Domani a che ora ti alleni?
Diario di Pask
Collapse
X
-
-
Al solito, 19:00 - 19:30 circa.Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDomani a che ora ti alleni?
Grazie, sei il benvenutoOriginariamente Scritto da Kalosmi segno
La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Vedamo come stai domani e ci regoliamo di conseguenza.
Commenta
-
-
Benvenuto!Originariamente Scritto da Kalosmi segno
Commenta
-
-
Già ieri sera mi sentivo meglio, credo che per stasera ce la farò a fare lo squatOriginariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioVedamo come stai domani e ci regoliamo di conseguenza.
Commenta
-
-
Bene!
Allora aspetto il resoconto dell'allenamento!
Commenta
-
-
Ed ecco il resoconto di questa sera:
Squat - 5x4 - Devo dire che è andata niente male, nonostante ci fosse ancora qualche postumo da venerdì. Ho usato questi carichi: 90, 105, 100, 100, 100. Ho aumentato il massimale, ma ho anche mantenuto il precedente record (di 100) per le ultime tre ripetizioni.
Panca manubri - 4x10 - Anche qui è andata bene, perché anche qui ho aumentato il peso, infatti dopo un riscaldamento con 15 Kg (ovviamente per manubrio) e poi sono partito con le quattro serie: 20, 25, 22.5, 20.
Trazioni prone lat - 3x20 - Queste 20 ripetizioni proprio non se ne scendono... ho usato un carico relativamente basso, ovvero 23 Kg per un riscaldamento e poi (sforzandomi molto) sono arrivato a fare 36 Kg la prima e 32 Kg le successive due.
Crunch - 3x15 - Per la parte alta.
Cardio (corsa) - 30 minuti
Direi che posso essere abbastanza soddisfatto, che ne pensi? Queste serate positive non mi aiutano a scegliere i complementari per la settimana prossima
Commenta
-
-
Nello squat avrei fatto 90-100-105-100-100, 15 kg di scarto a salire possono essere troppi su 100kg. Per il resto ben fatto.
Potresi fare della alzate laterali e uno o due set in più di crunch, magari in super set per risparmiare tempo.
Commenta
-
-
Sono completamente d'accordo. La prossima volta me lo gestisco meglio.Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNello squat avrei fatto 90-100-105-100-100, 15 kg di scarto a salire possono essere troppi su 100kg.
Per le alzate laterali, qualcosa del tipo 3x12 con 60 o 90 secondi di recupero?Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPotresi fare della alzate laterali e uno o due set in più di crunch, magari in super set per risparmiare tempo.
Mi spieghi meglio il super set come funziona?
Secondo te dovrei continuare con il cardio o meglio fermarsi (finendo però questa settimana) ed aspettare tempi di definizione?La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Continua il cardio magari alza l'intesità e riduci i recuperi. Il cardio è fondamentale la salute ancora di più che per la definizione.Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza MessaggioSono completamente d'accordo. La prossima volta me lo gestisco meglio.
Per le alzate laterali, qualcosa del tipo 3x12 con 60 o 90 secondi di recupero?
Mi spieghi meglio il super set come funziona?
Secondo te dovrei continuare con il cardio o meglio fermarsi (finendo però questa settimana) ed aspettare tempi di definizione?
3x12#60'' va benissimo.
Commenta
-
-
Magari non 30 minuti che mi sembra un po' troppo... ritornerò a questi valori nel periodo di definizione (arrivando anche a 40/45).
Quindi per esempio, 3x15 crunch per addominali alti e 3x15 per la parte bassa, eseguendo in alternanza tutte e sei le serie senza pause (wow).La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Resoconto, appena finito di cenare
:
Trazioni prone - 5x4 - Bene; un po' di fatica nell'ultima ripetizione, ma tutto sommato non mi lamento. Secondo me ci vorrebbe un sovraccarico, come ti dicevo l'altra volta.
Squat frontale - 4x10 - Non c'è male, ho utilizzato questi carichi (tra dischi e bilanciere): 28, 38, 33, 33. Devo migliorare un altro po' la tecnica secondo me, devo fare meglio il movimento. Mi faccio controllare dall'istruttore che mi corregge durante l'esecuzione della ripetizione.
Chest press - 3x20 - Credo di aver scelto bene i carichi, perché le ultime cinque ripetizioni erano davvero faticose (soprattutto nella seconda e nell'ultima serie, evidentemente), e sono: 50, 59 e 54.
Lombari e Addominali (laterali) - 3x12 (entrambi) - Eseguiti in super serie, per quanto riguarda gli addominali ho aggiunto un carico di 5 Kg e devo dire che ho faticato parecchio, ma volevo farcela e ci son riuscito.
Cardio - 30 minuti - Questa volta ho alternato tra corsa su piano e salita camminando veloce.La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
Non la pausa tra un set e l'altro la devi fare, se non usi i carichi dei puffi, o esecuzioni parziali.Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza MessaggioMagari non 30 minuti che mi sembra un po' troppo... ritornerò a questi valori nel periodo di definizione (arrivando anche a 40/45).
Quindi per esempio, 3x15 crunch per addominali alti e 3x15 per la parte bassa, eseguendo in alternanza tutte e sei le serie senza pause (wow).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza MessaggioResoconto, appena finito di cenare
:
Trazioni prone - 5x4 - Bene; un po' di fatica nell'ultima ripetizione, ma tutto sommato non mi lamento. Secondo me ci vorrebbe un sovraccarico, come ti dicevo l'altra volta.
Squat frontale - 4x10 - Non c'è male, ho utilizzato questi carichi (tra dischi e bilanciere): 28, 38, 33, 33. Devo migliorare un altro po' la tecnica secondo me, devo fare meglio il movimento. Mi faccio controllare dall'istruttore che mi corregge durante l'esecuzione della ripetizione.
Chest press - 3x20 - Credo di aver scelto bene i carichi, perché le ultime cinque ripetizioni erano davvero faticose (soprattutto nella seconda e nell'ultima serie, evidentemente), e sono: 50, 59 e 54.
Lombari e Addominali (laterali) - 3x12 (entrambi) - Eseguiti in super serie, per quanto riguarda gli addominali ho aggiunto un carico di 5 Kg e devo dire che ho faticato parecchio, ma volevo farcela e ci son riuscito.
Cardio - 30 minuti - Questa volta ho alternato tra corsa su piano e salita camminando veloce.
Più tardi ricordami di postarti la foto dell'oggetto che uso io per il sovravvarico. La prossima volta potresti porvare ad usare un manubrio da 5 o da 10 tenuto tra i piedi.
Commenta
-
-
Si infatti l'avevo pensato, perché avevo già visto qualcuno farlo il palestra. Comunque mi sembra di aver notato ultimamente un miglioramento visivo in fatto di dorsali (mi sembrano più "sporgenti"); questo non può far altro che farmi piacereOriginariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa prossima volta potresti porvare ad usare un manubrio da 5 o da 10 tenuto tra i piedi.
In ogni caso, alcuni dati:
Peso: circa 70 Kg. Non controllo da un mese circa, ma dovrebbe aggirarsi attorno a questo valore.
Altezza: 1,68 m. Purtroppo non ci sono variazioni a salire per questo
Anzianità di allenamento: 1 anno e 3 mesi (da novembre 2007). In realtà va escluso Agosto 2008, ma tant'è...
Per Kalos: nella prima pagina del diario ci sono delle foto, con le differenze tra l'estate del 2007 e giugno del 2008.La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
Commenta