If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Okay maestro ci proverò...certo che per lei sembrano bruscolini tutti quei pesi e rende lo stacco anche solo a vedersi un esercizio semplicissimo, peccato che non sia così.
Beh io oggi allenamento pessimo, cioè ero veramente stanca sarà colpa del mal di gola e di un abbozzo di raffreddore ma non mi sentivo in forma, anzi.
Infatti i pesi sono rimasti tutti invariati dalla scorsa sessione, tranne lo step up.
Questo il WO:
Squat 10 8 6 30 32 34
questo è il video, in realtà ne ho due, uno con i 30 kg e uno con i 34 quello postato è quello con i 34 kg se volete vedere anche l'altro basta un fischio. Io comunque ho sempre fatto il mezzo squat e il jump squat a calcio, sempre solo e soltanto con peso corporeo. Aspetto vostre indicazioni sull'esecuzione. Thanks http://www.youtube.com/watch_private...t7Y2kpBYkWMHPQ
Panca 10 8 6 21 23 25
Croci su panca 12 12 12 man da 4 kg
Step up 10 10 10 bil da 17 kg 23 - 23 - 23 +2
ancora non ho capito se lasciare invariato il peso o aumentarlo tra una serie e l'altra. Comunque mi accorgo che faccio molta più fatica a salire su con il destro.
Rematore 5 5 5 man da 8 kg - io odio questo esercizio
Curl bil 10 8 6 8 10 12
Questo è tutto...domani corsetta!Devo iniziare altrimenti qui fiato non lo faccio mai.
Vado a preparare anche perché ho una certa fame... 8)
Buona giornata a tutti e buon WO a chi ancora deve allenarsi
Errori nello squat
- Non sei "dura", devi essere di marmo
- Scapole adotte
- Bilanciere qualche cm più sotto
Profondità OK! Brava Alessia.
Grazie Paul.
Non so nemmeno io perché non riesco ad essere rigida, sembro una molla.
Il movimento deve essere più lento Paul?
Queste scapole mi risultano proprio complicate ma cambierò promesso.
@gandhi: quindi sedere più basso giusto?
Thanks a entrambi
Originariamente Scritto da paoLo!
Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero
No, la profondità è giusta, nel video riesci a scendere sì senza superare le punte dei piedi con le ginocchia,però come dice Paul, non sei "compatta" di schiena
Ma tranquilla, son cose che si imparano piano piano, ogni accorgimento si impara alla volta, vedrai che poi filerà tutto liscio
@vivix: tranquilla nessun problema. Comunque le foto sono recentissime non hanno più di 1 settimana e 1/2. Diversa come? ora sono curiosa
Oggi mi sono fatta una seduta massacrante in palestra, finito lo stacco ero k.o., le gambe andava per i fatti loro. 10 min e i dolori sono passati, ora sto bene, vedremo domani!
Comunque questo il WO:
Panca hyp 10 10 10 5 kg
Stacco 10 10 10 ho fatto tutte e tre le serie con 31 kg devo dire che mi sono pesati e molto anche. Comunque scusate per la qualità del video, ma nella stanza la luce ha deciso di mollarmi 2 secondi prima di iniziare l'esercizio e ormai avevo sistemato tutto non avevo voglia di trasferirmi. Prossima volta provvedo. E' stato veramente pesante...un bruciore alle gambe...secondo me l'ho fatto peggio dell'altra volta, vabbé vedremo. Sono pronta...!
Lat machine prona 10 8 30 35 non ho aumentato perché i 35 kg sono veramente tanti e le ultime ripetizioni sono state veramente difficili da completare
Lat machine supina 10 8 25 30 forse qui potevo aumentare di 1 o 2 kg
Lento avanti 10 8 6 manubri da 6 - 8 - 10
French 10 8 6 bil EZ 8 10 12
Infine 3*15 di crunch classici
Questo è tutto, domani corsa e venerdì scheda A.
ps: se il video si vede proprio da ca@@a, scusate vado di fretta e non l'ho rivisto, stasera o massimo domani prometto che ci lavoro su e lo rendo più chiaro.
Comunque oggi in palestra avevo una soggezione e un disagio, a voi non è mai capitato? Boh ero lì a fare lo stacco e poi la lat e c'era un ragazzo che faceva squat al MP, con la sua agendina e con tanti kg su quel bilanciere che mi guardava proprio divertito, specialmente mentre facevo la lat. Mah, si pensano che noi donne possiamo soltanto andare in palestra per fare due macchine, per stare su un tapis roulant o per gag, etc etc. Scusate lo sfogo ma a volte preferirei potermi allenare a casa e con attrezzature decenti. Si qui abbiamo un rack ma senza le protezioni a che serve?
Scusatemi nuovamente! Vado che ho da fare, auguro una buona serata e tutti quanti.
pss: appena ho ritoccato i video e tolto la testa li metto visibili a tutti tutti (quindi su pubblico) e magari li posto direttamente.
ciao mr oat e benvenuto! Qui si accettano consigli da tutti.
Beh io abitavo a Roma, ora sto in provincia, al nord. Resterò qui nei mesi estivi poi si riparte destinazione Veneto.
Te invece?
ps: ragazzi ho visto che il video è pessimo ora lo sto sistemando ma non vi prometto niente di meglio!
zona roma sud, vicino torvergata..non so se hai presente..cmq sono contento che anche ragazze si avvicinano a questo sport e non hanno la paura INFONDATA che se allenano le gambe gli diventano troppo grosse
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta