Diario di Volatile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Allenato?

YouTube - Affondi demo

Il ginocchio avanza il minimo indispenzabile (mai oltre la punta dei piedi) e la discesa è verticale. Il movimento deve essere il più ampio possibile. Caso mai se sbatti a terra con il ginocchio metti un tappetino in mezzo alle gambe.
    In questo modo non dovresti avere problemi. In ogni caso puoi sempre fare un paio di set leggeri da 10 rip di pressa come riscaldamento.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• volatile
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 190
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Allenato?

YouTube - Affondi demo

Il ginocchio avanza il minimo indispenzabile (mai oltre la punta dei piedi) e la discesa è verticale. Il movimento deve essere il più ampio possibile. Caso mai se sbatti a terra con il ginocchio metti un tappetino in mezzo alle gambe.
      In questo modo non dovresti avere problemi. In ogni caso puoi sempre fare un paio di set leggeri da 10 rip di pressa come riscaldamento.
      MM.. era come lo facevo prima..come mai allora sento dolore porca miseria... ora non dolore insopportabile ecco,ci mancherebbe li fai un pò troppo veloci o sbaglio? Altrimenti si sfrutta il "rimbalzo" x venire sù,no?

Ieri si,mi sono allenato e nei W-Fly mi sembra di contrarre leggermente in posizione + alta...meglio così,significa che funziona

Cmq vedrò di farli il meglio possibile gli affondi,grazie ancora

X eliminare la pancia in fuori che ho,gli esercizi che servono sono quelli che mi hai messo te --> Crunch in S.S. con gli HPX vero? Voglio vedere di migliorare accidenti,non mi piace affatto quando mi metto di lato..

Ciao!

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Filmati. Secondo me non li fai così e porti il ginocchio troppo avanti.
        Assicurati di farli in questo modo e se il ginocchio ti fa ancora male, troveremo una soluzione.

Sono veloci ma la tecnica è pulita perchè il carico è basso, a momenti saltavo.

Dipende che tipo di pancia in fuori hai, se è grasso o iperlordosi. Probabilmente un mix dei due. Sicuramente devi dimagrire un po' e poi devi lavorare sulla forza di glutei e addominali e allungare gli psoas. Oggi testo un esercizio che dovrebbe avere questa funzione.

Quanti giorni riesci ad andare in palestra a settimana?

Commenta

• volatile
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 190
          • 6
          • 0
          • Send PM

Filmati. Secondo me non li fai così e porti il ginocchio troppo avanti.
          Assicurati di farli in questo modo e se il ginocchio ti fa ancora male, troveremo una soluzione.

Sono veloci ma la tecnica è pulita perchè il carico è basso, a momenti saltavo.

Dipende che tipo di pancia in fuori hai, se è grasso o iperlordosi. Probabilmente un mix dei due. Sicuramente devi dimagrire un po' e poi devi lavorare sulla forza di glutei e addominali e allungare gli psoas. Oggi testo un esercizio che dovrebbe avere questa funzione.

Quanti giorni riesci ad andare in palestra a settimana?
          Io penso che sia + iperlordosi Marco,in quanto io grasso addosso ce l'ho davvero poco,poi essendo ectomorfo.. e mangio secondo la dieta che ho Superalcolici è da un paio di mesi quasi che non bevo e dolci mangio soltanto il gelato

Allungare gli "psoas"? cosa sono?

Alla settimana riesco ad allenarmi 3 volte

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Cerca ileopsoas con goole e vedi cosa trovi.

Commenta

• volatile
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 190
              • 6
              • 0
              • Send PM

ho fatto gli affondi come nel video,ci siamo quasi e il dolore lo sento molto,ma molto meno,quindi direi che va bene

Ciao!:-)

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Bene. Fai un altro po' di pratica e vedi se riesci a farlo sparire.
                Ma è a tutte e due le ginocchia?

Commenta

• volatile
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 190
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Bene. Fai un altro po' di pratica e vedi se riesci a farlo sparire.
                  Ma è a tutte e due le ginocchia?
                  Si a tutte e 2 le ginocchia.Ho dovuto abbassare il peso da 12kg a 10kg,perchè facendoli come nel video,sento lavorare maggiormente la parte anteriore della coscia quando ho finito sembra che mi scoppi,specialmente nell'attaccatura dove si piega il ginocchio

I polpacci se li faccio al calf seduto va bene lo stesso? (li sento lavorare di +,rispetto al calf sulla pressa)

Notte

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Probabilmente nel calf alla presa senti un lavoro più diffusi, mentre seduto senti lavorare maggiormente una data parte (il soleo). Io ti consiglio sempre una versione di calf in piedi e con rialzo, poi fai esperienza e vedi come ti trovi meglio.

Quel tipo di affondi se fatto bene fa lavorare molto glutei e femorali nella gamba avanti e quadricipiti nella gamba dietro. Attento a non portare troppo indietro la gamba dietro che se non coinvolgi troppo lo psoas (hai fatto la ricerca?).

Commenta

• fabio976
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2005
                      • 1627
                      • 31
                      • 58
                      • Send PM

scusate se mi intrometti. Marco, volevo chiederti, fa lo stesso fare gli affondi come nel video, o partendo con i piedi il linea,fare il passo in avanti tornare e partire con l'altro? Inoltre il discorso sull'ileopsoas, che esercizi di allungamento consigli??

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

Non è lo stesso. Con il passo in avanti e poi il ritorno in posizione c'è un maggiore coinvolgimento del quadricipite e un maggiore stress del ginocchio.

Per lo stretching dell'ileo psoas faccio un video tra domani e sabato e ti faccio vedere. Non trovo immagini.
                        Credo cmq che un allenamenti mirato all'ipertofia dei glutei e degli addominali dia risultati migliori del solo stretching.

Commenta

• fabio976
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2005
                          • 1627
                          • 31
                          • 58
                          • Send PM

non so se ricordi, cmq dovresti avere anche tra i contatti di msn anche il mio.
                          Ad ogni modo, mi consigli questi di affondi anzicche' gli altri? ( li ho in scheda perche' a me interessa cmq il quadricipite). Riguardo l'ileo psoas, aspetto video e consigli sul da farsi, ho una rotazione del bacino che penso di dover risolvere e magari con un lavoro piu' mirato, anche se non risolvo, cerco di migliorare un po la situazione!

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Se vuoi lavorare di quads fai il leg ext dopo gli affondi. Ma ti consiglio di lavorare sui glutei più che sui quads.

Commenta

• volatile
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 190
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Probabilmente nel calf alla presa senti un lavoro più diffusi, mentre seduto senti lavorare maggiormente una data parte (il soleo). Io ti consiglio sempre una versione di calf in piedi e con rialzo, poi fai esperienza e vedi come ti trovi meglio.

Quel tipo di affondi se fatto bene fa lavorare molto glutei e femorali nella gamba avanti e quadricipiti nella gamba dietro. Attento a non portare troppo indietro la gamba dietro che se non coinvolgi troppo lo psoas (hai fatto la ricerca?).
                              ok Marco allora domani proverò a fare il calf in piedi

La ricerca l'ho fatta e ho trovato che il muscolo ileopsoas viene classificato,insieme al piccolo psoas,tra i muscoli interni dell'anca.

Ha 2 principali azioni:

1)flette,adduce ed extraruota la coscia quando prende punto fisso sulla colonna e sul bacino.
                              2) Flette e inclina dal proprio lato il tronco quando prende punto fisso sul femore.

Notte

Commenta

• fabio976
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2005
                                • 1627
                                • 31
                                • 58
                                • Send PM

scusa volatile se approfitto del tuo diario.
                                Quindi Marco, mi consigli di fare gli affondi come da video e poi inserire anche qualche esercizio per i glutei? (quali) . Grazie!

Commenta

Working...
                                X