If you wanna get a shape: training diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• wanna_a_shape
    replied
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Non pensare che la prona non alleni la presa, non è una scorciatoia è semplicemente una presa più forte, un puro fatto tecnico.
    Nessuno cmq ti vieta alla fine di fare 3-4 set di pinch per la presa.
    per la presa faccio un paio di serie di trattenute statiche alla sbarra a fine wo, però + di 30sec nn riesco a starci

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Non pensare che la prona non alleni la presa, non è una scorciatoia è semplicemente una presa più forte, un puro fatto tecnico.
    Nessuno cmq ti vieta alla fine di fare 3-4 set di pinch per la presa.

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    Stacco: 3x4+3x3@82kg cn presa prona...mi sn dannato xke mi cedeva la presa e tendevo a tirare di schiena nelle ultime due serie...
    ho tolto 10kg ed ho fatto due serie cn la mista alternando le prese da 5rep giusto x provare...ke dire, la prox volta parto direttamente cn la mista e provo a caricare di più, alla fine la vedo come una scorciatoia, pesò nn ne posso + di dannarmi cn 80kg di stacco che nn mi allenano niente(li sento leggeri, so di valerne almeno 20kg in più su queste rip)
    Leg curl: 4x8-6@33-30kg
    Military in piedi: 4x3@37,5kg
    Lento manubri: 5-5-7-6+3@17-17-15-15+12kg
    Alzate laterali: 3x10@7kg
    French press: 1x4@20kg+3x6@18kg
    Push down: 3x7-12@50-40kg (bene la forza nei tricipes sta aumentando, speriamo bene)
    Addome: crunch su reclinata cn manubrio da 22kg 5set(ultim0 cn 18kg) da 10-8rep + 1x20 obliqui

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Si per far crescere i polpacci di 1 devi dare almeno 10 se non sei dotato.
    Molti sostengono che la pliometria possa essere una buona idea per la massa dei polpacci, onestamente non ho mai provato.

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    Squat: 4x3@72kg + 4x6@62kg(ultima 4 rep)
    Pressa: 3x6-12-9@120-100-100kg
    Panca piana: 4x3@62kg, poi due cn 62,5kg(sn rimasto sotto alla terza)
    Spinte inclinata: 4x6 cn 21-20kg(ultima 4 rep)
    Croci: 2x10@11kg
    Calf press: 4x6@150-130kg
    Calf seduto: 3x10@25-20kg, mi sn cronometrato, ogni set durava sul minuto e trenta, la prox volta qnd cedo provo a fare dei mezzi colpi...x i polpacci mi sa che gli allenamenti "tranquilli" servono a poco

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Intendo che le alleni una volta a settimana e ti fai 4 set a cedimento con carico a scalare, niente di complicato ma se già lo fai...

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    Voglio andare contro corrente, e se invece avessero bisogno di stimoli più intensi?
    forzate, cheating, rest-pause intendi?a cedimento sui gruppi piccoli in genere già ci arrivo, dovrei provare qlk tecnica di intensità?
    o aspettare di arrivare a 40-45kg di curl e 50-55kg di lento(sto fresco allora)?

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
    vorrei colpirle da angolazioni diverse...prima facevo le tirate al mento, ma alla lungo danno noie...cmq voglio provare ad aumentare il volume su braccia e spalle, crescono troppo a rilento rispetto al resto
    Voglio andare contro corrente, e se invece avessero bisogno di stimoli più intensi?

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    Perchè 2 esercizi di distensione per le spalle?
    vorrei colpirle da angolazioni diverse...prima facevo le tirate al mento, ma alla lungo danno noie...cmq voglio provare ad aumentare il volume su braccia e spalle, crescono troppo a rilento rispetto al resto

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Ieri:

Trazioni: 7x3 rec 1 '
    Rematore bilanciere: 5x6@45kg
    Rematore manubrio: 5-5-7-7-7@24-22-20-20kg
    Lat avanti: 3x12-10@45kg presa molto larga
    Curl scott: 4x6@23kg... mi fanno male ancora i tendini dell'avambraccio,devo stare attento su questo ex...ma l'ho messo almeno x cambiare un po', devo dare una svegliata alla braccia, sennò continueranno a rimanere troppo indietro
    Curl panca 45^: 3x10@7-9kg
    Addome: 5set
    Se usi il bilanciere, prova con il manubrio nella scott. E' più sicuro per i polsi e per i tendini dal momento che nn fai fatica a mettere in posizione il manubrio perchè ti puoi aiutare con l'altro braccio.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    riapro il diario...voglio provare x un mese ad allenare un gruppo ogni 5gg facendo più lavoro specifico...cmq lasco sempre serie pesanti sui base cercando di progredire nella forza...

Allenamento di lunedi:

Stacco: 5x4@82kg
    Leg curl: 4x10-6@33-30kg
    Military in piedi: 4x3@35kg
    Lento manubri: 4x6@16kg
    French press: 4x6@18kg
    Push down: 3x10@45-40kg
    Calf in piedi: 4x6@140kg-130kg
    Calf seduto: 3x10-12@25-20kg quasi piangevo dal bruciore

Il volume è alto, però adesso faccio meno serie impegnative che in passato, quindi posso permettermi di divertirmi un po'
    Perchè 2 esercizi di distensione per le spalle?

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    Ieri:

Trazioni: 7x3 rec 1 '
    Rematore bilanciere: 5x6@45kg
    Rematore manubrio: 5-5-7-7-7@24-22-20-20kg
    Lat avanti: 3x12-10@45kg presa molto larga
    Curl scott: 4x6@23kg... mi fanno male ancora i tendini dell'avambraccio,devo stare attento su questo ex...ma l'ho messo almeno x cambiare un po', devo dare una svegliata alla braccia, sennò continueranno a rimanere troppo indietro
    Curl panca 45^: 3x10@7-9kg
    Addome: 5set

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    riapro il diario...voglio provare x un mese ad allenare un gruppo ogni 5gg facendo più lavoro specifico...cmq lasco sempre serie pesanti sui base cercando di progredire nella forza...

Allenamento di lunedi:

Stacco: 5x4@82kg
    Leg curl: 4x10-6@33-30kg
    Military in piedi: 4x3@35kg
    Lento manubri: 4x6@16kg
    French press: 4x6@18kg
    Push down: 3x10@45-40kg
    Calf in piedi: 4x6@140kg-130kg
    Calf seduto: 3x10-12@25-20kg quasi piangevo dal bruciore

Il volume è alto, però adesso faccio meno serie impegnative che in passato, quindi posso permettermi di divertirmi un po'

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Provala è molto più forte della doppia prona. Col tempo capirai quale mano va supinata e quale pronata per rendere al meglio. La mia mista più forte è con la sinistra (la mano più debbole) in supinazione.

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    sempre doppia prona, ho un po' di timore x la mista, considerando che cede la mano destra x prima

Leave a comment:

Working...
X