Annuncio

Collapse
No announcement yet.

my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    nn dirmi che sei stato tu
    ho contribuito anch'io
    per una serie di motivi, tutti quelli che staccano seriamente utilizzavano lo stesso punto della gym per farlo (questione di 10-15cm )... prima si è sfondato il tappetino di gomma che ricopre il pavimento, poi ha iniziato a sbriciolarsi il cemento al di sotto, finche non si è creato un solco di alcuni centimetri proprio in corrispondenza di dove poggiano i dischi
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      ho contribuito anch'io
      per una serie di motivi, tutti quelli che staccano seriamente utilizzavano lo stesso punto della gym per farlo (questione di 10-15cm )... prima si è sfondato il tappetino di gomma che ricopre il pavimento, poi ha iniziato a sbriciolarsi il cemento al di sotto, finche non si è creato un solco di alcuni centimetri proprio in corrispondenza di dove poggiano i dischi
      ormai il bil nn è piàù ad altezza regolamentare bisogna provvedere

      Commenta


        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        ormai il bil nn è piàù ad altezza regolamentare bisogna provvedere
        provvediamo piazzandoci sopra i tappetini per gli abs, ma si rompono anche quelli
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          provvediamo piazzandoci sopra i tappetini per gli abs, ma si rompono anche quelli
          animali

          Commenta


            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            ancora non ho iniziato.. la gym credo apra domani... l'idea è classica... riguardo l'ìalimentazione 4-6 weeks in low carb non esasperata e non troppo ipocalorica con 1-2 week di ricondizionamento.. una cosa tipo

            squat: 4-5x4-5
            panca: 4-5x5-6
            trazioni: 4-5x5-6
            military: 3-4x5-6
            rematore: 3-4x5-6

            con peso a salire fino a fare l'ultima serie con un peso impegnativo ma non difficile

            per poi passare a un programma di forza ipertrofica.. pensavo a questo

            LUN (Squat pesante, panca leggera)
            Squat triple @85% #120'' fino a quando non fallisci e vengono due rip
            Panca serie da 6@75% #120'' fino a quando non fallisci e vengono 5 rip
            Trazioni
            f.squat: 2-3x6-8 (facoltativo)
            rumeni: 2-3x8-10 (facoltativo)

            MERC
            Rematore 8-10 serie da 6-10 rip
            Alzate laterali 5 serie 8-12 rip
            Bicipiti 6 serie da 6-10rip
            Addominali 6 serie

            VEN (Panca pesante, squat leggero)
            Panca triple @85% #120'' fino a quando non fallisci e vengono due rip
            Squat serie da 6@75% #120'' fino a quando non fallisci e vengono 5 rip
            Skull 4x6 #90''
            Push down 4x12 #60''
            Trazioni

            a prima vista alcune seduta potrebbero sembrare un pò scarne... ma è facile dopo qualche wo fare una roba tipo

            squat: 8x3
            panca: 10x6... quindi 18 serie in 2 BIG... poi le trazioni ed è chiaro che fare altro non è detto che sia semplice...

            il target nelle triple sono gli 8 set, raggiunti i quali si aumenta il carico di 4-5kg e si riparte, nelle serie da 6 invece il target diventano le 10 serie...
            Ciao lui'...
            Il principio allenante di Poliquin mi piace parecchio...non mi piace molto l'impostazione che io vedrei meglio cosi'...
            a-
            squat programma
            panca programma
            rematore 3-4 sets 8-10
            alz lat 5-6 sets 10-12
            calf 3-4 sest 12-15
            b-
            lento 5-6 sets 6-8
            trazioni prone 3-4 sets 6-8
            dips 3-4 sests 8-10
            curl bil 3-4 sest 8-10
            addome 5-6 sest...
            c-
            panca programma
            squat programma
            sumo 3x3 5 rm
            trazioni supine 3x8-6
            scrollate 3-4 sets 12-15
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              Ciao lui'...
              Il principio allenante di Poliquin mi piace parecchio...non mi piace molto l'impostazione che io vedrei meglio cosi'...
              a-
              squat programma
              panca programma
              rematore 3-4 sets 8-10
              alz lat 5-6 sets 10-12
              calf 3-4 sest 12-15
              b-
              lento 5-6 sets 6-8
              trazioni prone 3-4 sets 6-8
              dips 3-4 sests 8-10
              curl bil 3-4 sest 8-10
              addome 5-6 sest...
              c-
              panca programma
              squat programma
              sumo 3x3 5 rm
              trazioni supine 3x8-6
              scrollate 3-4 sets 12-15
              a me piace pure questo lui'...dopo quello sopra me lo fai fare??

              Commenta


                leggendola mi piace parecchio ma il dubbio è sempre il solito... vorrei concentrare rem, alz lat e bic il mercoledì perchè non so se ad esempio dopo squat e panca avrei la forza per fare un buon rematore... e i tric preferivo sfondarli dopo la panca pesante.. cmq la riguardo con + calma e + tardi ci rifletto
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  hola

                  Commenta


                    ... allora... rivedendo e riflettendo sul tutto, il rematore nel giorno A non mi fa impazzire, per vari motivi... prima di tutto voglio dare la priorità alle trazioni, tenendo su esse una frequenza più alta, e poi c'è il rischio che facendolo dopo squat e panca, che sicuramente mi porteranno via un bel pò di risorse, non sia fatto al meglio... lo stacco in 3x3 dopo panca e squat idem... diciamo che vorrei evitare grandi multi articolari dopo i 2 big... le trazioni giusto per vedere di macinarne tante... è vero anche che manca l'allenamento diretto per lo stacco e una forma di lento, ma tutto sommato sono 2 ex che risentono del transfert dello squat (+ esercizio pesante dorso) e della panca, ma non vale il contrario. quindi per il momento va bene così... dopo i big trazioni + roba di isolamento poi al giorno B rematore pesante alz lat pesanti con e senza cheating e bicipiti, i tric li alleno dopo la panca pesante, facendo qualcosa di "isolante" e non troppo impegnativo... una roba del genere insomma...

                    A
                    squat pesante
                    panca leggera
                    trazioni supine pesante
                    eventuali complementari di isolamento per le gambe

                    B
                    Rematore 8-10 serie da 6-10 rip
                    Alzate laterali 5 serie 8-12 rip
                    Bicipiti 6 serie da 6-10rip
                    Addominali 6 serie

                    C
                    panca pesante
                    squat leggero
                    Skull 4x6 #90'' oppure complementare per il petto (niente spinte, solo ex poco stressanti per il SNC)
                    Push down 4x12 #60''
                    Trazioni leggere (magari una lat inversa)
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      bello
                      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        ... allora... rivedendo e riflettendo sul tutto, il rematore nel giorno A non mi fa impazzire, per vari motivi... prima di tutto voglio dare la priorità alle trazioni, tenendo su esse una frequenza più alta, e poi c'è il rischio che facendolo dopo squat e panca, che sicuramente mi porteranno via un bel pò di risorse, non sia fatto al meglio... lo stacco in 3x3 dopo panca e squat idem... diciamo che vorrei evitare grandi multi articolari dopo i 2 big... le trazioni giusto per vedere di macinarne tante... è vero anche che manca l'allenamento diretto per lo stacco e una forma di lento, ma tutto sommato sono 2 ex che risentono del transfert dello squat (+ esercizio pesante dorso) e della panca, ma non vale il contrario. quindi per il momento va bene così... dopo i big trazioni + roba di isolamento poi al giorno B rematore pesante alz lat pesanti con e senza cheating e bicipiti, i tric li alleno dopo la panca pesante, facendo qualcosa di "isolante" e non troppo impegnativo... una roba del genere insomma...

                        A
                        squat pesante
                        panca leggera
                        trazioni supine pesante
                        dips 3-4x10-8 bw...

                        B
                        stacco 3x3 5rm
                        Rematore 8-10 serie da 6-10 rip
                        Alzate laterali 5 serie 8-12 rip
                        Bicipiti 6 serie da 6-10rip
                        Addominali 6 serie

                        C
                        panca pesante
                        squat leggero
                        lat machine avanti 3-4x10-8
                        spinte 45 3x10 15rm pero'....
                        Push down 4x12 #60''
                        cosi' meglio.
                        sigpic

                        Commenta


                          oook ... ma come mai la lat avanti?? non è meglio inversa per richiamare un pò lo stimolo delle trazioni supine, in modo da realizzare una frequenza più alta su qst esercizio?
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            la lat avanti è intesa come movimento più naturale rispetto a quella dietro...perlomento questo è il parere di molti istruttori con i quali mi ritrovo a discutere su alcuni esercizi fondamentali del BB...poi, come sempre, i risultati che si ottengono dall'una o dall'altra sono esclusivamente individuali....
                            detto questo.....Ciao Lui!!!!!! come stai????????????
                            una goccia d'acqua nel mare...

                            Commenta


                              ciao alee... anch'io non amo la lat dietro... giusto se fatta a mezze rep e 15-20 rep... pump spettacolare ...

                              mi chiedevo come mai lat avanti classica e non supina...

                              detto questo... sto benissimo ma ho sempre pochissimo tempo
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta


                                ancora non faccio manco il ricondizionamento ... cmq credo che lo farò... 20' post wo 2 volte a week non me lo leva nessuno... può aiutare molto nella composizione corporea in soggetti come me, che tendono a ingrassare\appannarsi facilmente e che non hanno proprio un ottimo rapporto coi carboidrati...
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎