Experimental Journal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• seyedas
    replied
    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    sn daccordo...difatti mi chiedo cm nel ciclo russo di alcuni soggetti si riesca a progredire da un 6x4 ad un 6x6 cn l'80% in 3 settimane..
    Ragionare con le percentuali del massimale lascia già di per sé un certo grado di incertezza. Nel ciclo russo standard maneggi sin da subito l'80% per arrivare alla quarta settimana ad un 6x6, non ci sono salti bruschi di carico, il recupero fra le serie cresce di volta in volta e prendi una certa confidenza col carico, essendo sempre lo stesso. Se consideri poi che per alcuni individui (e dipendentemente anche dall'alzata) l'80% può significare pure 7-8 ripetizioni, non è poi così incredibile che si riesca a completare un 6x6. Se si parla del 6rm esatto in luogo dell'80% e l'efficienza neurale del soggetto è buona, diventa invece tutto molto più difficile.
    Last edited by seyedas; 20-01-2009, 00:32:51.

Leave a comment:

• DORIAN
    replied
    Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio ti avevo già espresso le mie perplessità tempo fa nella discussione sui pettorali. Secondo me, se non sei un novellino e la stima del 5rm è abbastanza accurata, è difficile riuscire a fare un 3x5 col 5rm in tre sole sedute.
    Con ciò non voglio assolutamente scoraggiarti, ti auguro di cuore di riuscire nel tuo intento
    sn daccordo...difatti mi chiedo cm nel ciclo russo di alcuni soggetti si riesca a progredire da un 6x4 ad un 6x6 cn l'80% in 3 settimane..

Leave a comment:

• seyedas
    replied
    Se non sbaglio ti avevo già espresso le mie perplessità tempo fa nella discussione sui pettorali. Secondo me, se non sei un novellino e la stima del 5rm è abbastanza accurata, è difficile riuscire a fare un 3x5 col 5rm in tre sole sedute.
    Con ciò non voglio assolutamente scoraggiarti, ti auguro di cuore di riuscire nel tuo intento

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    Buon work Hulk, nulla da obiettare sta volta.

Originariamente Scritto da PrinceRiky
    mi segno

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
    La prossima settimana tenti un 3x5 col 5rm?
    Seye son ancora indeciso se fare così o se togliere qualcosina...

Leave a comment:

• seyedas
    replied
    La prossima settimana tenti un 3x5 col 5rm?

Leave a comment:

• nebrik
    replied
    Buon work Hulk, nulla da obiettare sta volta.

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Lun 19 gennaio

Oggi è iniziata la nuova settimana di allenamento, quella "media", al 90% del peso possibile (più o meno).
    Oggi non c'ero tanto con la testa, mi sentivo anche carico ma molto distratto da altro.
    Ho cambiato un pò gli accoppiamenti e la sequenza rispetto alla prima settimana, ma il grosso è quello cmq.
    49' totali, un minuto in più della volta scorsa, quindi grosso modo le pause son state le stesse.

II settimana 90% - Parte alta (Forza)

a. Panca piana - 3x5
    62,5 kg x 5
    62,5 kg x 5
    62,5 kg x 5
    Bah... questa è stata semplice ma non quanto mi aspettavo... boh... vediamo la prossima settimana che esce fuori.

b. Trazioni con gambe sospese - 3x5
    +2,5 kg x 5
    +2,5 kg x 5
    +2,5 kg x 5
    Questo è un esercizio nuovo e quindi non ho vecchi feedback... discreto cmq.

c. Parallele - 3x5
    +5 kg x 5
    +5 kg x 5
    +5 kg x 5
    Queste sono ancora leggere in questa nuovo "stile"... non sento un granchè perchè il peso è ancora basso...

d. Rematore supino - 3x5
    +5 kg x 5
    +5 kg x 5
    +5 kg x 5
    Bene! Belle sensazioni da questo esercizio.

e. Croci - 8 RP
    15 kg x 8/4/3
    Qua ho messo un kg in più rispetto alla volta scorsa... buone sensazioni.

f. Scrollate - 8 RP
    60 kg x 8
    Qui non ho fatto il rest pause perchè non mi è riuscito bene, questa volta l'ho fatto seduto.. ma devo cambiare, la prossima volta provo con i manubri.

g. French press (con adduzione) - 3x5
    28 kg x 5
    30 kg x 5
    30 kg x 5
    La prima serie era troppo leggera e ho preferito mettere qualcos'altro.

h. Curl c/man - 3x5
    14 kg x 5
    14 kg x 5
    14 kg x 5
    Qui bella esecuzione.

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
    Caro collega, vedo solo ora e mi segno

Leave a comment:

• bigtime
    replied
    Caro collega, vedo solo ora e mi segno

Leave a comment:

• DORIAN
    replied
    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Ma che bestia! Ho le gambe pesanti, e perciò il peso è alto... ma nella parte alta del corpo son secco..
    ti allenerei io a te!!!

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
    Ma sei piccolino allora

E ma sei una bestia però..e fidati che sul tuo fisico ogni singolo cambiamento è in proporzione 3 volte più piacevole del...mio, per esempio.
    Ma che bestia! Ho le gambe pesanti, e perciò il peso è alto... ma nella parte alta del corpo son secco..

Leave a comment:

• samoajoe83
    replied
    Ma sei piccolino allora

E ma sei una bestia però..e fidati che sul tuo fisico ogni singolo cambiamento è in proporzione 3 volte più piacevole del...mio, per esempio.

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Ragazzi il peso sta salendo, non sono fisso... e considerate che sono "basso" 166 cm... non è che aspiro a diventare 80 kg..
    Bene

[ 166cm...80kg? H/P+15 magri... credo nn esista il problema x chi ha scelto la "nostra strada" ]

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Ragazzi il peso sta salendo, non sono fisso... e considerate che sono "basso" 166 cm... non è che aspiro a diventare 80 kg..

Leave a comment:

• seyedas
    replied
    Sicuramente... solo che è una parola trovare "questa via"...

Cmq stamattina il peso segnava 67.5 kg. Ottimo. Peso più alto mai raggiunto da 2-3 anni a questa parte.

Anni fa arrivai anche a 69 kg, ma ero nel pieno dell'allergia (che mi faceva accumulare di tutto) ed ero parecchio più grasso.

Però mi sono anche inchiattito un pò... la plico è stata cattiva: 12.1 %!
    La penso come Dorian. A parte il fatto che 12.1 è ancora relativamente bassa, se ti ossessioni troppo con la panza e col voler tenere bassa la bf rischi di non smuoverti mai dai 67-68 kg. D'accordo controllare la bf, ma un po' di peso lo devi prendere se vuoi mettere su un po' di muscoli.

Leave a comment:

Working...
X