Danilo, ecco la mia storia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

ma è uno schema per la forza??!!...
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      @dani, nn cambia nulla per parmigiano e pomodori che hai detto...tranquillo...

@lui...visto il regime alimentare, gli allenamenti pesanti e muscoli grandi vanno per primi...perciò ho consigliato la suddivisione petto-dorso, gambe-abs, spalle-braccia: allena petto-dorso e gambe intensamente (ed ha, in pratica, allenato tutto il corpo)...mancano spalle e braccia, già interessate, xò, nel primo wo...per cui nn occorrono molte serie.

Ma i 2x3, 1x2, 1x1, per cosa sono?
      gli abbinamenti potrebbero pure andare bene... solo ke x le gambe fa solo leg ext e stacco a gambe tese... il ke vuol dire ke cn 2 esercizi + i polpacci avrebbe finito l'allenamento... nn ha senso!! in questo modo nn sn allenate intensamente... x niente! quel 2x3 1x2 1x1 credo sia da forza... o quanto meno da rikiamo x la forza....

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
      Ciao luì! innanzitutto grazie per tutto...secondo andrebbe bene un 3 volte a settimana con gruppi muscolari divisi, ma che tipo di approccio devo usare?

riguardo le gambe cosa mi consigli?

ps: le trazioni posso farle senza problemi nel garage, è di sotto, ci scendo un un attimo
      ok...
      potresti anke lasciare invariati gli accoppiamenti...
      A petto-dorso

p.piana: 2x3 1x2 1x1 2x6
      spinte 30°: 3x6-8
      croci 30°: 3x8-10

trazioni: se puoi sovraccaricarti userei lo stesso skema della panca, altrimenti dipende da quante ne riesci a fare...
      rem bil: 3x6-8
      rematore man: 3x8-10

B spalle-gambe
      lento av: 2x3 1x2 1x1 2x6
      tirate al mento: 3x6-8
      alz lat: 3x10\12
      scrollate 1x15

x le gambe ora vediamo...

C stacco-braccia

stacco: 2x3 1x2 1x1 2x4-5
      curl bil: 4x6
      curl alternato panca a 45°: 3x8-10
      panca stretta: 4x6
      french p.: 3x8-10
      avambracci...

x le gambe lo squat proprio nn lo puoi fare?? nemmeno un front?? al limite fai la girata prima dello squat... o potresti provare a farlo con dei manubri molto pesanti...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• spot86
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

sorry ragazzi, ma black, squat nn lo puoi fare??
        per le gambe farei
        -squat schema detto
        -leg ext+leg curl 3x10+6
        -stacco rumeno 3x6
        -affondi 2-3 x 12-15
        -calf...
        -abs...

o qualcosa di simile...così nn è poco cm lavoro...no?
        --

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

sorry ragazzi, ma black, squat nn lo puoi fare??
          per le gambe farei
          -squat schema detto
          -leg ext+leg curl 3x10+6
          -stacco rumeno 3x6
          -affondi 2-3 x 12-15
          -calf...
          -abs...

o qualcosa di simile...così nn è poco cm lavoro...no?
          così sarebbe perfetto... potrebbe togliere anke i rumeni... tanto farebbe quelli classici nella seduta C...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• spot86
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            così sarebbe perfetto... potrebbe togliere anke i rumeni... tanto farebbe quelli classici nella seduta C...
            vediamo che ci dice il ragazzo!!
            --

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

vediamo che ci dice il ragazzo!!

intanto si spamma un pò...

Commenta

• blackshark
                Il Belloccio
                • Mar 2008
                • 4890
                • 380
                • 295
                • Send PM

Ciao picciotti , thx a tutti per le risposte!

allora, il WO A lo lasciamo con petto dorso e quelle piccole modifiche a reps e set.

Il WO B non potremmo fare Spalle + braccia?

Nel WO C potremmo mettere stacco rumeno per lombari + gambe...(lo squat potrei farlo,voi vi spiego come, ma riuscirei a farlo, con la supervisione di mio frate magari)

il leg curl non so come farlo. Mentre le trazioni non so come sovraccaricarle se non con un 5-6 kg di polsiere attaccate addosso (oppure uno zaino con peso dentro).

Diciamo ke tutto è ok, il problema rimangono le gambe, ora che lo squat posso farlo come lo strutturo il Wo?

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

picciotti??

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

farei
                    squat: 2x3 1x2 1x1 2x6
                    leg ext: 3x10
                    stacco gambe tese: 3x8

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      farei
                      squat: 2x3 1x2 1x1 2x6
                      leg ext: 3x10
                      stacco gambe tese: 3x8
                      benissimo, allora deciso!!!! grazie mille lulù....................

Commenta

• blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

aggiornamento mia condizione:

seguo l'antobolica personalizzata by Spottino da 8 giorni, sono appannato per via dell'inizio di integrazione di crea, credo di essere a bf stabile, non è più alta, o almeno ancora è passato troppo poco tempo, la contrazione muscolare è notevolmente migliorata grazie all'alto consumo di pro, i wo sono sempre intensi e non sento sensazioni di stanchezza anormale o cose simili, tutto sembra essere ok, non manca niente, bisogna solo armarsi di pazienza per vedere salire il peso sulla bilancia e riempire i vestiti piu larghi.

Pesatura tra una settimana.

Per la ricarica ho pensato che forse 48 ore sono troppe, nel senso che sarei capace di farla anche da 30-32 ore, ad esempio iniziando la ricarica il sabato pomeriggio dalle 8-8.30 in poi......ma mi frena un dubbio: se cambia solo la mia abitudine ma non penalizza il mio fisco una ricarica da 48 ore ottimizzando la crescita, credo allora sia inutile diminuire i tempi della ricarica, che dite?

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

benissimo, allora deciso!!!! grazie mille lulù....................

prego!!

vediamo ke ne pensano anke gli altri!

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

stamattina: praticamente quasi asciuttissimo e privo di liquidi per via della notte, bf ancora molto bassa, e peso sulla bilancia esattamente 1,4 kg in più!! (spero non sia solo acqua..hihi)

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

@Luigi: Buongiorno! Spot diceva che gli abs non andavano bene, tu che ne pensi?

Commenta

• spot86
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

aggiornamento mia condizione:

seguo l'antobolica personalizzata by Spottino da 8 giorni, sono appannato per via dell'inizio di integrazione di crea, credo di essere a bf stabile, non è più alta, o almeno ancora è passato troppo poco tempo, la contrazione muscolare è notevolmente migliorata grazie all'alto consumo di pro, i wo sono sempre intensi e non sento sensazioni di stanchezza anormale o cose simili, tutto sembra essere ok, non manca niente, bisogna solo armarsi di pazienza per vedere salire il peso sulla bilancia e riempire i vestiti piu larghi.

Pesatura tra una settimana.

Per la ricarica ho pensato che forse 48 ore sono troppe, nel senso che sarei capace di farla anche da 30-32 ore, ad esempio iniziando la ricarica il sabato pomeriggio dalle 8-8.30 in poi......ma mi frena un dubbio: se cambia solo la mia abitudine ma non penalizza il mio fisco una ricarica da 48 ore ottimizzando la crescita, credo allora sia inutile diminuire i tempi della ricarica, che dite?
                                la ricarica la devi personalizzare strada facendo...man mano noterai che magari, vorrai finirla la domenica pomeriggio, xké se no ti alleni male al lunedì...o potrai notare di poter mangiare carbo fino alla sera tarda della domenica, avendo benefici sull'allenamento del lunedì...potrai riscontrare che 48h o 36h sn troppe, ti appannano e ti appesantiscono, ti stressano e ti buttano in una situazione di malessere generale...ti accorgerai, magari, che una ricarica pulita ti gonfia meno, ma anche ti fa sentire peggio, sia psicologicamente che fisicamente ecc ecc ecc...
                                Imparerai pian piano a gestire le ricariche, nn preoccuparti...cmq hai ragione, abbaim (anzi ho) detto sparato 48h, meglio cominciare + bassi, se devi ancora provare sulla tua pelle le sensazioni di un refeed + o - lungo...facciamo 30-36h, questo significa dalla colazione del sabato alla cena-prenanna della domenica (se dovessi sentirti appesantito già dal primo pomeriggio della domenica, potresti voler ritornare in low cho già dallo spuntino pomeridiano di domenica...va bene, solo in quella giornata "ibrida" high/low cho, nella parte low cho tieni bassi i saturi, vai di pro magre o pesce grasso, tante verdure, un goccino di olio evo qui e là...ah...i primi 1-2 pasti della ricarica e i primi 1-2pasti del ritorno in scarica, puoi mettere mezzo cucchio di cannella, che pare aiuti a stabilizzare la glicemia)
                                --

Commenta

Working...
                                X