If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
lento in piedi con bil 1x12 30" x max 30" x max Carico25 kg ()Anche qua bruciore assurdo, e ho forzato un pò la schiena, che mi ha dato un leggero fastidio, ma già oggi non lo sento più
...sarò esplicito: il peso che maneggi non conta un caxxo se l'esercizio non è fatto bene! Quando fai il lento avanti in piedi non devi inarcare troppo la schiena ne tantomeno slanciare di gambe per rubare qualche ripetizione extra...cala pure il carico e fregatene del peso! Se ti infiammi la bassa schiena sono caxxi e ti tocca fermarti: quindi al diavolo l'ego...abbassa il peso e concentrati sul movimento...lo devi sentire a carico dei deltoidi e BASTA!
Claro????
...sarò esplicito: il peso che maneggi non conta un caxxo se l'esercizio non è fatto bene! Quando fai il lento avanti in piedi non devi inarcare troppo la schiena ne tantomeno slanciare di gambe per rubare qualche ripetizione extra...cala pure il carico e fregatene del peso! Se ti infiammi la bassa schiena sono caxxi e ti tocca fermarti: quindi al diavolo l'ego...abbassa il peso e concentrati sul movimento...lo devi sentire a carico dei deltoidi e BASTA!
Claro????
Si si, ma il movimento era isolato, non mi slanciavo mai con le gambe neanche quando caricavo di più, l'unica cosa è che i lombi ogni tanto mi fanno male random, anche quando non mi alleno, sto seduto ecc, quindi basta nulla e li sento.
E' anche vero che quando non ce la facevo più ho sentito chiaramente di aver inarcato troppo, ma perlomeno voglio dire, non è un'abitudine
Originariamente Scritto da Steel77
equino ti metto in firma?
Originariamente Scritto da L'EQUINO
fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Carbo 80g Pro 173 grassi 72.
Calorie 1850 circa.
Sto andando al pub, dove probabilmente mangerò un filettino di manzo ai ferri con verdure grigliate e una coca light
squat 12/8/4 120" rec Prima serie 75 kg, liscissima, seconda serie 85 kg, ultima ripetizione leggermente sbilanciata ma non era l'ultima possibile, terza serie 100 kg belle piene lente senza troppi problemi.
affondi con man 2x12 90" rec Volevo provare a farli alla coleman camminando, Sono andato nella sala fitness deserta al piano di sopra e mi son fatto due volte il tragitto tra i due muri, 24 passi tondi andata e ritorno, per due serie. 14 kg, un bruciore osceno.
leg press 45 1x12 30" x max 30" x max 60 kg prima serie 12 buone, poi 5, poi altre 5 ma sofferte con una piccola rest pause
stacco gt 2x12 90"rec 46 kg sofferte, nella seconda serie ne ho fatte solo 10 per via di un dolore alla spalla che non riuscivo a capire..
leg curl 1x12 30" x max 30" x max 25 kg, prima serie cannata a 8 ripetizioni, le altre due a 2 ... stavo per piangere dalla fatica
calf squat al multypower 2x12+12+12 stripping 90"rec prima serie con 70 kg leggera, o almeno sembrava, la seconda l'ho cannata e ho strippato togliendo botte di 5 kg per parte
alzata gambe alle parallele 3x max 60" rec nulla di che. Al termine degli addominali mi sono chinato per togliere le fasciature dal ginocchio e ho avuto una contrazione alla parte in basso profondo a destra dell'addome che mi impediva di riprendere la posizione eretta, ho massaggiato piano e lentamente mi son messo dritto e pooc dopo è passato.
20 min di aerobica come sempre
Durata WO solo pesi 45 minuti
...ottima idea quella degli affondi alla Coleman!
...bravo Reno! Ti stai allenando con gli attributi!
...mi raccomando...con la prox settimana l'allenamento di gambe piazzalo come giorno 2! Per stavolta ti costerà un pò meno recupero ma con la prox volte avrai un migliore recupero per quanto riguarda il distretto superiore...
...ottima idea quella degli affondi alla Coleman!
...bravo Reno! Ti stai allenando con gli attributi!
...mi raccomando...con la prox settimana l'allenamento di gambe piazzalo come giorno 2! Per stavolta ti costerà un pò meno recupero ma con la prox volte avrai un migliore recupero per quanto riguarda il distretto superiore...
Che fortuna, pensavo di aver fatto una fesseria
Ok, così non arrivo paralizzato dai doms all'allenamento successivo.
...altra cosa...leggendo della contrattura all'addome mi son chiesto: bevi durante il WO???
Di solito si, ma neanche tanto, al massimo un litro in tutto il tempo, da quando ho iniziato questa scheda invece molto meno, sarà che ci metto pochissimo e non ne sento quasi mai la necessità, solo dopo le serie max bevo sicuro
Ah una domanda.
Quando me la sento posso cercare una progressione dei carichi?
Ad esempio negli esercizi che hanno la 12\8\4 ? magari la prima serie di assestamento, ma poi un bell'aumento per cercare un pò di cedimento nella serie da 8 e soprattutto da 4, o è controproducente?
Giornata pesantissima, alimentazione controllata ma leggermente sfalsat a negli orari ecc per via degli impegni.
Distensione panca inclinata manubri 12/8/4 120" rec Stessi carichi dell'altra volta, 16-18-22 ma ho sentito più aftica, nell'ultima serie anzichè 4 ce n'erano 5, e ho lanciato anche la quinta, crepi l'avarizia.
Croci su piana con manubri 2x12 90" rec Odio questo esercizio Sempre 10 kg
distensione panca piana manubri 1x12 30" x max 30" x max 14 kg come l'altra volta, ne ho fatto 12\6\5 ma con una fatica immane e qualche spintarella poco fluida
lento con manubri seduto 2x12 90" rec peso stabile, ma sono riuscito a completare le 12 ripetizioni in entrambe le serie, anche se con molta fatica nella seconda, diciamo che ne ho fatto 11 e mezza.
lento in piedi con bil 1x12 30" x max 30" x max Una vergogna, stesso carico, nemmeno dieci ripetizioni nella prima serie, poi 6 e poi 5... ero cotto
estensione bil ez 2x12+12+12 stripping 90"rec anche qua peso invariato, strippato con meno due kg alla volta, ma le ripetizioni sono uscite tutte da 12, anche se sul finale assai lente
crunches 3x max 60"rec Nulla di che
20 min di aerobica come sempre, anche se forse era leggermente meno intensa, ho sudato meno
Ah una domanda.
Quando me la sento posso cercare una progressione dei carichi?
Ad esempio negli esercizi che hanno la 12\8\4 ? magari la prima serie di assestamento, ma poi un bell'aumento per cercare un pò di cedimento nella serie da 8 e soprattutto da 4, o è controproducente?
...certo che puoi...o meglio...devi! Solo che suggerirei di arrivare al numero di ripetizioni "target" non proprio a cedimento...più l'ultima ripetizione oltre la quale "sporcheresti" l'esecuzione...
...mmmhhh...leggendo quanto scirvi noto una certa preoccupazione nel non constatare aumenti di forza...ti ricordo che in fase di "sgrassamento" non è una priorità! Non a caso la tabella viene mantenuta intensa attraverso stripping et similia...
La tua priorità in questa fase è mantenere delle esecuzioni ineccepibili e sentire il più possibile il lavoro sul muscolo "bersaglio"...
E' ovvio che mangiando per "tirarti" non sei nelle condizioni ideali per incrementare la forza!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta