If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ieri misura braccio: metro impietoso 38 cmCome prima. Va bè sarà + difficile del previsto, ma prima o poi a 42-43, che credo sia un obiettivo credibile, ci arriverò
Tutto 3 serie non troppo pesanti a buffer, ma con carichi cmq decenti (es. ultima serie di panca 9 rep con 80 kg, serie precedenti con 70 kg). Soddisfatto..un allenamento un po' impegnativo ci voleva. Ora riposo fino a lunedì.
Le cose importanti da segnalare oggi:
La spalla destra sembra essere definitivamente guarita. Non ho avuto problemi neanche nell'ultima serie di panca. @ Iacopo: direi però di non fare subito dalla prossima settimana un volume alto di panca, ma di andare gradualmente per evitare di riacuttizzare il problema.....Sarebbe ottimo aumentare il volume gradualmente
La seconda cosa importante di oggi è qualcosa di davvero strano: mi scaldo per fare le tre serie di squat e poi comincio con la prima serie da 60 kg. Peso facile anche per me: mi posiziono, scendo, arrivo al parallelo e mi accorgo che in quel momento i piedi non appoggiano bene sul terreno. Si solleva la parte + esterna quando scendo oltre il parallelo e sento che perdo forza perchè appoggio solo un pezzo del piede a terra( metà pianta)...... Penso: ma come è possibile che non me ne sia mai accorto???. Allora stringo lo stance tra i piedi e il piede appoggia bene. Mi sembra di avere + forza. Metto 70 kg con cui ultimamente facevo 3 rep e ne escono 6...... Si può essere così idioti??????? L'unica spiegazione è che ero talmente preso da altre minuzie inutili da non riuscire a vedere un errore grossolano!!!! MI sono anche guardato di lato allo specchio mentre scendo (l'ho fatto ovviamente quando avevo 30 kg sulle spalle!!!) e mi sono accorto che verticalizzavo troppo il movimento.
1 ok
2 qual'è la parte del piede che poggia a terra?
comunque fatti un video,mi sembravano abbastanza buoni a dire il vero.Non è detto che tu stia sbagliando.
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Intendo dire che con uno stance largo nel momento della discesa e poi anche in risalita mi si solleva praticamente metà del piede da terra. Il piede insomma non rimane tutto ben piantato a terra: ne consegue che perdo molta spinta e quindi forza.
Intendo dire che con uno stance largo nel momento della discesa e poi anche in risalita mi si solleva praticamente metà del piede da terra. Il piede insomma non rimane tutto ben piantato a terra: ne consegue che perdo molta spinta e quindi forza.
Capito.
La prossima volta fatti un ripresa frontale,un laterale,ed una a 3/4.
Così vediamo cos'è che non va
Sq 210 Bp 155 Dl 200
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Da lunedì comincio con la forza: hai in mente tu iacopo che fare oppure butto giù io qualcosa?
Mi allenerei 4 giorni così non escono wo troppo lunghi dato che sono in periodo di esami.
Ti ricordo che volevo aumentare progressivamente il volume nei fondamentali così da non sovraccaricare gomiti, ginocchia, spalle. Partirei la prima settimana con al max 8 serie in panca e squat.....
Da lunedì comincio con la forza: hai in mente tu iacopo che fare oppure butto giù io qualcosa?
Mi allenerei 4 giorni così non escono wo troppo lunghi dato che sono in periodo di esami.
Ti ricordo che volevo aumentare progressivamente il volume nei fondamentali così da non sovraccaricare gomiti, ginocchia, spalle. Partirei la prima settimana con al max 8 serie in panca e squat.....
ok,butto giù qualcosa,poi te la posto
Sq 210 Bp 155 Dl 200
2
5rm indicherebbe 5 rep fino a che non cedi di tecnica,e quindi di forza.
E' un valore indicativo,prendilo per quello che è,le prime volta forse sbaglierai di qualcosina,ma ricorda che quello che conta è tenere sempre un paio di reps di buffer
Sq 210 Bp 155 Dl 200
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta