQ
      Panca 10 8 6
      21 23 25
      Croci su panca 12 12 12
      man da 4 kg
      Step up 10 10 10
      bil da 17 kg 23 - 23 - 23 +2
      ancora non ho capito se lasciare invariato il peso o aumentarlo tra una serie e l'altra. Comunque mi accorgo che faccio molta più fatica a salire su con il destro.
      Rematore 5 5 5
      man da 8 kg - io odio questo esercizio
      Curl bil 10 8 6
      8 10 12

Questo è tutto...domani corsetta!Devo iniziare altrimenti qui fiato non lo faccio mai.

Vado a preparare anche perché ho una certa fame... 8)

Buona giornata a tutti e buon WO a chi ancora deve allenarsi
      Last edited by alessia1214; 24-05-2010, 12:55:56.
      Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Mmh lo squat mi pare un pò strano, quando sali tendi a sbilanciarti un pò in avanti con la schiena, cerca comunque di mantenerla sempre tesa.

Ah, il bilanciere non si appoggia sul collo, ma sui trapezi o appena poco più giù, anche per una questione di scapole addotte

Commenta

• alessia1214
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 122
          • 30
          • 15
          • Roma
          • Send PM

Quindi devo mantenere la schiena più indietro giusto e sempre scapole addotte. Perfetto, così prossima volta cerco di far meglio.

Per le gambe, cioè le ginocchia vanno bene così o devo stare più indietro nella fase di discesa?

Grazie mille per le dritte Gandhi, se non ci fosse voi...

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Errori nello squat
            - Non sei "dura", devi essere di marmo
            - Scapole adotte
            - Bilanciere qualche cm più sotto

Profondità OK! Brava Alessia.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Le ginocchia non dovrebbero superare la punta dei piedi mentre scendi... Quoto comunque Paul

Commenta

• alessia1214
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 122
                • 30
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Errori nello squat
                - Non sei "dura", devi essere di marmo
                - Scapole adotte
                - Bilanciere qualche cm più sotto

Profondità OK! Brava Alessia.
                Grazie Paul.

Non so nemmeno io perché non riesco ad essere rigida, sembro una molla.
                Il movimento deve essere più lento Paul?
                Queste scapole mi risultano proprio complicate ma cambierò promesso.

@gandhi: quindi sedere più basso giusto?

Thanks a entrambi

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio

@gandhi: quindi sedere più basso giusto?

Thanks a entrambi
                  No, la profondità è giusta, nel video riesci a scendere sì senza superare le punte dei piedi con le ginocchia,però come dice Paul, non sei "compatta" di schiena

Ma tranquilla, son cose che si imparano piano piano, ogni accorgimento si impara alla volta, vedrai che poi filerà tutto liscio

Commenta

• vivix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 298
                    • 44
                    • 28
                    • Send PM

ale scusami se mi permetto, ma nelle foto sembri molto diversa rispetto ai video.....sono recenti?

Commenta

• alessia1214
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 122
                      • 30
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

@vivix: tranquilla nessun problema. Comunque le foto sono recentissime non hanno più di 1 settimana e 1/2. Diversa come? ora sono curiosa

Oggi mi sono fatta una seduta massacrante in palestra, finito lo stacco ero k.o., le gambe andava per i fatti loro. 10 min e i dolori sono passati, ora sto bene, vedremo domani!

Comunque questo il WO:

Panca hyp 10 10 10
                      5 kg

Stacco 10 10 10
                      ho fatto tutte e tre le serie con 31 kg devo dire che mi sono pesati e molto anche. Comunque scusate per la qualità del video, ma nella stanza la luce ha deciso di mollarmi 2 secondi prima di iniziare l'esercizio e ormai avevo sistemato tutto non avevo voglia di trasferirmi. Prossima volta provvedo. E' stato veramente pesante...un bruciore alle gambe...secondo me l'ho fatto peggio dell'altra volta, vabbé vedremo. Sono pronta...!

Lat machine prona 10 8
                      30 35 non ho aumentato perché i 35 kg sono veramente tanti e le ultime ripetizioni sono state veramente difficili da completare

Lat machine supina 10 8
                      25 30 forse qui potevo aumentare di 1 o 2 kg

Lento avanti 10 8 6
                      manubri da 6 - 8 - 10

French 10 8 6
                      bil EZ 8 10 12

Infine 3*15 di crunch classici

Questo è tutto, domani corsa e venerdì scheda A.

ps: se il video si vede proprio da ca@@a, scusate vado di fretta e non l'ho rivisto, stasera o massimo domani prometto che ci lavoro su e lo rendo più chiaro.

Comunque oggi in palestra avevo una soggezione e un disagio, a voi non è mai capitato? Boh ero lì a fare lo stacco e poi la lat e c'era un ragazzo che faceva squat al MP, con la sua agendina e con tanti kg su quel bilanciere che mi guardava proprio divertito, specialmente mentre facevo la lat. Mah, si pensano che noi donne possiamo soltanto andare in palestra per fare due macchine, per stare su un tapis roulant o per gag, etc etc. Scusate lo sfogo ma a volte preferirei potermi allenare a casa e con attrezzature decenti. Si qui abbiamo un rack ma senza le protezioni a che serve?

Scusatemi nuovamente! Vado che ho da fare, auguro una buona serata e tutti quanti.

pss: appena ho ritoccato i video e tolto la testa li metto visibili a tutti tutti (quindi su pubblico) e magari li posto direttamente.

Ragazzi ho editato: ecco il video...
                      Last edited by alessia1214; 26-05-2010, 17:25:23. Motivo: video sistemato

Commenta

• mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

ciao alessia..mi segno nel tuo diario..anche io sono di roma.. di che zona sei?
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• alessia1214
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 122
                          • 30
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

ciao mr oat e benvenuto! Qui si accettano consigli da tutti.

Beh io abitavo a Roma, ora sto in provincia, al nord. Resterò qui nei mesi estivi poi si riparte destinazione Veneto.

Te invece?

ps: ragazzi ho visto che il video è pessimo ora lo sto sistemando ma non vi prometto niente di meglio!

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

ciao mr oat e benvenuto! Qui si accettano consigli da tutti.

Beh io abitavo a Roma, ora sto in provincia, al nord. Resterò qui nei mesi estivi poi si riparte destinazione Veneto.

Te invece?

ps: ragazzi ho visto che il video è pessimo ora lo sto sistemando ma non vi prometto niente di meglio!
                            zona roma sud, vicino torvergata..non so se hai presente..cmq sono contento che anche ragazze si avvicinano a questo sport e non hanno la paura INFONDATA che se allenano le gambe gli diventano troppo grosse

Commenta

• alessia1214
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 122
                              • 30
                              • 15
                              • Roma
                              • Send PM

Certo certo che ho presente! Ci sono stata parecchie volte!

Si si mi sta proprio piacendo e anzi io voglio gambe muscolose, si si!!

Comunque hai ragione...ci sono molti luoghi comuni. Chissà magari un giorno riusciremo ad allenarci assieme quando divento semi-decente!

Commenta

• mr oat
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

Certo certo che ho presente! Ci sono stata parecchie volte!

Si si mi sta proprio piacendo e anzi io voglio gambe muscolose, si si!!

Comunque hai ragione...ci sono molti luoghi comuni. Chissà magari un giorno riusciremo ad allenarci assieme quando divento semi-decente!
                                come vuoi..però con me ti alleni solo ad alta intensità...mi piace stressare l'snc

Commenta

Working...
                                X