Annuncio

Collapse
No announcement yet.

my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    squat singole fino a 140kg... dopo ho voluto provare a fare un altra singola sempre con 140kg ma munito di cintura... risultato? scomodità e fastidio incredibile... e una strana sensazione all' inguine... una sorta di formicolio... inoltre incapacità totale di raggiungiuere una certa profondità... non so che pensare, o la cinta non andava bene o io non la so usare nello squat
    il resto come da programma
    ghr 6x6
    sissy 8x8
    leg press 7x10
    abs saltati, visto che farò 4 wo consecutivi non mi sembrava una buona idea massacrarli oggi
    luigi anche io ho fatto oggi lo squat senza cinta ma il pt mi ha detto di metterla perchè avrebbe tenuto meglio la schiena dritta spiegazione logica secondo te?

    Commenta


      io sono dell' opinione che lo squat in linea di massima va fatto senza, la schiena va tenuta dritta con i muscoli... la cinta è un accessorio... come tale va saputo usare, ha una sua utilità solo se utilizzata nel modo corretto, non basta metterla perchè accada il miracolo... poi sta a vedere cosa intende per "schiena dritta".. il mio vecchio istruttore non faceva altro che dirmi che schienavo, semplicemente perchè utilizzando un esecuzione da PL andavo (ovviamente) in avanti col busto, ma in realtà la schiena era piatta come una tavola e l' esecuzione più che buona... poi lui faceva mezze rep con 200kg (diciamo che il rom era si e no 10cm, cintura e schiena a C...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        io sono dell' opinione che lo squat in linea di massima va fatto senza, la schiena va tenuta dritta con i muscoli... la cinta è un accessorio... come tale va saputo usare, ha una sua utilità solo se utilizzata nel modo corretto, non basta metterla perchè accada il miracolo... poi sta a vedere cosa intende per "schiena dritta".. il mio vecchio istruttore non faceva altro che dirmi che schienavo, semplicemente perchè utilizzando un esecuzione da PL andavo (ovviamente) in avanti col busto, ma in realtà la schiena era piatta come una tavola e l' esecuzione più che buona... poi lui faceva mezze rep con 200kg (diciamo che il rom era si e no 10cm, cintura e schiena a C...
        eh non ne ho idea ho alzato un carico anche relativamente basso 80kg e mi ha detto che non schienavo all'inizio ma le ultime rip iniziavo a farle con fatica ed io mi sentivo cmq tirare un bel pò di schiena(le ultime rip)...quindi mi ha detto per sicurezza metti la cintura in modo che la schiena sia bella bloccata e sali solo di gambe culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          squat singole fino a 140kg... dopo ho voluto provare a fare un altra singola sempre con 140kg ma munito di cintura... risultato? scomodità e fastidio incredibile... e una strana sensazione all' inguine... una sorta di formicolio... inoltre incapacità totale di raggiungiuere una certa profondità... non so che pensare, o la cinta non andava bene o io non la so usare nello squat
          il resto come da programma
          ghr 6x6
          sissy 8x8
          leg press 7x10
          abs saltati, visto che farò 4 wo consecutivi non mi sembrava una buona idea massacrarli oggi
          Men's Diary

          Commenta


            dalla descrizione è difficile capire bene il tutto... in una serie lunga, ci può stare che le ultime rep non siano "belle" come le prime... magari fai qualche video e postalo così ci si può rendere conto meglio... ad sempio potresti semplicemente avere i lomari più deboli rispetto agli altri muscoli, per cui con la cintura non risolveresti granchè, ma l' ideale sarebbe cercare di rinforzarli con stacchi, iperext ecc...
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              il tuo problema è che devi imparare ad usarla la cintura luigi e poi la cintura che solitamente trovi in palestra è solitamente una schifezza sdrucita e che nn serve a niente. Io fino a che nn la compravo nn mi rendevo conto di come fosse una vera cintura da pl e quanto fosse utile
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

              Commenta


                Originariamente Scritto da Alphard
                Due, forse anche tre.

                Una via di mezzo diciamo



                Io invece trovo scomodo fare gli stacchi con la cintura.
                Buono il wo ovviamente
                parliamo di squat e non stacco

                Originariamente Scritto da Alphard
                2° wo di scarico

                squat m.p. test massimale 3x90 kg+1x100 kg+1x110 kg
                leg curl 3x10 90" 35 kg
                leg press 3x12 60" 110 kg
                military 4x10 90" 30 kg
                alz. lat. man. 3x12 60" 8 kg
                30 min. cardio 140-150 bpm


                Ovviamente niente a cedimento, wo tranquillo. Forse nella singola di squat avevo qualche kg in più ma non avendo nessuno in gym che mi potesse eventualmente spotterare sono andato "sul sicuro".

                Domani mattina, forse, dovrò allenarmi a digiuno...wo breve ed intenso...15 BCAA e poi in gym
                questa settimana 3 wo di fila
                buono wo magna e spingi piuttosto

                Commenta


                  passo al volo per aggiornare il wo...

                  military: singole fino a 68kg (lo posso considerare il mio 1rm)
                  push press: 1@70 1@80kg quella con gli 80 è andata su ma non la considero realmente valida perchè troppo sporca, a metà mi sn bloccato e ho inclinato la schiena per chiudere la rep...
                  arnold press 6x6@14kg 20"
                  tirate al petto 2M 8x816kg 20"
                  alz lat 7x10@7,5kg 20"
                  french 5x5@40-44-44-40--40 60"
                  dips panche 8x8@bw+0\10\20\40\50\60\70\80kg 60"
                  push down corda 7x10@15kg

                  wo andato bene, mi dispiace solo per le dips... c'era troppo casin in gym e non o otuto rispettare i rest, così ho giocato con i carichi... cmq esercizio strano... pensavo fosse impossibile utilizzare certi sovraccarichi...
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    dipende dal tut e dalle contrazioni...cmq e' un gran bell esercizio..peccato i miei polsi..
                    sigpic

                    Commenta


                      mmm più che i polsi avevo fastidio alle gambe... sentivo ginocchia e legamenti sotto sforzo...
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        per la zavorra?
                        certo...io mi facevo spingere da 2 bestioni e li rinviavo..
                        lunedi' le provo in 5x10 di fts.
                        sigpic

                        Commenta


                          prova prova... se ti concentri sull' esplosività e la strizzata in quel contesto è perftto come ex
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                            passo al volo per aggiornare il wo...

                            military: singole fino a 68kg (lo posso considerare il mio 1rm)
                            push press: 1@70 1@80kg quella con gli 80 è andata su ma non la considero realmente valida perchè troppo sporca, a metà mi sn bloccato e ho inclinato la schiena per chiudere la rep...
                            arnold press 6x6@14kg 20"
                            tirate al petto 2M 8x816kg 20"
                            alz lat 7x10@7,5kg 20"
                            french 5x5@40-44-44-40--40 60"
                            dips panche 8x8@bw+0\10\20\40\50\60\70\80kg 60"
                            push down corda 7x10@15kg

                            wo andato bene, mi dispiace solo per le dips... c'era troppo casin in gym e non o otuto rispettare i rest, così ho giocato con i carichi... cmq esercizio strano... pensavo fosse impossibile utilizzare certi sovraccarichi...
                            ottima military

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                              passo al volo per aggiornare il wo...

                              military: singole fino a 68kg (lo posso considerare il mio 1rm)
                              push press: 1@70 1@80kg quella con gli 80 è andata su ma non la considero realmente valida perchè troppo sporca, a metà mi sn bloccato e ho inclinato la schiena per chiudere la rep...
                              arnold press 6x6@14kg 20"
                              tirate al petto 2M 8x816kg 20"
                              alz lat 7x10@7,5kg 20"
                              french 5x5@40-44-44-40--40 60"
                              dips panche 8x8@bw+0\10\20\40\50\60\70\80kg 60"
                              push down corda 7x10@15kg

                              wo andato bene, mi dispiace solo per le dips... c'era troppo casin in gym e non o otuto rispettare i rest, così ho giocato con i carichi... cmq esercizio strano... pensavo fosse impossibile utilizzare certi sovraccarichi...
                              Mamma mia 80kg...chi ti ha aiutato a sovraccaricare le dips??
                              La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                              Commenta


                                cioè 80kg alle dips e hai 35 di braccio minkia se sei forte!


                                ps: anche i 68 di military sono tosti! quanto pesi tu?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎