Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il diario di missapple

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    molto spesso né doms né indolenzimenti, ma dipende. A volte qualcosetta...ma nemmeno li considero doms. Alzando frequenza (oramai mi alleno 5 volte a settimana, facendo a volte anche 2 volte o piu' lo stesso muscolo direttamente), volume e intensità di lavoro credo sia normale non avere + doms, poiché il fisico - cosi' il sistema nervoso centrale - si adegua alle nuove "condizioni" e se vuole reggere il passo con gli allenamenti...non puo' "star male".

    E' cmq un qualcosa che ci si ottiene gradualmente e cmq che non tutti possono raggiungere, le variabili in gioco sono molte. E poi integro anche pochissimo, a volte proprio niente.

    In ogni caso se i professionisti di varie discipline si allenano 6 volte a settimana...non possono avere doms Altrimenti non riuscirebbero ad allenarsi
    grazie dell'intervento manx...

    hai ragione per il doms... io pensavo che almeno un indolenzimento rimanesse... ma in effetti alzando la frequenza anch'io ho notato una diminuzione dei doms... ma non scomparsa... allenandomi 4 volte a settimana io sento sempre degli indolenzimenti muscolari...

    sulla frequenza di allenamento avrei un'altra domanda... rimanendo in un discorso di atleti natural... e nella disciplina del bb... per quel poco che so io... il muscolo crescere a riposo...
    la costanza secondo me porta sempre a risultati..e quindi anche allenandosi sempre si ottiene risultati...
    ma sai che sono in piena fase di studio e di approfondimento di questa disciplina che adoro.. e mi viene spontanea una domanda... rimanendo in questa disciplina... non si ottimizzerebbero meglio i risultati dosando bene gli allenamenti e i tempi di recupero per un natural?
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

    Commenta


      Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
      grazie dell'intervento manx...

      hai ragione per il doms... io pensavo che almeno un indolenzimento rimanesse... ma in effetti alzando la frequenza anch'io ho notato una diminuzione dei doms... ma non scomparsa... allenandomi 4 volte a settimana io sento sempre degli indolenzimenti muscolari...

      sulla frequenza di allenamento avrei un'altra domanda... rimanendo in un discorso di atleti natural... e nella disciplina del bb... per quel poco che so io... il muscolo crescere a riposo...
      la costanza secondo me porta sempre a risultati..e quindi anche allenandosi sempre si ottiene risultati...
      ma sai che sono in piena fase di studio e di approfondimento di questa disciplina che adoro.. e mi viene spontanea una domanda... rimanendo in questa disciplina... non si ottimizzerebbero meglio i risultati dosando bene gli allenamenti e i tempi di recupero per un natural ?
      Ma questo vale per tutti pensi che gli "altri" non riposino?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Ma questo vale per tutti pensi che gli "altri" non riposino?
        si... però è anche vero che i non natural posso permettersi anche una frequenza maggiore di allenamento in quanto hanno bisogno di minor recupero.. almeno così la sapevo io... ma insegnami e correggimi nel caso...

        tu sei uno dei miei guru... da cui imparo...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

        Commenta


          ma che guru si è ovvio che recuperano prima, ma devono cmq recuperare, avranno piu' resistenza al volume e alle frequenze elevate...ma non necessariamente sai...

          Conosco gente che schiatterebbe con i miei volumi e intensità...anche se aiutati.

          Beh ora chiudiamo che siamo al limite dle regolamento

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ma che guru si è ovvio che recuperano prima, ma devono cmq recuperare, avranno piu' resistenza al volume e alle frequenze elevate...ma non necessariamente sai...

            Conosco gente che schiatterebbe con i miei volumi e intensità...anche se aiutati.

            Beh ora chiudiamo che siamo al limite dle regolamento

            occhei... grazie come al solito manx
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

            Commenta


              t.g.i.f


              Originariamente Scritto da GalDregon
              vale da dietro sembri maicol gecson





              Commenta


                Originariamente Scritto da _vale_ Visualizza Messaggio
                t.g.i.f
                vale...non ridere...ma io non l'ho capita....
                "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                Commenta


                  Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                  vale...non ridere...ma io non l'ho capita....
                  Thanks
                  God
                  Is
                  Friday


                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vale da dietro sembri maicol gecson





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                    come mai eviti il cedimento? che tecnica usi nell'allenamento?
                    ho iniziato a leggere il tuo diario ma sono ancora all'inizio...curi alimentazione e integrazione?
                    si....sono un sacco di domande...puoi rispondere con calma....
                    ...non tantissime dai... hai dimenticato di chiedergli di che religione e schieramento politico è...

                    a parte gli scherzi Franchina, rimandami la mail che non la trovo


                    e non farti fuorviare dai tuoi compagni di merende: usa la forza Franchina, usa la forza

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da _vale_ Visualizza Messaggio
                      Thanks
                      God
                      Is
                      Friday
                      vale neanche drogata ci sarei arrivata....è una perla di saggezza infinita!
                      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                        vale neanche drogata ci sarei arrivata....è una perla di saggezza infinita!

                        American way...
                        Negli stati uniti, tra TGIF e monday blues, lavorano tre giorni alla settimana effettivamente...


                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        vale da dietro sembri maicol gecson





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                          ...non tantissime dai... hai dimenticato di chiedergli di che religione e schieramento politico è...

                          a parte gli scherzi Franchina, rimandami la mail che non la trovo


                          e non farti fuorviare dai tuoi compagni di merende: usa la forza Franchina, usa la forza
                          sempre uso la forza...sono un cavaliere jedi!

                          appena mi connetto con il pc ti rimando mail....

                          un bottone!
                          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Conosco gente che schiatterebbe con i miei volumi e intensità...anche se aiutati.

                            ne sono certo... ma volumi e intensità sono indispensabili o quantomeno utili all'ipertrofia? Credo sia una buona domanda, in fondo stanno parlando di questo.

                            ricordo mesi fa che postasti un video con delle alzate laterali alla c.d.c.
                            in quell'occasione ti apprezzai non solo perché ti esponesti alle critiche e alle prese in giro ma perché, in realtà, provasti ad andare "oltre" infischiandotene del protocollo. Ricordi se, nonostante l'esecuzione alla c.d.c. il giorno dopo avesti dei doms? Lo so, non sono indicativi di crescita, ma probabilmente sono un sintomo di adattamento ad uno stimolo nuovo a cui non eravamo abituati...

                            in sostanza ritieni sempre e comunque indispensabile un'esecuzione corretta anche se ormai non riesci a superare i tuoi limiti, oppure più essere utile un'esecuzione c.d.c. (ovviamente stando attenti a non farsi male e a lavorare il muscolo interessato e non quello del partner che ti aiuta)?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                              ne sono certo... ma volumi e intensità sono indispensabili o quantomeno utili all'ipertrofia? Credo sia una buona domanda, in fondo stanno parlando di questo.

                              ricordo mesi fa che postasti un video con delle alzate laterali alla c.d.c.
                              in quell'occasione ti apprezzai non solo perché ti esponesti alle critiche e alle prese in giro ma perché, in realtà, provasti ad andare "oltre" infischiandotene del protocollo. Ricordi se, nonostante l'esecuzione alla c.d.c. il giorno dopo avesti dei doms? Lo so, non sono indicativi di crescita, ma probabilmente sono un sintomo di adattamento ad uno stimolo nuovo a cui non eravamo abituati...

                              in sostanza ritieni sempre e comunque indispensabile un'esecuzione corretta anche se ormai non riesci a superare i tuoi limiti, oppure più essere utile un'esecuzione c.d.c. (ovviamente stando attenti a non farsi male e a lavorare il muscolo interessato e non quello del partner che ti aiuta)?
                              Vado per gradi, cmq bella discussione, devo far intervenire menez

                              Allora, si' secondo me una "dose" minima di volume e di intensità ci vuole...a me ha cambiato, trasformato in poco tempo. Certo non sono da gara, al massimo a Ferragosto posso fare quella di mangiata di cocomero , ma menez mi ha trasformato del tutto, rivoltato come un calzetto e mi ha fatto superare i limiti...cosa che faccio tutt'ora... non sono un fautore della paura del sovrallenamento, questo si è capito, a chi critica - e e ce ne sono tanti - l'inutilità di fare 20-25 serie, anche 30, per le gambe, o 20 per il petto o le spalle, il tutto condito con tecniche di intensità o cmq usando carichi elevati, rispondo: beh su di me hanno funzionato e stanno funzionando ancora e non mi sono sovrallenato, tanto meno quando a settembre ho fatto 6 gg su 7 di wo...tutto in 10x10 e 6x10, mantenendo cmq carichi elevati.

                              Sicuramente dalla mia ho una dote "rara", un snc da gnu, reggo botta, la fatica la sento poco, ho la peak performance sempre piuttosto elevata, e sa faccio il "botto" tempo 1-2 gg e sono come nuovo.

                              Dote "rara", si', ma allenabile in tutti, con risultati ovviamente non per tutti uguali, ma la differenza tra chi si allena al 110% e chi lo fa al 90, o all'80, è proprio nella capacità di lavoro.

                              In ogni caso bisogna osare, bisogna provarci, bisogna avere la sfacciataggine di dire e fare: ma cazzica, sono un chierichetto o cosa? Io ce la faccio! L'approccio mentale è tutto.

                              Sulle alzate laterali alla c.d.c con i 2 manubri da 29 (o da 27? non mi ricordo)...che dire... è stata una bella esperienza...ti scuote, ti mette in moto il cervello, ti fa annebbiare la vista...e soprattutto ti "sblocca". Sinceramente non ricordo se ho avuto doms, probabilmente no, alle spalle poi non li avevo nemmeno prima di allenarmi con certe tecniche.

                              A certi livelli di preparazione credo molto nelle esecuzione "dinamiche", personalizzate, anche alla c.d.c servono, ne sono convinto, ma non devono cmq prendere il sopravvento, poichè la tecnica corretta è cmq indispensabile. Preferisco cmq parlare di "personalizzazione del movimento", cosa, tuttavia, che va saputa fare e sicuramente non è cosa da neofita.

                              Es. guarda questo video, è di qualche giorno fa. Menez mi cazziava perchè non sfondavo i 100kg nel rematore...beh che ho fatto? Oltre ad un ciclo di forza "non convenzionale"...ci siamo dati alle esecuzioni "dinamiche", personalizzate...che non hanno niente a che fare con il cheating, comunque, è cheating controllato, fatto con la "testa". E' una esecuzione sbagliata? Penso proprio di no...

                              l'utilizzo di questa tecnica...mi ha portato a netti miglioramenti, tanto che ora faccio ben 12 rip di rematore con 90kg, senza movimenti strani, cosa che prima - qualche mese fa - non facevo, fermandomi a 7-8 rip.

                              Lavorando cosi'

                              YouTube - Rematore dinamico 2@125kg.AVI

                              il risultato è stato questo:

                              YouTube - Rematore 12@90kg.AVI

                              nonché...dover fare il pulley basso di sole braccia o con un braccio solo perchè i 110kg del macchinario - una carrucola solo - oramai mi bastano per fare quasi 15 rip

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio

                                A certi livelli di preparazione credo molto nelle esecuzione "dinamiche", personalizzate, anche alla c.d.c servono, ne sono convinto, ma non devono cmq prendere il sopravvento, poichè la tecnica corretta è cmq indispensabile. Preferisco cmq parlare di "personalizzazione del movimento", cosa, tuttavia, che va saputa fare e sicuramente non è cosa da neofita.

                                Es. guarda questo video, è di qualche giorno fa.
                                E' una esecuzione sbagliata? Penso proprio di no...
                                credo che il punto sia proprio nella personalizzazione del movimento, ossia non credo che esista un movimento unico applicabile a tutti, così come, per me, un movimento troppo ortodosso limita o blocca i progressi.

                                Certamente il "movimento personalizzato" va saputo fare, anzi direi che vada in qualche modo analizzato, compreso e alla fine codificato e applicato. Ossia come funziona, perché e in che modo farlo.

                                Dinamico? Esatto, per me (e a Franchina ho rotto i timpani e anche altri organi - se li avesse - con questo aggettivo).

                                Da qui comprendi che, sempre per me, è migliore (nel senso di "efficace") l'esecuzione nel primo video che del secondo.

                                Comunque, difficilmente vedrai due pro eseguire lo stesso esercizio non dico correttamente (impossibile) ma nemmeno ne vedrai due farlo allo stesso modo. Certo i pro rappresentano l'estremo, ma in ogni caso, come per la Formula 1 poi si possono ricavare soluzioni adatte alle auto di tutti i giorni.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎