Annuncio

Collapse
No announcement yet.

my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io credo d poter tirare fino a 100-102kg... sl preferisco tenere sempre un pò d buffer... ho sperimentato e x ora qst strategia su d me sta funzionando... parto cn un pò d margine e metto ad ogni wo sempre qlcs in +... qnd stallerò cn qst sistema cambierò radicalmente!
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      quella vecchia volpe ci caricava il bilancere non oltre il vero nostro limite fisiologico , ci bendava e ci faceva mettere sulla panca. lui faceva da sparring per qualsiasi evenienza e ci faceva staccare. quasi sempre si riusciva a staccare almeno 5kg in più di quanto uno avrebbe caricato il bilancere con la consapevolezza di ciò che stava facendo. il peso sta tutto nella testa, o almeno in parte, poi ovvio che c'è la parte del limite fisiologico dell'atleta.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
        quella vecchia volpe ci caricava il bilancere non oltre il vero nostro limite fisiologico , ci bendava e ci faceva mettere sulla panca. lui faceva da sparring per qualsiasi evenienza e ci faceva staccare. quasi sempre si riusciva a staccare almeno 5kg in più di quanto uno avrebbe caricato il bilancere con la consapevolezza di ciò che stava facendo. il peso sta tutto nella testa, o almeno in parte, poi ovvio che c'è la parte del limite fisiologico dell'atleta.

        l'ho imparato sulla mia pelle... una volta x sbaglio caricai 4kg in + sulla panca e senza saperlo completai tutte le serie senza problemi... me ne accorso sl qnd scaricai il bilanciere...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          giusto. accadono cose impensabili a volte

          Commenta


            Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
            giusto. accadono cose impensabili a volte
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              oggi ho stravolto tutto... WO:

              p.piana: 9x6-4-2-2-2-2-6-6-6 62kg-66kg-74kg-74kg-74kg-74kg-62kg-62kg
              lento avanti: 6x8-6-6-4-4-2 42kg-44kg-44kg-46kg-46kg-50kg
              croci 45°: 4x8x12kg
              alzate lat: 4x10x8kg
              french press: 3x10x32kg
              pump

              rest su panca e lento 90-120" max d rest
              su tutto il resto 1'
              forse nel french ho sbagliato e alla prima serie ho tenuto 90"


              ke ne dite??? avevo iniziato un 5x5, ma nn avevo nessuna voglia d portarlo avanti... e mi sn buttato su qst... un pò improvvisando un pò x provare... l'allenamento mi piace... forse nella panca potrei caricare qualcosina d +, ma solo sulle prime 2 serie... sulle doppie nn d certo e sulle ultime da 6 credo ke nn abbia senso... tutto il resto ok... forse qualcosina sulle croci... ma siccome il manubrio successivo è qll da 14, su un esercizio del genere preferisco fare magari qlk rep in + o farle + lentamente ke riskiare d caricare troppo e svolgere male l'esercizio...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                nessuno mi dice ke ne pensa???
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  giorno luigi, certamente c'è da dire che hai stressato molto il SNC con un wo bello intenso! come approccio mi piace perché istintivo ed io sono un grande sostenitore dell'allenamento istintivo senza schemi a priori ma valutando il lavoro svolto a posteriori. bene. in tale modo sei riuscito bene a capire i tuoi limiti attuali.

                  Commenta


                    L MIO ULTIMO WO:

                    stacco: 5x3x100kg
                    caricati cm programma e nessun problema, anke se x ora preferisco nn aumentare...
                    trazioni: 4x3@bw-->2x6 lat
                    rematore: 4x6x50kg
                    curl bil: 4x6x36kg
                    curl su panca a 45°: 2x8x12kg (a manubrio)
                    pump


                    tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto... ottimo miglioramento soprattutto nel rematore....
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      today' s WO:

                      p.piana: 6-4-2-2-2-2-2-6-6-6 (62kg-66kg-74kg-74kg-74kg-74kg-74kg-62kg-62kg-62kg) rest 90-120sec
                      lento avanti: 6-4-2-2-6-6 (44kg-48kg-52kg-52kg-44kg-44kg) rest 90-120"
                      croci panca 45°: 4x8 (12,gkg-14kg-14kg-12,5kg a man) rest 60"
                      alzate lat: 4x10x8kg(a man) rest 60"
                      french press: 4x8 (34kg-34kg-34kg-30kg) rest 90"
                      pump


                      tutto come previsto... sulla panca ho deciso d progredire nel volume... appena completerò senza difficoltà 6 doppie aumenterò il peso... anke se sn indeciso se aumentare d 2 o 4kg... durata del wo 65'...
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        allenamento odierno...

                        stacco: 5x3x100kg rest 2'
                        lat avanti: 5x5x55kg rest 90"
                        rematore: 4x6x50-54-54-54kg rest 90"
                        rem man: 2x8x22kg(a man) no rest (prima un braccio e poi l'altro senza altre pause... uno si riposa mentre l'altro lavora )
                        curl bil: 4x6x34kg rest 90"
                        hummer curl su panca a 70°: 2x8x12kg(a man) rest 60"
                        pump


                        credo sia arrivato il momento d variare lo skema allenante sullo stacco... la prox volta proverò un 5x2x106... e se tutto va bn la volta ancora successiva mi sparo un pò d singole...

                        ho fatto la lat al posto delle trazioni xkè mi sentivo spossato... mangiato poco e dormito male in qst ultimi 2 giorni... la prox volta nn credo d avere problemi...
                        ottime invece le sensazioni sul rematore, caruicato il peso dello scorso wo mi è sembrato una piuma... ho messo altri 4 kg e completato tutto senza grossi problemi...
                        ho iniziato i bic ke già nn me li sentivo +, è x qst ke i cariki sn scesi un pò(neanke tanto a dire il vero)...
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          oggi:

                          p.piana: 6-4-2-2-2-2-2-2-6-6-6 (6@62kg-4@66kg-2@74kg)
                          lento avanti: 6-4-2-2-4-7 42-46-52-52-46-42
                          croci man 45°: 4x8x12,5kg
                          alz.lat: 4x10x8kg
                          f.press: 4x8x34kg
                          pump

                          rest 90" su panca e lento-60" su croci e alz-90" su french press...


                          sn riuscito nel traguardo delle 6 doppie... ora devo decidere cm proseguire... avevo pensato d trasformare le doppie in singole, incrementando il peso del 5%... vedremo... il resto tt cm da copione!
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            ottimo luigi. anche a te gli allenamenti vanno alla grande. ottimi pesi. puoi optare per un 4x2-4x1 con le singole a salire mentre le doppie costanti, oppure le doppie le spezzi in 2x2-2x2

                            Commenta


                              potrei fare 2x2@72kg-2x2@74kg-1@76kg-1@78kg-1@80kg-1@82kg... mi sembra una progressione valida... nn so se arrivo a fare qll da 82... ma al limite tengo gli 80
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta


                                la vedo molto bene

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎