Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    adesso devo risolvere sto problema polpacci...sto decidendo per il piano di attacco...sono indeciso se allenarlo in ogni wo...non dovrebbe creare problemi...sia i due gemelli che il soleo sono indietro devo alternare stimoli di velocità e di stimoli di resistenza per evitere squilibri muscolari e infortuni che mi capitano spesso

    Commenta


      Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
      adesso devo risolvere sto problema polpacci...sto decidendo per il piano di attacco...sono indeciso se allenarlo in ogni wo...non dovrebbe creare problemi...sia i due gemelli che il soleo sono indietro devo alternare stimoli di velocità e di stimoli di resistenza per evitere squilibri muscolari e infortuni che mi capitano spesso
      Prova questo
      Sessione 1:
      - Calf alla pressa 4x15 rest 45"
      - Calf seduto 4x20 rest 45"
      Sessione 2:
      - Calf Standing 8x8 rest 60"
      Puoi fare da una 2 a una 4-split... fai un pò tu
      Aggiungi se ce la fai una sessione di sprint ogni 15 giorni...
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        ok bros....la prossima routinuzza ci penso io...
        cmq gia' com'era impostata la split c si dava la priorita' a questo esercizio....a dopo amori....
        pinobit76@gmail.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
          ciao cri...anche io avevo il tuo stesso problema..esempio panca piana...ero molto debole in questo esercizio...molto più forte nei manubri sempre come distensioni tuttora sono più forte qui,ma sono migliorato molto su panca...praticamente ho risolto in questo modo...notavo quando facevo panca che coinvolgevo troppo le spalle...ho cercato di isolare più possibile il petto facendo una sxs croci panca inclinata subito dopo panca piana...stancavo le spalle che vengono coinvolte con le croci e isolavo meglio il petto sulla panca migliorando molto la mia forza..prova vedi come va...
          no non è quello, sopra tot rep mi spengo... da 1rm a 4rm uso pesi abbastanza alti, ti dico piana 100+bil su 4 reps, oggi mi son cagato addosso con 80+bil per farne 6... dalla 5° rep in su in esercizi come panca, lento, stacco, squat e trazioni devo scalare di molto il peso
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta


            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            al mare benone....diciamo che ho reagito alla grande...ho fatto un regime a base di 5-6 frutti die:kiwi,mele,pesche,anguria,ananas,banane cn ottimi riscontri.....
            se ho il problema di mia nonna e mio padre pero' credo nn faccia per me...appena mi sparo un bel visitone completo+test sulle inolleranze vero vediamo....
            nel frattempo...today mega split....tutti i carichi salgono!!!
            ottima prova specchio....ottimo stato di forma post ricarica.....
            panca 78kg 4rip-74 kg 6 rip-70kg 6 rip-64 kg 10+2
            trazioni 5x6 bw+5kg
            push press ez bar 5x5 60" 46kg....
            rem ez 4 rip 73kg-69kg 6 rip-65kg 6 rip-52 kg 10+2
            spinte 30+croci 26kg+14kg 8+12/8+12/6+10
            alz lat+tirate pull snatch 11+36kg
            ottimo bro....
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

            Commenta


              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
              Prova questo
              Sessione 1:
              - Calf alla pressa 4x15 rest 45"
              - Calf seduto 4x20 rest 45"
              Sessione 2:
              - Calf Standing 8x8 rest 60"
              Puoi fare da una 2 a una 4-split... fai un pò tu
              Aggiungi se ce la fai una sessione di sprint ogni 15 giorni...


              ok avevo in mente qualcosa del genere...già immagino i dolori dopo il calf 8x8

              Commenta


                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                Sostanzialmente sono 3 i motivi...
                1) Come dice l'uomo nero può essere un problema posturale dovuto alla forma di esecuzione tecnica dell'esercizio, ma se sei forte di spalle (ti fai una military con pesi vicini al BW -10% max x 5-6 rep) non dovrebbe inficiare più di tanto...
                2) Può essere un problema di efficienza neuromuscolare e di condizionamento, devi abituarti al "lavoro pesante" con alte rep ovvero devi incrementare le tue capacità di TUT con lavori specifici...
                3) Può essere una prevalenza muscolare anche'essa molto probabile in quanto il gran pettorale è in prevalenza a fibre bianche e risponde bene a stimoli di forza... qui puoi misurarti con ad esempio la panca inclinata (dove vengono maggiormente coinvolte le spalle e una "porzione" del pettorale a prevalenza di fibre rosse), se li non hai problemi alle alte rep... allora è tutto molto normale... viceversa se anche li hai lo stesso problema... allora dobbiamo capire se siamo al punto 2 o 1...
                guarda sulla inclinata l'ultima volta (in tkd) ne ho fatte 8 con 60+bil e ce ne stavano ancora (+o- come i 70+bil della piana)
                2010-07-25:


                I miei deliri

                Commenta


                  Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                  ok avevo in mente qualcosa del genere...già immagino i dolori dopo il calf 8x8
                  pinobit76@gmail.com

                  Commenta




                    venghino siori e siorre
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                      guarda sulla inclinata l'ultima volta (in tkd) ne ho fatte 8 con 60+bil e ce ne stavano ancora (+o- come i 70+bil della piana)
                      Mi sa che siamo nel caso 2-3 (una via di mezzo)... ricordamelo quando pianificheremo la prossima routine...
                      Mi sa che per un pò dovrai scordarti protocolli piramidali... o a peso cosatnte...
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                        Ho aggiunto le mie personali correzioni per il resto credo vada bene ma va comunque "testata" tienila per 2-3 settimane ed in tanto vedi come reagisci...
                        per il WO...
                        Vedi se ti piace questo... 3-split A-B-A , B-A-B
                        @nomore... vale anche per te...
                        grazie pinuzzo.
                        faccio il primo mesociclo con questa o con l'altra scheda di full body?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                          guarda sulla inclinata l'ultima volta (in tkd) ne ho fatte 8 con 60+bil e ce ne stavano ancora (+o- come i 70+bil della piana)
                          da quanto ricordo io raramente hai lavorato in quel range di rip, cioè oltre le 6, quindi penserei ad un'inefficenza neuro-muscolare bro....indi questione di "abituare" il muscolo...
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Mi sa che siamo nel caso 2-3 (una via di mezzo)... ricordamelo quando pianificheremo la prossima routine...
                            Mi sa che per un pò dovrai scordarti protocolli piramidali... o a peso cosatnte...


                            tnx pinus
                            2010-07-25:


                            I miei deliri

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                              Ho aggiunto le mie personali correzioni per il resto credo vada bene ma va comunque "testata" tienila per 2-3 settimane ed in tanto vedi come reagisci...
                              per il WO...
                              Vedi se ti piace questo... 3-split A-B-A , B-A-B
                              @nomore... vale anche per te...
                              ehm
                              what's trazioni?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                                Mi sa che siamo nel caso 2-3 (una via di mezzo)... ricordamelo quando pianificheremo la prossima routine...
                                Mi sa che per un pò dovrai scordarti protocolli piramidali... o a peso cosatnte...
                                non avevo letto lol...
                                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎