Originariamente Scritto da DORIAN
Visualizza Messaggio
Experimental Journal
Collapse
X
-
Ragionare con le percentuali del massimale lascia già di per sé un certo grado di incertezza. Nel ciclo russo standard maneggi sin da subito l'80% per arrivare alla quarta settimana ad un 6x6, non ci sono salti bruschi di carico, il recupero fra le serie cresce di volta in volta e prendi una certa confidenza col carico, essendo sempre lo stesso. Se consideri poi che per alcuni individui (e dipendentemente anche dall'alzata) l'80% può significare pure 7-8 ripetizioni, non è poi così incredibile che si riesca a completare un 6x6. Se si parla del 6rm esatto in luogo dell'80% e l'efficienza neurale del soggetto è buona, diventa invece tutto molto più difficile.Last edited by seyedas; 20-01-2009, 00:32:51.
-
-
sn daccordo...difatti mi chiedo cm nel ciclo russo di alcuni soggetti si riesca a progredire da un 6x4 ad un 6x6 cn l'80% in 3 settimane..Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioSe non sbaglio ti avevo già espresso le mie perplessità tempo fa nella discussione sui pettorali. Secondo me, se non sei un novellino e la stima del 5rm è abbastanza accurata, è difficile riuscire a fare un 3x5 col 5rm in tre sole sedute.
Con ciò non voglio assolutamente scoraggiarti, ti auguro di cuore di riuscire nel tuo intento
Leave a comment:
-
-
Se non sbaglio ti avevo già espresso le mie perplessità tempo fa nella discussione sui pettorali. Secondo me, se non sei un novellino e la stima del 5rm è abbastanza accurata, è difficile riuscire a fare un 3x5 col 5rm in tre sole sedute.
Con ciò non voglio assolutamente scoraggiarti, ti auguro di cuore di riuscire nel tuo intento
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioBuon work Hulk, nulla da obiettare sta volta.

Originariamente Scritto da PrinceRikymi segno

Seye son ancora indeciso se fare così o se togliere qualcosina...Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioLa prossima settimana tenti un 3x5 col 5rm?
Leave a comment:
-
-
Lun 19 gennaio
Oggi è iniziata la nuova settimana di allenamento, quella "media", al 90% del peso possibile (più o meno).
Oggi non c'ero tanto con la testa, mi sentivo anche carico ma molto distratto da altro.
Ho cambiato un pò gli accoppiamenti e la sequenza rispetto alla prima settimana, ma il grosso è quello cmq.
49' totali, un minuto in più della volta scorsa, quindi grosso modo le pause son state le stesse.
II settimana 90% - Parte alta (Forza)
a. Panca piana - 3x5
62,5 kg x 5
62,5 kg x 5
62,5 kg x 5
Bah... questa è stata semplice ma non quanto mi aspettavo... boh... vediamo la prossima settimana che esce fuori.
b. Trazioni con gambe sospese - 3x5
+2,5 kg x 5
+2,5 kg x 5
+2,5 kg x 5
Questo è un esercizio nuovo e quindi non ho vecchi feedback... discreto cmq.
c. Parallele - 3x5
+5 kg x 5
+5 kg x 5
+5 kg x 5
Queste sono ancora leggere in questa nuovo "stile"... non sento un granchè perchè il peso è ancora basso...
d. Rematore supino - 3x5
+5 kg x 5
+5 kg x 5
+5 kg x 5
Bene! Belle sensazioni da questo esercizio.
e. Croci - 8 RP
15 kg x 8/4/3
Qua ho messo un kg in più rispetto alla volta scorsa... buone sensazioni.
f. Scrollate - 8 RP
60 kg x 8
Qui non ho fatto il rest pause perchè non mi è riuscito bene, questa volta l'ho fatto seduto.. ma devo cambiare, la prossima volta provo con i manubri.
g. French press (con adduzione) - 3x5
28 kg x 5
30 kg x 5
30 kg x 5
La prima serie era troppo leggera e ho preferito mettere qualcos'altro.
h. Curl c/man - 3x5
14 kg x 5
14 kg x 5
14 kg x 5
Qui bella esecuzione.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioCaro collega, vedo solo ora e mi segno
Leave a comment:
-
-
ti allenerei io a te!!!Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioMa che bestia! Ho le gambe pesanti, e perciò il peso è alto... ma nella parte alta del corpo son secco..

Leave a comment:
-
-
Ma che bestia! Ho le gambe pesanti, e perciò il peso è alto... ma nella parte alta del corpo son secco..Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza MessaggioMa sei piccolino allora
E ma sei una bestia però
..e fidati che sul tuo fisico ogni singolo cambiamento è in proporzione 3 volte più piacevole del...mio, per esempio.
Leave a comment:
-
-
Ma sei piccolino allora
E ma sei una bestia però
..e fidati che sul tuo fisico ogni singolo cambiamento è in proporzione 3 volte più piacevole del...mio, per esempio.
Leave a comment:
-
-
BeneOriginariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioRagazzi il peso sta salendo, non sono fisso... e considerate che sono "basso" 166 cm... non è che aspiro a diventare 80 kg..

[ 166cm...80kg? H/P+15 magri... credo nn esista il problema x chi ha scelto la "nostra strada"
]
Leave a comment:
-
-
Ragazzi il peso sta salendo, non sono fisso... e considerate che sono "basso" 166 cm... non è che aspiro a diventare 80 kg..
Leave a comment:
-
-
La penso come Dorian. A parte il fatto che 12.1 è ancora relativamente bassa, se ti ossessioni troppo con la panza e col voler tenere bassa la bf rischi di non smuoverti mai dai 67-68 kg. D'accordo controllare la bf, ma un po' di peso lo devi prendere se vuoi mettere su un po' di muscoli.Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSicuramente... solo che è una parola trovare "questa via"...
Cmq stamattina il peso segnava 67.5 kg. Ottimo. Peso più alto mai raggiunto da 2-3 anni a questa parte.
Anni fa arrivai anche a 69 kg, ma ero nel pieno dell'allergia (che mi faceva accumulare di tutto) ed ero parecchio più grasso.
Però mi sono anche inchiattito un pò... la plico è stata cattiva: 12.1 %!

Leave a comment:
-
Leave a comment: