Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
    assolutamente no...
    sono in ipercalorica anche se non troppo spinta da oltre 34 week a più di 400 di carbo die...
    Io per mia natura oltre i 5gr di carbo x kg comincio a manifestare un minimo di resistenza insulinica...
    misurare ogni 1-2 week la glicemia a digiuno in questi contesti mi aiuta a non andare oltre tutto qui...
    20 euri su amazon ed hai un ottimo strumento per capire come procedi...
    Non sono un maniaco del controllo ma essendo un ingegnere nell'animo oltre che nella vita mi piace avere parametri di riferimento
    è uno strumento comodo e veloce per capire se stai derivando diciamo una stima qualitativa (di sicuro non quantitativa)
    se una mattina mi ritrovo a 115 ad esempio faccio qualche test e vedo se rientro nel breve termine sotto i 90.. se si bene mi mantengo ancora in iper...
    altrimenti inizio prima con 2 settimane di mini cut e riprovo...
    Inutile andare sempre a testa bassa alla fine vanifichi tutti gli sforzi...
    Per chi come me ha un passato da eterno sovrapeso e un'età che avanza è un buon compromesso...
    Chi mi conosce sa che mi piace sempre sperimentare imbracciare nuove vie o ripercorrere le vecchie è solo il mio hobby!

    boh, non che posti molto su insta... ma credo con il mio nick di sempre... pinobit o pinobit76...
    PS se sei nel team di Marco... lui di sicuro mi conosce bene!
    Puoi linkarmi il glucometro che hai preso? potresti optare per della berberina prima dei pasti magari potrebbe esserti utile

    Commenta


      Assumo già diversi GDA lontano dal WO tra cui anche la berberina nella misura di... mi pare di poco meno di 1 g die
      Non ti credere però che il solo WO o dei GDA così come un'alimentazione perfetta possano contrastare efficacemente la resistenza insulinica indotta da una ipercalorica protratta in cronico per lungo tempo...
      A prescindere dalla q.tà di carbo che introduci... le calorie totali comandano sempre...
      Sono piccoli accorgimenti che non fanno la differenza ma di sicuro in un natural nella media aiutano!
      AI tempi presi questo... maera in offerta mi pare a 22 euri...


      Ciò detto torno al mio WO... che inspettatamente sta procedendo bene!
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        Ok finish!
        Anche oggi WO atipico ma è andato meglio di ieri in termini di focus...
        Front Squat alla Smith Close Stance con tavoletta da 2 cm (in pratica ha un lineofpull molto simile ad un hack squat), il peso della Smith + 100kg Bands Deload (circa 15-20 kg in massimo accosciamento) -> 6 x 9R, le prime serie non sono riuscito ad andare molto sotto il parallelo per via dei DOMS ancora presenti di Lunedì ma una volta carburato le ultime 2-3 sono andato in full ROM, ho invero sfruttato il riflesso miotatico in basso ma in eccentrica ho mantenuto la tensione continua... bene
        Leg Curl Unilaterale 40kg x 6 x 9R con squeeze di 2"
        Leg Extension 60 kg x 5 x 12R con squeeze di 3" all'inizio che sono andati via via diventando 1 fino a quasi nulla... l'ultima rep però l'ho tenuta 10" quasi vomitando l'intraWO
        Natural Leg Curl BW + 1 Band di resistenza da 15kg 5 x 12R
        Monoserie di Leg Press verticale alla smith, anche questa close stance ho caricato 160 kg + 2 Bands da 30kg in massima estensione (credo che in tutto avranno aggiunto circa 35kg complessivamente) ho iniziato a macinare rep in rest pause da 10" fino ad arrivare a 50 reps... poi subito in piedi a fare sissy squat a corpo libero finchè le gambe mi sono rimaste piegate e non mi sono più rialzato neanche con l'aiuto delle braccia
        Stretching Dog Grapp Style
        Calf seduto alla Smith 5 x 20R
        Crunch al cavo 5 x 20R
        Pallof Press con band, Plank e c-hollow...
        1h e 30'... per fortuna ho il mio fido bibitone (50 ciclodestrine, 20 peptopro, 2g di sodio e potassio cloruri, 4-5 g di Creapure, 3 g Magnesio citrato in 1,8 lt. acqua con una bustina bolero cherry per mascherare il sapore di qualcosa di rigurgitato )

        A questo punto doccia, e poi mi avvalgo della deroga del dpcm per andare a casa dei miei a palermo che non li vedo da ferragosto... non tanto per me quanto per mio figlio
        Domattina è possibile che mi connetta visto che ho da fare un intervento di manutenzione in azienda da remoto ma in ogni caso anticipo gli Auguri di Natale a Tutti...

        Vi Voglio con la PANZA CHINA
        pinobit76@gmail.com

        Commenta


          Alla grandissima mi piace molto il wo di gambe e buon natale anche a te stasera mi sfondo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
            Puoi linkarmi il glucometro che hai preso? potresti optare per della berberina prima dei pasti magari potrebbe esserti utile
            se vuoi spendere un po meno prendi il PIC Glucotest.
            costa una decina di euro e funziona benissimo....IMHO è uno strumento molto utile sia in ottica BB che di salute generale.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              ho letto qualche pagina.....davvero un diario interessante , Pinobit.
              seguo molto volentieri!
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                che poi va sempre misurata a digiuno e cosi?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                  che poi va sempre misurata a digiuno e cosi?
                  dipende Daniele.....oltre alla classica glicemia a digiuno puo' essere utile anche misurarla a distanza regolare dopo un carico glicemico per vedere quanto tempo e con che efficienza il pancreas riporta i valori a livelli ''basali''.

                  per chi vuole fare esperimenti è interessante anche vedere come reagisce il corpo ai vari GDA e/o all' insulina esogena
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    quindi come dovrei fare? provare una volta poco dopo assunto del cibo e poi fare una prova a stomaco vuoto?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                      quindi come dovrei fare? provare una volta poco dopo assunto del cibo e poi fare una prova a stomaco vuoto?
                      se non hai mai provato comincia a misurarla solo a digiuno 2-3 volte/settimana e fai una media.
                      cosi hai già un primo indicatore della tua “salute glicemica”
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        ma in farmacia non fanno un servizio di questo genere? come quando vai per farti controllare la pressione?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          ma in farmacia non fanno un servizio di questo genere? come quando vai per farti controllare la pressione?
                          paghi di più e devi andarci apposta
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            ok ok tutto chiaro

                            Commenta


                              Ma buongiorno e buon Natale...
                              Tutto giustissimo quanto detto finora...
                              Diciamo che per chi non ha disfunzioni metaboliche conclamate, chi e' allenato, magro e in salute misurare l'efficienza a carico e' un po' esagerato... anche perche' ogni misurazione ti devi bucare e a miko avviso il gioco per un amatore non vale la candela specie se non usi slin e fai pratiche un po' border line...
                              Nella "normalita'" a DG1 e' sufficiente quale indicatore per avere un'idea della propria resistenza/senc=sibilita' insulinia...
                              Se hai intenzioni bellicose, conviene prendere l'accu-check a cartucce costa di piu' ma non hai la rottura delle strisce... un'unica cartuccia da 50 shot... okkio che per' scade dopo 3 mesi... quindi senve per misurazioni multiple...
                              Bene o male giusto per indicazione se sei in iper e ti mantieni tra 70 e 100 (gia' 100 siamo proprio pelo pelo pelo...) a digiuno diciamo che i presupposti per il giusto partizionamento ci sono...
                              Non vuol dire che tutto quello che mangi va nel muscolo ma di sicuro non sei sulla cattiva strada...
                              Chi si conosce a fondo se ne accorge da solo... ad esempio quando ti inizi a riempire di acqua non hai piu' pump durante e dopo il WO e nonostante le millemila calorie le energie e il focus calano sul cronico gia' di per se' sarebbero degli indicatori di un principio di resistenza insulinica (certo vanno contestualizzati, bisogna essere anche un po' obiettivi nell'analisi)...
                              Cio' detto mi metto a lavorare che oggi mi tocca una mangiata tipica palermitana e temo per la mia salute psichica!

                              Un abbraccio a tutti!
                              pinobit76@gmail.com

                              Commenta


                                Buongiorno e buon natale

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎