vivix =)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    vai sul profilo di joe gilliam.

neanche quello fatto sul sangue? perché in genere si intende quello sul capello.

vabbè anche io consiglio di farlo, meglio di niente..però non è un parametro attendibile nemmeno quello..
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      vabbè anche io consiglio di farlo, meglio di niente..però non è un parametro attendibile nemmeno quello..
      ah ok, siamo d'accordo, fai il test, viene fuori che sei intollerante alle olive ascolane, provi a toglierle, e vedi come va.. questo intendevo.

Commenta

• vivix
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 298
        • 44
        • 28
        • Send PM

ma per essere "buono" che valore deve avere il ph dell'acqua?

e magari se mi spiegate cosa c'entra il ph con la ritenzione.....rep

Commenta

• vivix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 298
          • 44
          • 28
          • Send PM

sig. wolf
          ammesso che l'abbiamo misurato allo stesso modo, ce l'abbiamo della stessa misura
          azz...pari merito...io volevo vincere

Commenta

• vivix
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 298
            • 44
            • 28
            • Send PM

se mi faccio il tst sulle intolleranze sono sicura che esce il petto di pollo

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
              sig. wolf
              ammesso che l'abbiamo misurato allo stesso modo, ce l'abbiamo della stessa misura
              azz...pari merito...io volevo vincere
              non avevo dubbi.
              te l'ho detto finché non mi faccio segare le ossa del bacino, vinco facile.

Commenta

• vivix
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 298
                • 44
                • 28
                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                allora, oggi proverei a eseguire almeno fino al min 2,25
                non ho la palla...e nn mi pare il caso di portarmi quella di barbie
                quello del min 3.10 è un normale bilanciere?
                mi piacerebbe avere indicazioni su tempi, numero di ripetizioni, se la sequenza ha una motivazione ben precisa o se invece è casuale...
                se cavallo potesse ripondere gli sarei grata
                magari copioincollo sul suo diario

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

ah. ho risposto di là.

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

ah ok, siamo d'accordo, fai il test, viene fuori che sei intollerante alle olive ascolane, provi a toglierle, e vedi come va.. questo intendevo.

ma per essere "buono" che valore deve avere il ph dell'acqua?

e magari se mi spiegate cosa c'entra il ph con la ritenzione.....rep
                    almeno un ph sui 7 in su..è un parametro che si basa sulla qualità dell'acqua e della minor presenza di un ambiente acido o tendente all acido, che porta ad accumulare ritenzione..

se mi faccio il tst sulle intolleranze sono sicura che esce il petto di pollo

Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

allora, oggi proverei a eseguire almeno fino al min 2,25
                      non ho la palla...e nn mi pare il caso di portarmi quella di barbie
                      quello del min 3.10 è un normale bilanciere?
                      mi piacerebbe avere indicazioni su tempi, numero di ripetizioni, se la sequenza ha una motivazione ben precisa o se invece è casuale...
                      se cavallo potesse ripondere gli sarei grata
                      magari copioincollo sul suo diario
                      eccomi...scusami vivix,ma ultimamente ci sono un po meno sul forum...allora:

1-gli esercizi li ho messi in sequenza piu' o meno in base alla difficolta',se usi un manubrio come si vede nel video alterna braccio dx a sx,oppore prova a impugnarlo con entrambe le mani.
                      2-quello al min 3.10 e' un normale bilanciaere con dischi da 2kg,ma scegli o componilo in maniera che scorra bene e non crei intralcio nell'esercizio.
                      3-Per quanto riguarda serie ripetizioni e numero di esercizi,il tutto andrebbe visto,nel contesto dell'allenamento e degli obbiettivi.

sommariamente,puoi iniziare con 4 esercizi scegliendone 2 dinamici e 2 statici(isometrie),su questi ultimi puoi farti 2/3 serie da 10" o smettere appena la parete addominale perde resistenza...poi dipende anche che priorita' dai a questa fascia muscolare,io che la reputo fondamentale per gli altri esercizi ed allenamenti che faccio,gli dedico sempre quei 20 minuti prima di ogni allenamento,tranne prima degli allenamenti in pista e di qualche allenamento a corpo libero,inevitabilmente se fai questa scelta saranno poco predisposti a stabilizzarti e quindi a partecipare ad esempio sugli squat,percio' consiglio anche a te di valutare se inserirli prima o dopo,a seconda dell'alenamento.inutile dire,che alla fine,come la maggiorparte delle volte accade,sarai stanchina,con poco glicogeno a disposizione e il tutto andra' a discapito del loro allenamento,viceversa se li fai all'inizio,li sentirai lavorare per bene..quetione di priorita'
                      Last edited by cavallofurioso; 29-07-2010, 15:02:42.
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• alessia1214
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 122
                        • 30
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

Mi intrufolo anche io Vivi nella discussione circa questi esercizi per la parete addominale.

Interessano molto anche a me, perché nel mio ruolo il core è fondamentale.

Ho fatto anche io qualcuno degli esercizi nel video di CavalloFurioso, e Vivi sono interessanti, veramente belli però stancanti.

Ovvero fatti a fine WO massacrano. Però senti lavorare benissimo il core...una volta vorrei provarli ad inizio WO, però non vorrei arrivare poi già morta per lo squat, o stacco o panca. Vedremo

Chiudo
                        Originariamente Scritto da paoLo!
                        Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

certo che fa la differenza..un parametro che devi tenere in considerazione per l'acqua è il ph...piu è alto, migliore sarà la qualità...per esempio ferrarelle, è un ottimo diuretico e ha un sapore gradevole, ma come livello di ph è intorno a 6, un po troppo basso...io ti consiglio di puntare ad acqua come: vitasnella, livia, anche guizza, rocchetta..e altre che adesso non ricordo..sicuramente il top è l'acqua in bottiglia, infatti ha il ph piu alto di tutte che con quelle in bottiglia di plastica perde molto..parametri da valutare sono anche il sodio, ma molto soggettivo..sicuramente ad una donna che soffre di ritenzione consiglierei la vitasnella 0,0001 % di sodio, in quanto gia aimè con l'alimentazione prendiamo notevoli quantità di sodio..ma è un fattore non fondamentale..
                          Guarda le altre quanto Na vuoi prendere in più.......non penso quello faccia la differenza, ed evidenze scientifiche ancora non ce ne sono, certo cercare di compensare alimenti alcalini ed ecidificanti, ma se abbiamo una dieta equilibrata succede quasi in automatico.

Intolleranza......mah! Sono attendibili quelli del sangue con ricerca di Ig, il problema è: una volta che sappaimo di essere intolleranti che si fa?

E soprattutto cosa provoca?

Al momento sulla ritenzione non molto, a parte casi più o meno patologici.....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Guarda le altre quanto Na vuoi prendere in più.......non penso quello faccia la differenza, ed evidenze scientifiche ancora non ce ne sono, certo cercare di compensare alimenti alcalini ed ecidificanti, ma se abbiamo una dieta equilibrata succede quasi in automatico.

Intolleranza......mah! Sono attendibili quelli del sangue con ricerca di Ig, il problema è: una volta che sappaimo di essere intolleranti che si fa?

'nzomma. ho tolto alcuni alimenti ed è andata molto meglio, non solo per la ritenzione, ma indubbiamente anche in quello avevo fatto quello del sangue.

considera che ero 48/50 kg ho iniziato ad assumere cortisone e sono diventata 58 per me lottare contro la ritenzione era una necessità.
                            ora sono tornata in peso, nonostante assuma cortisone.
                            (massa grassa e magra più o meno sono rimaste le stesse)

poi vabbé sono tutta strana io, da quando sono sotto cortisone non mi crescono più i peli sulle gambe sulle braccia e altrove ne ho sempre avuti pochissimi.
                            Last edited by gorgone; 29-07-2010, 16:44:35.

Commenta

• vivix
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 298
                              • 44
                              • 28
                              • Send PM

la palla è una palla medica, penso tu possa usare un manubrio anche se non è proprio la stessa cosa, ma francamente proverei a farlo senza sovraccarico.
                              fai il video, ti prego, questi esercizi sembrano facili, ma la precisione dell'esecuzione è fondamentale.

prima di parlare di ripetizioni vediamo se riesci a farli
                              si, ma certo che è una palla medica
                              ne ho scovato in pale una da 3 kg e l'ho usata
                              video next time
                              leggi il report dopo gorgone, spiegherò tutto per benino

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                              eccomi...scusami vivix,ma ultimamente ci sono un po meno sul forum...allora:

1-gli esercizi li ho messi in sequenza piu' o meno in base alla difficolta',se usi un manubrio come si vede nel video alterna braccio dx a sx,oppore prova a impugnarlo con entrambe le mani.
                              2-quello al min 3.10 e' un normale bilanciaere con dischi da 2kg,ma scegli o componilo in maniera che scorra bene e non crei intralcio nell'esercizio.
                              3-Per quanto riguarda serie ripetizioni e numero di esercizi,il tutto andrebbe visto,nel contesto dell'allenamento e degli obbiettivi.

sommariamente,puoi iniziare con 4 esercizi scegliendone 2 dinamici e 2 statici(isometrie),su questi ultimi puoi farti 2/3 serie da 10" o smettere appena la parete addominale perde resistenza...poi dipende anche che priorita' dai a questa fascia muscolare,io che la reputo fondamentale per gli altri esercizi ed allenamenti che faccio,gli dedico sempre quei 20 minuti prima di ogni allenamento,tranne prima degli allenamenti in pista e di qualche allenamento a corpo libero,inevitabilmente se fai questa scelta saranno poco predisposti a stabilizzarti e quindi a partecipare ad esempio sugli squat,percio' consiglio anche a te di valutare se inserirli prima o dopo,a seconda dell'alenamento.inutile dire,che alla fine,come la maggiorparte delle volte accade,sarai stanchina,con poco glicogeno a disposizione e il tutto andra' a discapito del loro allenamento,viceversa se li fai all'inizio,li sentirai lavorare per bene..quetione di priorita'
                              daniele oggi ho provato la routine prima ancora di leggere la tua risposta, e mi è servito per prenderci confidenza
                              istintivamente, seppur contrariamente alle mie abitudini, li ho fatti all'inizio del wo, oggi avevo spalle, e mi sono trovata benissimo
                              l'addome l'ho sempre allenato una sola volta a settimana, mai con le gambe, quindi lo farò sempre prima
                              mi stavo chiedendo però se non fosse il aso di inserire una seconda sessione addome, magari insieme alle braccia, tu cosa ne pensi?

ps: ma poi hai visto le mie trazioni immonde?

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                              Mi intrufolo anche io Vivi nella discussione circa questi esercizi per la parete addominale.

Interessano molto anche a me, perché nel mio ruolo il core è fondamentale.

Ho fatto anche io qualcuno degli esercizi nel video di CavalloFurioso, e Vivi sono interessanti, veramente belli però stancanti.

Ovvero fatti a fine WO massacrano. Però senti lavorare benissimo il core...una volta vorrei provarli ad inizio WO, però non vorrei arrivare poi già morta per lo squat, o stacco o panca. Vedremo

Chiudo
                              iao aleeeeeee
                              hai per caso fatto un video della sessione core?

Commenta

• vivix
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 298
                                • 44
                                • 28
                                • Send PM

almeno un ph sui 7 in su..è un parametro che si basa sulla qualità dell'acqua e della minor presenza di un ambiente acido o tendente all acido, che porta ad accumulare ritenzione..
                                ok, ci starò attenta, grazie coccoman
                                ps: adoro il tuo nuovo avatar

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

magari se cambio acqua non sarà tanto per il sodio quanto per il ph....
                                intolleranze, sono scettica anche io
                                certo...a mali estremi, estremi rimedi, io sono aperta a tutte le soluzioni

Commenta

Working...
                                X