diario _marlboro_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 143
    • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
    ok,allora faccio conto di aver fallito i 165 e 170 ...
    sam c è differenza tra pesi d allenamento e massimali..i pesi d allenamento servono ad allenarti i massimali sono picchi di forza e performance.io ho quasi fatto 250kg a marzo a tanteto....se mi metto a farli tutt ora mica li faccio...devo raggiungere la condizione
    tu i 170li fai giocando...però se non impari a farli bene fai solo lavoro sporco che ti compromette l esecuzione e che non ti serve...non è che se fai la tecnica giusta carichi subito a bestia...il corpo deve prima imparare a conoscere il movimento e farlo suo e x fare ciò devi imparare con i pesi leggeri dopodichè quando ti abitui lo fai coi pesi grandi e ti riuscirànno molto + facile perchè sai come spingere....
    per questo si fanno periodi con pesi alti e bassi...e per quest i periodi con pesi bassi durano il doppio..poi si fanno piano piano le cose...

il mare è fatto di tante piccole gocce.....e questo concetto lo devi usare nell allenamento...pensa al piccolovvero a fare bene ogni singola ripetizione in allenamento nel minimo particolare...anche se sei sotto le potenzialità del tuo massimale...ricorda che ogni ripetizione fatta perfetta è un alzata valida e quindi una gara vinta(contro te stesso)..se ti abitui a farle tutte valide farai sempre le valide ed è questo che conta....noi abbiamo fatto tanto lavoro sul volume ma non ha funzionato...ora facciamo lavoro sul peso...ma sulla qualità non sulla quantità di pesi...quindi cerca di lavorare con pesi che ti consentano un esecuzione perfetta...niente squat a mò di good moorning niente stacchi a gambe tese o pin pull con schiena a C..o panca con bilanciere mollato sul petto...se anche questo lavoro non funziona passiamo a un qualcosa di semplicissimo e ricominciamo tutto da capo...non è la scheda in se a funzionare(funziona in funzione della tecnica)ma il lavoro qualitativo poi la scheda gira intorno a questo..d ora in poi ogni singola ripetizione vuole perfetta..
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Molto esauriente come post Ansicora

Commenta

• spot86
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 643
        • Send PM

ottimo post Giuse

non devi pensare di fare N rep
        devi pensare a fare un'alzata singola. la concludi e ne fai un'altra. e così via...
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

cominciamo la settimana con un wo da dimenticare:
          comincio con la panca,un pò maliccia,ma sono andati i 68kg x 3 rip.
          poi passo al box squat doppie: 150-160-170 ok, arrivo a 180 una la faccio,la seconda cedo.
          dico vabbè,arrivo allo squat,faccio una singola con 120kg,poi una con 130kg e dico ***** che pesanti,arrivo a 153kg e bum fallita,riprovo la 2° volta e falliti di nuovo.
          poi faccio il 3x2 @ 130kg,che fatica.
          6x1 @ 140kg 4 rip bene o male alla ***** sono andate su,ma alla 5° fallita

panca 3rm @ 68kg
          box squat alto 2x150-160-170-180(1) kg
          squat 2x153kg falliti
          3x2 @ 130kg ok
          6x1 @ 140kg (5°-6° fallita)

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

panca:

box squat (troppo alto?)

Last edited by Ospite; 28-04-2026, 22:39:55.

Commenta

• spot86
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 643
              • Send PM

dovevi fare 120-140-153
              --
              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 143
                • Send PM

il box va bene eanche la panca non era niente male...non schiantarti contro il boc però se non vuoi farti male.....

tu sam clachi troppo la mano sul peso...meno peso e tecnica...ricominciamo tutto da capo?triple doppie e singole e tanta tecnica....altrimenti qua perdiamo tutto...dimmi tu che fare
                Visualizza blog

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Son d'accordo con Ansicora, meno peso e più tecnica tecnica tecnica

Commenta

• Ospite
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

io dico ormai di continuare la scheda,ma di caricare di meno,anche perchè è na scheda tosta,non pensavo lo fosse,lo è più delle precedenti che ho fatto,cioè c'è solo 1 giorno di riposo tra lo squat pesante,1 solo tra lo stacco... quindi continuo ma invece di fare singole al 90%,magari le faccio all'85% o anche un pò di meno,può andare??
                    cioè per me è per quello che non riesco a spingere bene,troppo poco tempo per il recupero...

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 143
                      • Send PM

io dico ormai di continuare la scheda,ma di caricare di meno,anche perchè è na scheda tosta,non pensavo lo fosse,lo è più delle precedenti che ho fatto,cioè c'è solo 1 giorno di riposo tra lo squat pesante,1 solo tra lo stacco... quindi continuo ma invece di fare singole al 90%,magari le faccio all'85% o anche un pò di meno,può andare??
                      cioè per me è per quello che non riesco a spingere bene,troppo poco tempo per il recupero...
                      sam la sto facendo anche io questa stessa scheda...nonostante sollevo + di te il materiale di cui siamo fatti è lo stesso...io oltretutto lavoro pure...e i carichi + alti richiedono anche + recupero...quello che ti fa sprecare energie è che spingi male...devi essere + tecnico..ok abbassa le percentuali.

ottima idea aprire i post su ardus però metti gli ultimi video dello squat..
                      Visualizza blog

Commenta

• Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                        sam la sto facendo anche io questa stessa scheda...nonostante sollevo + di te il materiale di cui siamo fatti è lo stesso...io oltretutto lavoro pure...e i carichi + alti richiedono anche + recupero...quello che ti fa sprecare energie è che spingi male...devi essere + tecnico..ok abbassa le percentuali.

ottima idea aprire i post su ardus però metti gli ultimi video dello squat..
                        ma ieri fatto il box ero fritto,cioè ero fiacco.
                        te dopo il box carichi subito al peso che devi fare la singola e la fai,o scarichi il bilanciere e fai 2,3 singole prima del peso da fare?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 143
                          • Send PM

ma ieri fatto il box ero fritto,cioè ero fiacco.
                          te dopo il box carichi subito al peso che devi fare la singola e la fai,o scarichi il bilanciere e fai 2,3 singole prima del peso da fare?
                          io dopo che faccio il box mi sento + forte perchè il peso che dovrò usare allo squat è molto + leggero di quello del box...

mi sa non sei pronto ancora per questa scheda...facciamo qualcosa di + semplice?per reimpostare la tecnica...
                          Visualizza blog

Commenta

• Ospite
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            io dopo che faccio il box mi sento + forte perchè il peso che dovrò usare allo squat è molto + leggero di quello del box...

mi sa non sei pronto ancora per questa scheda...facciamo qualcosa di + semplice?per reimpostare la tecnica...
                            eh lo so che dovrebbe essere più facile ...
                            che si può fare??

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 143
                              • Send PM

eh lo so che dovrebbe essere più facile ...
                              che si può fare??
                              guarda io ti consiglio le triple a salire tipo un mav...solo che ho paura che calchi troppo col peso
                              Visualizza blog

Commenta

• Ospite
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

fare di nuovo una scheda con tanto volume??
                                è una valida alternativa,o ottengo scarsi risultati?

sarebbe questo il mav?

Lunedi
                                Panca MAV
                                Squat MAV
                                Complementari

Mercoledi
                                Panca MAV
                                Stacchi MAV
                                Complementari

Venerdì
                                Squat MAV
                                Panca MAV
                                Complementari

Sabato
                                Stacchi 10x1 con il peso MAV
                                Complementari
                                Last edited by Ospite; 10-08-2010, 12:48:15.

Commenta

Working...
                                X