Dorian'S Mystical Journey

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
    bemtornato dorian!
    ciao miss, grazie...come vanno gli allenamenti?
    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    dorian, nella panca non capisco bene se incassi il trapezio, anche perchè in discesa il dorso non lo usi praticamente per niente. l'arco invece è stupendo.
    un pochetto, non sono capace di mio di usare il dorso nell'eccentrica.... un altro pò dipende dal fatto che sulle alte rip preferisco tenere meno la tensione corporea e scendere un pò più rapido e senza apnea in discesa, ma respirando rapidamente....

cmq anche quando cerco di usarlo su singole, doppie e triple non mi riesce mai.....non riesco a trovare da nessuna parte una spiegazione su come usarlo...lessi da qualche parte di immaginare di effetturare un pull down del bilanciere..come se stessi facendo la lat machine da orizzontale....ma non mi riesce.
    cmq cosa vuol dire incassare il trapezio?
    cmq grazie cla

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

voglio provarci e spero di riuscirci questa volta....credo che ti chiederò molte cose su come impostare il tutto red.
      Io ci sono, se posso esserti d'aiuto lo faccio molto volentieri.
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

we Dorian finalmente sei ritornato ad aggiornare son contento, we la forza a te non manca altro che io (come mi dicevi da me) bravo.....

Gianluca

@red
        we ma dall'avatar sembra di vedere proprio una bel dorso complimenti
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          we Dorian finalmente sei ritornato ad aggiornare son contento, we la forza a te non manca altro che io (come mi dicevi da me) bravo.....

Gianluca

@red
          we ma dall'avatar sembra di vedere proprio una bel dorso complimenti
          fortuna che non puoi scendere sui polpacci o sulle gambe. Che schifo
          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
            fortuna che non puoi scendere sui polpacci o sulle gambe. Che schifo
            va bè ai 23 anni hai voglia a crescere qui siamo tutti "giovani"

Commenta

• cla89
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 3801
              • 572
              • 779
              • Send PM

Dorian ti ripropongo questo video perchè non ne trovo altri
              YouTube - Monster Garage Gym: Bench Press Set-Up Tutorial

1.50" e fa veder quello che intendo, se ascolti la spiegazione capisci meglio

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

scusate se non ho aggiornato il diario..ma in questo periodo causa stress, ho mangiato come un maiale del porcoittio....ho preso 8 kg in 3 settimane....la metà credo siano acqua, ma da come ho mangiato causa stress, non ne sono manco sicuro...forse cerco di autorasserenarmi.
                l'unica cosa positiva che negli esercizi a corpolibero macino più o meno lo stesso numero di rip di prima.

sto pensando da mercoledì di fare un 2-3 gg shock....

cmq riporto gli ultimi wo casalinghi che ho segnato in questo periodo su un diario di word.

a
                Panca Ciclo Norvegese 6x6x76 kg
                Ring Row 3x5 + Panca Inclinata Manubri3x9 22 kg
                Pull Up Progressione Scala 1# + Back Squat 6x6x50-60-70-60-70-80 Kg

Side Bends 3x5-8 + One Arm Row 3x16 18 kg + Knee Raises 3x5+5’’ 18 kg
                Push Ups 1xMax + Appeso Alla Barra 1xMax

b
                Panca Ciclo Norvegese 5x5x74
                One Arm Row 3x10 22-22-26 kg + panca inclinata BB 45° 3x6 60 kg
                Pull Up Progressione Scala 2# + Back Squat 4x3x100
                Side Bends 3x5-8 + Knee Raises 3x5-8+5’’ 26 kg
                Push Ups 1xMax + Appeso Alla Barra 1xMax

c
                Panca Ciclo Norvegese 5x4x80 kg
                One Arm Row 3x10-6-6 22 kg + handstand PU Eccentriche 3x3 + Stretching Dinamico

Pull Up Progressione Scala 3# + Back Squat ATTG 4x3x90 kg

Russian Twist 3x8-8 20 kg + Knee Raises 3x5+5’’
                Stretching Statico Attivo + Appeso Alla Barra 1xMax

d
                Siu nim tau

Circuito 1
                OH Squat 6x3 10 kg + YjK con scatto 6x4

Circuito 2
                Front Squat DE 4x5 30 Kg + Footwork + Diamonds 4x5 + Lanci Palla Medica giù 4x5 + yjk

Circuito 3
                Jerk DE 4x4 30 Kg + Lanci Palla Medica avanti 4x3 + Frogstand 5 sec + Scatti front e pugni

Circuito 4
                Hang Clean 15x30 kg + Chum Kiu + pin powerclean 5x40 kg + Turning + pin powerclean 4x50 kg, 2x60 kg

Circuito 5
                power snatch 5x3x30 kg + entrata tagliando lo spazio sotto e takedown 5x2x Heavybag

Heavy bag 4x2 min

e
                (kg/ripetzioni)serie

Push Press (40/4)4 - (44/4)4 - (50/3)5 - (56/1)3
                One Arm row (22/6)3 - (26/4)2 - (30/4)4 - (36/4)3 - (40/2)2
                Back Squat ATTG (30/6)2 - (50/4)1 - (56/4)3 - (60/4)2 - (70/4)2 - (80/4)1 - (90/3)1 - (100/2)1
                Full Supine Pull Up (89/2)2
                Fake Planche Push Ups (89/4)2
                Hise Shrugs (80/6)1- (90/6)1 - (100/6)1
                Vertical leap e jumping bar Gripping with stop and eccentric prone pull up (89/2)2
                Knee Raises (-/8)3
                OverHead Squat (18/4)3

*ordine sparso....esercizi fatti quasi in simultanea, cioè come in un circuito o superserie, con recuperi lunghi ma quindi attivi, e non recuperi passivi...facendo volume leggero nello squat insieme al push press pesante e al row pesante, stessa cosa per gli altri esercizi...mi son trovato bene a fare quello che mi snetivo...a parte una prog. fissa nella panca piana, d'ora in poi mi allenerò così alla "bulgara".....oggi è stato il giorno della svolta sp
                ero.
                Last edited by Dorian00; 28-02-2010, 20:19:03.

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Ciao Dorian finalmente dai che il tempo per recuperare non manca

Commenta

• emaz92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 3371
                    • 168
                    • 210
                    • Rimini
                    • Send PM

Non sapevo avessi un diario dorian , molto belli e particolari i tuoi wo, il ring row mi pare un esercizio veramente fico, come mai viene fatto solo in ambito pl o wl e non bbing?

P.S. complimenti per le tue conoscenze e per i diversi consigli utilissimi che ho avuto da te . Grazie

P.P.S ho dato un occhiata alle prime pag del tuo diario--> dorian fai degli esercizi che io manco sapevo esistessero, dove hai imparato tutta quella roba? interessantissimi, credo che terrò molto sott' occhio sto diario
                    Last edited by emaz92; 01-03-2010, 20:54:01.
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Dorian00
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      Ciao Dorian finalmente dai che il tempo per recuperare non manca
                      speriamo...come minchia ho fatto a mettere 8 kg in 2 settimane non lo so manco io...cmq credo che di grasso saranno massimo 3 kg....purtroppo quando mi dò a cho e zuccheri mi riempio di acqua come un pallone,e credo che la crea malato aiuti anche se dovrebbe evitare al contrario della mono questo sideeffect.

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      Non sapevo avessi un diario dorian , molto belli e particolari i tuoi wo, il ring row mi pare un esercizio veramente fico, come mai viene fatto solo in ambito pl o wl e non bbing?

P.S. complimenti per le tue conoscenze e per i diversi consigli utilissimi che ho avuto da te . Grazie

P.P.S ho dato un occhiata alle prime pag del tuo diario--> dorian fai degli esercizi che io manco sapevo esistessero, dove hai imparato tutta quella roba? interessantissimi, credo che terrò molto sott' occhio sto diario
                      cia ema...grazie e benvenuto.
                      il ring row è un ottimo esercizio...permette di poter eseguire un maggior volume rispetto alle trazioni, e la stabilizzazione è davvero tosta, soprattutto in fase di chiusura, dove nonostante siano più leggere, quest'ultima è imho persino più tosta che nei pull up.

cmq a costruire degli anelli ci spendi pochi euro...appena termino gli esami, in sezione home gym metto la guida di come ho costruito i miei.

ti sconsiglio di leggere la prima metà del diario, perchè avevo le idee confusissime all'inverosimile e rischi solo di confonderti.
                      cmq ancora grazie per esserti segnato.

--------------------
                      tornando al wo di oggi:
                      ho evitato di allenare le gambe, perchè ieri calciando al colpitore con il compagno che veniva contro ho messo male il piede e ho preso una leggera storta..nulla di che, infatti ho continuato il resto dell'allenamento senza problema e non mi fa male...ma avevo un pò paura di mettere tra i 150 e i 200 kg di peso tra il mio bw e il bilanciere sulle caviglie...visto che sta bene, non vedo perchè rischiare di farsi amle se magari c'è qualche microtrauma.

per curiosità ho provato a calcolare il volume della sessione scorsa con excell facendo kg*set*rip e in totale è uscito circa 10,5 tonn se non ho sbagliato i calcoli
                      sono ancora lontano dalle 50 tonn a seduta che consiglia pavel, ma è naturale visto i carichi da fighetta premestruata.

-
                      oggi quindi wo solo sull'upperbody, facendo il 5x4x80%+2kg previsto dal ciclo norvegese.
                      50 minuti circa, per quasi 6,5 tonn di volume totale...rematore leggero leggero tra le serie di panca.

Bench Press (30/15)2 - (50/6)2 - (60/4)5 - (72/4)1 - (82/4)5
                      One Arm 90 Degree Stand Supine Dumbbell Row (22/10)2 - (26/5)4 - (30/4)2 - (30/2)3 - (30/3)2
                      Plate Front Raises (10/5)5

tutto tranquillo, ho ceduto solo all'ultima rip della 5^ serie con 82 kg, ma credo sia normale visto che avevo le braccia distrutte dalle distensioni di domenica, e dall'allenamento di ieri...il tricipiti sinistro spingeva un pò meno.

tra l'altro finito il 5x4 son rimasto traumatizzato per 5 min, perchè ho notato di aver lasciato i fermi bassi dallo squat di domenica, quindi se fallivo la panca, ci rimanevo sotto senza fermi.sono un mongolo..fortuna che è andata bene.
                      Last edited by Dorian00; 02-03-2010, 17:49:36.

Commenta

• Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

Son proprio contento che hai ripreso...la tu assenza mi aveva un attimo insospettito. Speriamo che tutto si risolva per il meglio, anche le trippe da stress
                        sigpic
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                        Originariamente Scritto da mavors
                        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

grazie per la risposta. Ma lo vedi efficace come esercizio il ring row anche in ottica body building? non chiedo perchè lo voglio fare per forza, ma semplicemente perchè non l ho mai visto fare a nessuno e mi chiedevo il perchè. In palestra comunque c'è l attrezzatura necessaria per farlo

Commenta

• Dorian00
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Send PM

Leggenda

Esercizio (kg/ripetitions)sets

*gli esercizi sono circuitati, senza calcolare i rest con cronometro .es. panca, poi rematore, poi alzate laterali...rest tra esercizi a sensazione/necessità.
                            *serie isolate, e con rest di 3-5 min con cronometro, solo nelle poche serie più intense e pesanti.

Parametri:
                            Tonnellaggio T: (somma dei carichi di tutte le rip di tutti gli esercizi, in Tonnellate)
                            Volume V: (somma delle ripetizioni totali)
                            Intensità I: (Carico Medio, Kg = Tonnellaggio, in Kg/Volume)
                            Densità D: (Carico Medio = Tonnellaggio, in Kg/tempo, sec)
                            Tempo t: minuti
                            Leading Range Of Repetition, R: Range predominante di ripetizioni per serie.

WO di oggi Pomeriggio:
                            GIORNO 5-3-10
                            Tonnellaggio T=19 tonn

Volume V=460 rip

Intensità I=41 Kg

Densità D=2.63

tempo t=120 min

Leading Rep Range R=4-6

Wo

-Bench Press (30/10)2 . (40/6)2 . (50/6)2 . (60/5)2 . (70/8)1 . (74/6)1 . (80/4)1 . (84/3)3 . (70/10)1
                            -90° Stand One Arm Row (22/5)6 . (28/5)4 . (36/5)3

-Lateral Raises (Esecuzione Monolaterale) (4/8)3 . (6/8)3 . (9/8)3
                            -Back Squat ATTG (30/15)1 . (40/9)1 . (50/4)1 . (60/4)1 . (70/4)1 . (50/2)1 . (80/4)2 . (70/3)1 . (90/4)2 . (110/1)1 . (100/4)1 .
                            -Wide Good Morning Squat (30/20)1 . (40/9)1 . (50/9)1 . (60/6)1
                            -Hise Shrugs (30/14)1 . (40/14)1 . (50/10)1 . (60/10)1 . (70/4)1 . (80/6)1 . (90/6)1 .
                            -One Arm row (36/3)1 . (46/2)2 .
                            -Full Supine Grip Pull Up (86/2+2+2+3+2+1+4)
                            -One Arm Dumbbell Front Raises (9/10)2
                            -Wide Isometric Dip And Knee Raises (-/6)3
                            -Tucked Leg Pistol Crunches (20/10)2
                            -Prone Grip Bar Hanging (86/20 sec)2
                            -Push Ups (86/10)1

Squat tenuto molto leggero come carichi, ma con tanto volume.
                            panca seduta ciclo norvegese seguito da un pò di volume per scaldarmi bene...3x3x92,5% molto molto tosto, anche se senza fermo...solo alla nona rip del 3x3 ci ho piazzato un fermo al petto.
                            Last edited by Dorian00; 06-03-2010, 01:00:21.

Commenta

• emaz92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 3371
                              • 168
                              • 210
                              • Rimini
                              • Send PM

che figata i tuoi allenamenti dorian , ciò che mi incuriosisce è anche il fatto che conosco ben poco tutti quegli esercizi, è sempre bello approfondire su ste cose

Commenta

• salsa
                                Bodyweb Zenior
                                • Jun 2008
                                • 1742
                                • 619
                                • 630
                                • .
                                • Send PM

Dorian sto' diario sta diventando troppo tecnico sti caxxi bravoooooo

ps
                                buon WE

Commenta

Working...
                                X