Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe GILLIAM
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 2884
    • 376
    • 408
    • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
    Stacchi 5x3x103kg abb leggeri...la prox magari faccio 105...perchè se aumento sempre di 1kg, ora che mi fermo ce ne vò
    Chin up 3xmax provato per la prima volta...mi è sembrato abbastanza efficace, perchè dopo averlo fatto, ho provato a fare una trazione, e non mi tiravo su la prossima volta provo come dice Joe
    Rematore man 4x8x13kg
    Curl bil 3x10-10-8x22kg non sono migliorato dalla scorsa volta, ma ho sentito che con il chin up i bicipiti erano più stanchi del solito
    Leg raise 3x10, crunch 3x10 il leg raise sto facendo fatica nell'ultimo periodo..non finisco le 10 reps dell'ultima serie...probabilmente perchè le gambe iniziano a pesare di più
    Mi sembra buono
    Di stacco se hai fatto 5x3x103 leggero ci sta anche di piu di 105..magari 107,5...comunque fai bene ad andare piano , non e per metterti fretta , solo che "finche va , approfittane" cit.
    L'esercizio che hai fatto per le trazioni in cosa consiste ? (non riesco a vedere le immagini , vedo solo 2 crocette rosse) , poi avevo anche un'altra versione da proporti , un po' piu "space" ahahah

P.S. Ho colpito , una canon power shot a 1000 is , con 2 carte memoria l'equivalente di 200 euro . (10 megapixel , 4x , fa anche piccoli video ecc) .

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
      Mi sembra buono
      Di stacco se hai fatto 5x3x103 leggero ci sta anche di piu di 105..magari 107,5...comunque fai bene ad andare piano , non e per metterti fretta , solo che "finche va , approfittane" cit.
      L'esercizio che hai fatto per le trazioni in cosa consiste ? (non riesco a vedere le immagini , vedo solo 2 crocette rosse) , poi avevo anche un'altra versione da proporti , un po' piu "space" ahahah

P.S. Ho colpito , una canon power shot a 1000 is , con 2 carte memoria l'equivalente di 200 euro . (10 megapixel , 4x , fa anche piccoli video ecc) .
      Grazie
      diciamo che devo trovare la giusta via di mezzo...nè aumentare troppo, nè troppo poco.
      ovvio che 1kg alla volta nello stacco è poco, soprattutto perchè sono all'inizio...magari incomincio ad aumentare di 2...poi ho notato che va anche a giorni. ad esempio mercoledì scorso i 102 li ho fatti abbastanza a fatica...+ che altro per la presa. mentre oggi i 103 mi sono venuti semplici. booo

cmq l'esercizio che ho fatto si chiama Incline chin-up, vai a questo link e cerca appunto "Incline chin-up"...è un articolo per imparare le trazioni da 0, iniziando a costruire la forza base per chi è all'inizio (di certo a te non serve a una mazza come articolo ) T-Nation.com | Keep Your Chin Up

per la digitale, bell'acquisto finalmente vedremo delle foto serie di leggendario, da zoommare al max ahah

Commenta

• Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

Sono tornato
        Interessante davvero questa tecnica per le trazioni.
        Ti confesso che anch'io sono abbastanza una mexxx
        Sperimenterò....
        ps: tra parentesi il power rack mi è arrivato oggi! Corri a leggere in home gym cosa è successo

Buone feste!!!!!
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
          Sono tornato
          Interessante davvero questa tecnica per le trazioni.
          Ti confesso che anch'io sono abbastanza una mexxx
          Sperimenterò....
          ps: tra parentesi il power rack mi è arrivato oggi! Corri a leggere in home gym cosa è successo

Buone feste!!!!!
          vado subito
          buone feste anche a te

Commenta

• Joe GILLIAM
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 2884
            • 376
            • 408
            • Send PM

Grazie
            diciamo che devo trovare la giusta via di mezzo...nè aumentare troppo, nè troppo poco.
            ovvio che 1kg alla volta nello stacco è poco, soprattutto perchè sono all'inizio...magari incomincio ad aumentare di 2...poi ho notato che va anche a giorni. ad esempio mercoledì scorso i 102 li ho fatti abbastanza a fatica...+ che altro per la presa. mentre oggi i 103 mi sono venuti semplici. booo

cmq l'esercizio che ho fatto si chiama Incline chin-up, vai a questo link e cerca appunto "Incline chin-up"...è un articolo per imparare le trazioni da 0, iniziando a costruire la forza base per chi è all'inizio (di certo a te non serve a una mazza come articolo ) T-Nation.com | Keep Your Chin Up

per la digitale, bell'acquisto finalmente vedremo delle foto serie di leggendario, da zoommare al max ahah
            Lo stacco e un "movimento di testa" molto piu degli altri esercizi , quindi e comprensibile.
            Per quanto riguarda l'esercizio , ho visto...io tanto tempo fa lo facevo per pompare dopo l'ultima serie di rowing...pero secondo me non e la stessa cosa , penso che stimoli piu lo spessore che l'ampiezza dei dorsali , insomma e piu "simile" ad un rowing che a una trazione (mia opinione eh)...cio non toglie che ti aiutera sicuramente , ma non ha la stessa "dinamica" insomma...

Se dici che e un "bell'acquisto" mi fido di te , pensa che ho gia fatto una foto ...in alta def , ma sempre tagliata ahahah (le vecchie abitudini) , no e che e solo una foto di gambe..sai per innaugurare la digitale..per il resto preferisco aspettare di perdere ancora qualche kilozzo

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

Lo stacco e un "movimento di testa" molto piu degli altri esercizi , quindi e comprensibile.
              Per quanto riguarda l'esercizio , ho visto...io tanto tempo fa lo facevo per pompare dopo l'ultima serie di rowing...pero secondo me non e la stessa cosa , penso che stimoli piu lo spessore che l'ampiezza dei dorsali , insomma e piu "simile" ad un rowing che a una trazione (mia opinione eh)...cio non toglie che ti aiutera sicuramente , ma non ha la stessa "dinamica" insomma...

Se dici che e un "bell'acquisto" mi fido di te , pensa che ho gia fatto una foto ...in alta def , ma sempre tagliata ahahah (le vecchie abitudini) , no e che e solo una foto di gambe..sai per innaugurare la digitale..per il resto preferisco aspettare di perdere ancora qualche kilozzo
              sì in effetti penso anche io che il movimento sia più per lo spessore...perchè alla fine il movimento è abbastanza simile al rematore.
              cmq oltre che provare la tua variante, volevo anche inserire le negative, che male non fanno, e potrebbero aiutarmi. secondo te?

Dai, se aspetti da a postare le foto, io non dovrei mai postare le mie
              l'1 febbraio le metterò per fare il confronto dei primi 6 mesi...così vedrete l'immondità

Commenta

• Joe GILLIAM
                Bodyweb Senior
                • Dec 2007
                • 2884
                • 376
                • 408
                • Send PM

sì in effetti penso anche io che il movimento sia più per lo spessore...perchè alla fine il movimento è abbastanza simile al rematore.
                cmq oltre che provare la tua variante, volevo anche inserire le negative, che male non fanno, e potrebbero aiutarmi. secondo te?

Dai, se aspetti da a postare le foto, io non dovrei mai postare le mie
                l'1 febbraio le metterò per fare il confronto dei primi 6 mesi...così vedrete l'immondità
                Per le negative sinceramente non saprei , cioe possono sicuramente "servire" pero per le trazioni le vedo relativamente rischiose...sopratutto se non hai nessuno per aiutarti...ricorda che comunque il carico da gestire per de e adesso e comunque un carico superiore al tuo 100%...e in un movimento che e comunque "molto di bicipiti" io quasi quasi lo sconsiglierei , se lo fai stai bene attento a non esagerare...
                Io poi volevo proporti anche un'altro metodo , un po' piu complicato :
                ti fai un meccanismo per "trazioni con contrappeso"...in pratica ti attacchi alla cinta una corda (lunghezza da determinare a livello pratico) alla quale attacchi uno zaino (per esempio) che riempi con quello che ti pare fino ad arrivare ad un peso "N" (che all'inizio puo essere 20-30 kg) , poi ti metti sotto la sbarra per le trazioni e fai passare la corda (con il contrappeso) dall'altra parte , con una lunghezza di corda che faccia rimanere il contrappeso in basso ma in tensione quando sei ancora giu e che lo faccia arrivare in alto quando tocchi la sbarra con il petto (piu o meno)...sarebbe bene fare dei bei "cappi" alla corda e poi utilizzare dei moschettoni per agganciare/sganciare facilmente sia te che il contrappeso.
                Il problemino puo sorgere dal fatto che magari la corda (probabile) non scivolera bene sulla sbarra , quini considera che 30 kg di contrappeso non saranno un aiuto di 30 kg ma sicuramente meno...insomma poi tanto e da andare a feeling...in ogni caso , per esempio , da 30 poi scendi di 3 kg a botta (per esempio) e alla fine arrivi a zero = le fai da solo.
                Un'altro metodo sarebbe di utilizzare degli elastici : li "tari" (ma non e neanche cosi necessario) , dtermini la lunghezza , li attacchi alla sbarra per le trazioni (al centro per esempio , fissi) e poi ti prendi un moschettone per fissarli alla cinta...(per attaccarti magari monti su una sedia)...pero in questo modo l'aiuto sara piu nella parte bassa del movimento (ad elastici tesi) , per la parte alta che ti crea piu problemi , potrai soltanto contare su una maggiore accelerazione arrivato al tuo "sticking point".

Ahahah ma dai , quale immondita...mi e sembrato di aver letto che la nonna si e pure incazzata ...ah...lo volevi sapere...la mia ormai mi manda direttamente a cagare

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

Per le negative sinceramente non saprei , cioe possono sicuramente "servire" pero per le trazioni le vedo relativamente rischiose...sopratutto se non hai nessuno per aiutarti...ricorda che comunque il carico da gestire per de e adesso e comunque un carico superiore al tuo 100%...e in un movimento che e comunque "molto di bicipiti" io quasi quasi lo sconsiglierei , se lo fai stai bene attento a non esagerare...
                  Io poi volevo proporti anche un'altro metodo , un po' piu complicato :
                  ti fai un meccanismo per "trazioni con contrappeso"...in pratica ti attacchi alla cinta una corda (lunghezza da determinare a livello pratico) alla quale attacchi uno zaino (per esempio) che riempi con quello che ti pare fino ad arrivare ad un peso "N" (che all'inizio puo essere 20-30 kg) , poi ti metti sotto la sbarra per le trazioni e fai passare la corda (con il contrappeso) dall'altra parte , con una lunghezza di corda che faccia rimanere il contrappeso in basso ma in tensione quando sei ancora giu e che lo faccia arrivare in alto quando tocchi la sbarra con il petto (piu o meno)...sarebbe bene fare dei bei "cappi" alla corda e poi utilizzare dei moschettoni per agganciare/sganciare facilmente sia te che il contrappeso.
                  Il problemino puo sorgere dal fatto che magari la corda (probabile) non scivolera bene sulla sbarra , quini considera che 30 kg di contrappeso non saranno un aiuto di 30 kg ma sicuramente meno...insomma poi tanto e da andare a feeling...in ogni caso , per esempio , da 30 poi scendi di 3 kg a botta (per esempio) e alla fine arrivi a zero = le fai da solo.
                  Un'altro metodo sarebbe di utilizzare degli elastici : li "tari" (ma non e neanche cosi necessario) , dtermini la lunghezza , li attacchi alla sbarra per le trazioni (al centro per esempio , fissi) e poi ti prendi un moschettone per fissarli alla cinta...(per attaccarti magari monti su una sedia)...pero in questo modo l'aiuto sara piu nella parte bassa del movimento (ad elastici tesi) , per la parte alta che ti crea piu problemi , potrai soltanto contare su una maggiore accelerazione arrivato al tuo "sticking point".
                  grazie
                  come idea mi era passata per la testa anche a me, perchè dei miei amici mi avevano parlato di una macchina simile in palestra...+ che altro devo mettermi a realizzarla...e non ho mezza cintura
                  gli elastici dove si possono prendere?
                  ste trazioni mi deprimono cavolo...non mi tiro su
                  cmq le negative le facevo con salto (volendo mi posso far aiutare, visto che mi alleno con un mio amico in cantina )

Ahahah ma dai , quale immondita...mi e sembrato di aver letto che la nonna si e pure incazzata ...ah...lo volevi sapere...la mia ormai mi manda direttamente a cagare

Commenta

• Joe GILLIAM
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2007
                    • 2884
                    • 376
                    • 408
                    • Send PM

grazie
                    come idea mi era passata per la testa anche a me, perchè dei miei amici mi avevano parlato di una macchina simile in palestra...+ che altro devo mettermi a realizzarla...e non ho mezza cintura
                    gli elastici dove si possono prendere?
                    ste trazioni mi deprimono cavolo...non mi tiro su
                    cmq le negative le facevo con salto (volendo mi posso far aiutare, visto che mi alleno con un mio amico in cantina )

Se non hai la cintura usa una corda pure in vita...ahahah come i frati
                    Gli elastici non saprei...quelli che puoi trovare nei normali negozi di sport penso possano gia andar bene , magari usandone un paio..senno puoi usare quelli che si usano per i pacchi..sai per fissare le cose sul tetto della macchina...levi i gancetti e via...
                    Si avevo capito che le facevi col salto...ma non ho capito una cosa...senza salto con le braccia alzate la tocchi la sbarra o no ?
                    Comunque puoi provare , solo ricordati che se senti una tensione troppo forte sui bicipiti e meglio smettere...insomma non strafare ecco , mi raccomando...

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

Se non hai la cintura usa una corda pure in vita...ahahah come i frati
                      Gli elastici non saprei...quelli che puoi trovare nei normali negozi di sport penso possano gia andar bene , magari usandone un paio..senno puoi usare quelli che si usano per i pacchi..sai per fissare le cose sul tetto della macchina...levi i gancetti e via...
                      Si avevo capito che le facevi col salto...ma non ho capito una cosa...senza salto con le braccia alzate la tocchi la sbarra o no ?
                      Comunque puoi provare , solo ricordati che se senti una tensione troppo forte sui bicipiti e meglio smettere...insomma non strafare ecco , mi raccomando...
                      secondo me una corda d'arrampicata scivola bene sul rack...perchè la parte centrale della sbarra non è zigrinata, ma bella liscia.
                      proverò a fare un giro al decathlon magari

conta che il mio rack è alto 208cm, quindi stendendo le braccia riesco ad impugnare la sbarra e ad avere i piedi appena appoggiati.
                      io proprio mi davo una spinta forte per arrivare alla posizione di chiusura, e poi scendevo lentamente.
                      solo che farlo dopo gli stacchi non è facilissimo per le gambe

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

secondo me una corda d'arrampicata scivola bene sul rack...perchè la parte centrale della sbarra non è zigrinata, ma bella liscia.
                        proverò a fare un giro al decathlon magari

conta che il mio rack è alto 208cm, quindi stendendo le braccia riesco ad impugnare la sbarra e ad avere i piedi appena appoggiati.
                        io proprio mi davo una spinta forte per arrivare alla posizione di chiusura, e poi scendevo lentamente.
                        solo che farlo dopo gli stacchi non è facilissimo per le gambe
                        Tentar non nuoce cit.
                        Beh si allora si puo anche fare...io credevo le trazione le facessi ad una sbarra appesa al muro
                        Mi raccomando comunque...attenzione

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

Tentar non nuoce cit.
                          Beh si allora si puo anche fare...io credevo le trazione le facessi ad una sbarra appesa al muro
                          Mi raccomando comunque...attenzione

l'idea migliore cmq mi sembra quella della "carrucola" che mi hai proposto...perchè in quel caso è come caricare meno, ma facendo lo stesso identico esercizio...mentre ad esempio quello che ho provato ieri è diverso come movimento.
                          vedrò di attrezzarmi...e chiederò ai geni del fai-da-te della sezione home-gym

Commenta

• siddharta7733
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3153
                            • 447
                            • 1,026
                            • moh
                            • Send PM

ciao ale ... hai da lavorare per fare le prove che ti ha consigliato joe (al quale tra le altre cose faccio i complimenti)
                            ti (vi) volevo già iniziare a dare il buon anno perchè visto il poco tempo che ho in questi giorni va a finire che non riesco
                            ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                              ciao ale ... hai da lavorare per fare le prove che ti ha consigliato joe (al quale tra le altre cose faccio i complimenti)
                              ti (vi) volevo già iniziare a dare il buon anno perchè visto il poco tempo che ho in questi giorni va a finire che non riesco
                              se non ci sentiamo ti faccio gli auguri in anticipo ...domani cmq mi alleno e aggiornerò il diario

Commenta

• siddharta7733
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 3153
                                • 447
                                • 1,026
                                • moh
                                • Send PM

se non ci sentiamo ti faccio gli auguri in anticipo ...domani cmq mi alleno e aggiornerò il diario
                                bravo ... io sto vivendo alla giornata ... domani sera facciamo capodanno qui da me, quindi è da questa mattina che sto pulendo casa ... mi sembra di aver fatto le pulizie di primavera!!!
                                oggi vorrei riucire ad allenarmi ma forse devo andare a fare un po' di spesa, quindi non so bene come la metto ...

ti auguro già anche io uno strepitoso 2009 ... molto gruozz e bf sottozero!!!
                                ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

Working...
                                X