west coast diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
    allenamento di oggi
    lento avanti bilancere 4x12/8/6/3 con 40,60,68,72 kg
    alzate laterali 4x 6/8/10/12 con 16,14,12,10 kg (bella esecuzione!)
    alzate a 90° 4x10 con 8 kg
    box squat 1x12 a 40 kg poi 4x5 con 80,90,100,(110 kg!!)
    stacco 3x8/6/4 con 90,100,110 kg
    leg ext 2x6 a 76 kg
    leg press 2x5 con 260 kg
    piccolo appunto di sardegna:nelle alzate laterali evita questa progressione a piramidale inverso,anche se di stripping:alzate laterali con manubri da 16 kg portano risultati inferiori al doppio delle ripetizioni con meta' del peso fatte meglio,x le alzate a 90 lo stesso:se hai un'8 reps probabilmente le stai eseguendo con il trapezio,non desiderabile.
    infine x il lento dietro secca la serie iniziale da 12 che crea acido e basta,lo vedi che non sei riuscito a finirne 4 con 72? iniziare da 10,12 non è un buon metodo di riscaldamento,credici,fai le alzate laterali prima,provalo x 2 settimane
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• The Bidnez Man
      Banned
      • Oct 2006
      • 2307
      • 236
      • 234
      • firenze
      • Send PM

comincio a riaggiornare il diario...
      oggi
      rematore bilanciere 4x10/8/6/4 con 60,70,80,90 kg
      lat machine 4x6/4/4/10 con 90,100,100,75 kg
      rematore manubrio 1x3 + 3x6 con 46 kg e 40 kg a manubrio
      pulley alto 3x8 con 85 kg
      curl bilancere angolato 3x7 con 42 kg
      curl a 45° 3x12 con 16+16 kg....
      sono stracotto...il rematore è andato benissimo, la prossima volta si aumenta di 2 kg...anche quello con manubrio, una bomba!!!....
      allenare i bicipiti dopo il dorso è stato massacrante, ma penso che x un pò farò così...
      venerdi petto e tri....ciao..

Commenta

• The Bidnez Man
        Banned
        • Oct 2006
        • 2307
        • 236
        • 234
        • firenze
        • Send PM

da domani si ricomincia a postare le mie avventure in allenamento....
        tenetevi pronti nelle prossime puntate....è in arrivo una fase di forza...

Commenta

• The Bidnez Man
          Banned
          • Oct 2006
          • 2307
          • 236
          • 234
          • firenze
          • Send PM

allenamento di oggi
          petto tricipiti
          p. piana 2x8 con 90 kg poi dolore incredibile alla spalla.....
          abbandono definitivamente questo esercizio...mi dispiace tantissimo dato che era il mio preferito, ma nn posso + andare avanti così...+ che mi impegno a far salire il carico + che la spalla piange....
          morale della favola preso dalla depressione mi allenicchio con cazzate alle macchine con il morale veramente a terra...
          faccio 10 minuti di corsa e me ne vado via....
          adesso voglio sapere cosa c'è che nn va in me...questa storia deve finire, probabilmente avrò la TAC nei prossimi giorni e l'unica cosa che voglio sapere è che ***** ho che nn va in questa fottutissima spalla....
          ho paura che mi dicano di fermarmi, e io so già che nn ce la farei...
          rinunciare a questa grande passione no. mai. non ce la faccio.

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • Send PM

sei giovane,tempo x curarti ne hai,quindi se necessario fallo subito punto e bastarima lo fai meglio è,se nel frattempo poi passi a carichi meno impegnativi ed aumenti le ripetizioni non mi sembra una cattiva idea ...che ne so,io molti dei problemi con la piana li ho risolti introducendo le croci prima,con carichi irrisori come puoi vedere dal mio diario,in questo modo ho superato sia dolori che stalli....poi nel frattempo potresti passare a 10,12 reps oppure al tanto disprezzato piramidale....chi sono io x dirti questo? solo uno che a 19 anni è stato tirato fuori x un braccio da una y10 accartocciata,la mia spalla sinistra ha avuto anche lei sei problemi,credici.

insomma non la vedo nera,nel bbing poi solo pochi fortunati possono caricare molto impunemente,e la panca piana è un'esercizio molto a rischio...potrei consigliarti anche di passare a panca a 30 bilanciere+ panca a 45 manubri,forse è la tua struttura fisica a non essere adatta a questo esercizio,non demoralizzarti,questo è fondamentale,vedrai che la superi

Commenta

• The Bidnez Man
              Banned
              • Oct 2006
              • 2307
              • 236
              • 234
              • firenze
              • Send PM

grazie big...
              speriamo bene...sai che il solo pensiero di fermarmi o di calare drasticamente i pesi mi terrorizza? il solo pensiero di buttare via i sudati progressi, che bene o male conquistavo anche prima dell'iscrizione in palestra con miseri pesetti da 6 kg...che ci vuoi fare...magari potrai pensare che sono discorsi prettamente egoistici, dato che nn mi sono spezzato un braccio, ma qualunque cosa che possa interferire in maniera negativa con il mio allenamento mi spaventa...
              detto questo adesso nn so se passare a esercizi con i manubri (che stranamente nn mi fanno male...) o lasciar perdere e dedicarmi alle macchine...boh...vedrò a partire da stasera con le spalle proprio..lo so che sono un pazzo, ma starò attentissimo...
              ps:mi dispiace per la brutta storia che ti è successa...meno male che il peggio è stato evitato...grazie ancora dell'appoggio big, mi ci voleva proprio...solo chi è nostro simile può capire cosa si prova quando è messa a repentaglio la possibilità di sollevare i pesi, senza la quale diverrebbe tutto + difficile...grazie ancora, nn lo dimenticherò...

Commenta

• The Bidnez Man
                Banned
                • Oct 2006
                • 2307
                • 236
                • 234
                • firenze
                • Send PM

ieri
                allenamento gambe e spalle
                stranamente su quest'angolatura (sopra la testa) e con i manubri nn sento per niente male....mi sto riprendendo, dato che forse si tratterà di eliminare alcuni esercizi per un pò come panca piana e lento con il bilanciere, dove nn riuscivo a spingere proprio dalla poca libertà di escursione dell'arto....sono contento, vorrà dire che mi spaccherò sui manubri....come ho fatto ieri per le spalle:
                lento manubri 4x8/6/4/3 + 1x15 con 30,32,34,37 kg a manubrio
                alzate laterali 4x8 con 16 kg a manubrio
                alzate tergali 4x12 con 6+6 kg
                squat 4x10/8/6/4 con 60,80,90,100 kg (abbastanza leggero)
                pressa 45 3x8 con 240 kg
                stacchi gambe tese 3x6 con 105 kg
                calf seduto 3xmax con 60 kg
                bell'allenamento...ho spinto con rabbia, e infatti ho fatto il record di lento, eseguendo 3 ripetizioni con i manubri da 37 kg, che diventeranno d'ora in poi miei fidati alleati...belle anche le gambe, dove ho tenuto un discreto volume (oggi ho forti DOMS a glutei e femorali, segno di un corretto wo...)
                oggi mi riposo e giov gliene darò secche di manubri su piana....
                sperò di stare meglio, ma come ho detto i manubri sono gli unici esercizi che nn mi fanno bestemmiare dal dolore (penso per la maggiore libertà di movimento)...perciò ben vengano...

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • Send PM

ieri
                  allenamento gambe e spalle
                  stranamente su quest'angolatura (sopra la testa) e con i manubri nn sento per niente male....mi sto riprendendo, dato che forse si tratterà di eliminare alcuni esercizi per un pò come panca piana e lento con il bilanciere, dove nn riuscivo a spingere proprio dalla poca libertà di escursione dell'arto....sono contento, vorrà dire che mi spaccherò sui manubri....come ho fatto ieri per le spalle:
                  lento manubri 4x8/6/4/3 + 1x15 con 30,32,34,37 kg a manubrio
                  alzate laterali 4x8 con 16 kg a manubrio
                  alzate tergali 4x12 con 6+6 kg
                  squat 4x10/8/6/4 con 60,80,90,100 kg (abbastanza leggero)
                  pressa 45 3x8 con 240 kg
                  stacchi gambe tese 3x6 con 105 kg
                  calf seduto 3xmax con 60 kg
                  bell'allenamento...ho spinto con rabbia, e infatti ho fatto il record di lento, eseguendo 3 ripetizioni con i manubri da 37 kg, che diventeranno d'ora in poi miei fidati alleati...belle anche le gambe, dove ho tenuto un discreto volume (oggi ho forti DOMS a glutei e femorali, segno di un corretto wo...)
                  oggi mi riposo e giov gliene darò secche di manubri su piana....
                  sperò di stare meglio, ma come ho detto i manubri sono gli unici esercizi che nn mi fanno bestemmiare dal dolore (penso per la maggiore libertà di movimento)...perciò ben vengano...
                  non fare cavolate,i manubri da 30 semmai dovranno diventare i tuoi nuovi alleati,riguardati,e scordati le serie da 3 ed anche da 4 ripetizioni fino a che non sai di preciso qual'è il problema alla spalla,fino a che non sai di preciso cos'hai non spingere duro assolutamente,stai attento a quello che fai,passa piuttosto ad un buffer di 1,2 ripetizioni nelle serie impegnative (in modo da eliminare quelle ripetizioni a rischio in cui magari potresti allentare la tecnica) oppure ad uno schema ad altre ripetizioni (4x6x80% ad esempio)...cmq noto dal tuo diario che probabilmente il problema sia solo la panca piana ed il lento al bilanciere...mmmm,sono contento x te,almeno non ti disperi,ma fai in modo di non esagerare cmq negli altriu esercizxi di distensione/spinta fino a che non risolvi

Commenta

• The Bidnez Man
                    Banned
                    • Oct 2006
                    • 2307
                    • 236
                    • 234
                    • firenze
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                    non fare cavolate,i manubri da 30 semmai dovranno diventare i tuoi nuovi alleati,riguardati,e scordati le serie da 3 ed anche da 4 ripetizioni fino a che non sai di preciso qual'è il problema alla spalla,fino a che non sai di preciso cos'hai non spingere duro assolutamente,stai attento a quello che fai,passa piuttosto ad un buffer di 1,2 ripetizioni nelle serie impegnative (in modo da eliminare quelle ripetizioni a rischio in cui magari potresti allentare la tecnica) oppure ad uno schema ad altre ripetizioni (4x6x80% ad esempio)...cmq noto dal tuo diario che probabilmente il problema sia solo la panca piana ed il lento al bilanciere...mmmm,sono contento x te,almeno non ti disperi,ma fai in modo di non esagerare cmq negli altriu esercizxi di distensione/spinta fino a che non risolvi
                    esatto....
                    ho notato che nella spinta con il bilancere (sia panca che lento) il dolore si fa sentire, e tutto sparisce con i manubri...
                    tastandomi il retro spalla sento che il problema è situato in quel punto, sento che l'articolazione si "sfrega" (scusa il termine prettamente tecnico ) e le ossa slittano in avanti...boh...big tu dici che mi possa fare anche bene un bel periodi con i manubri (dove posso spingere, naturalmente con buffer come dici tu) anche a livello di prestazioni anche quando torno a maneggiare il bilancere in questi esercizi??...
                    grazie di tutto (consigli e supporto)...

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • Send PM

esatto....
                      ho notato che nella spinta con il bilancere (sia panca che lento) il dolore si fa sentire, e tutto sparisce con i manubri...
                      tastandomi il retro spalla sento che il problema è situato in quel punto, sento che l'articolazione si "sfrega" (scusa il termine prettamente tecnico ) e le ossa slittano in avanti...boh...big tu dici che mi possa fare anche bene un bel periodi con i manubri (dove posso spingere, naturalmente con buffer come dici tu) anche a livello di prestazioni anche quando torno a maneggiare il bilancere in questi esercizi??...
                      grazie di tutto (consigli e supporto)...
                      pompati nel frattempo che ti curi...il sistema weider ti aspetta

Commenta

• The Bidnez Man
                        Banned
                        • Oct 2006
                        • 2307
                        • 236
                        • 234
                        • firenze
                        • Send PM

pompati nel frattempo che ti curi...il sistema weider ti aspetta
                        .......... ?

Commenta

• The Bidnez Man
                          Banned
                          • Oct 2006
                          • 2307
                          • 236
                          • 234
                          • firenze
                          • Send PM

vado ad allenarmi...

Commenta

• The Bidnez Man
                            Banned
                            • Oct 2006
                            • 2307
                            • 236
                            • 234
                            • firenze
                            • Send PM

allenamento di ieri..
                            ricordo che devo fare attenzione negli es. di spinta ""grazie" a una fottutissima lesione alla spalla ancora non "medicamente" identificata...
                            ricordo anche dunque che ho bandito i bilanceri in alcuni esercizi per un pò di tempo...
                            allora, cedimento evitato assolutamente:
                            panca piana manubri 4x4/6/8/8 con 39+39 kg, 37+37kg, 35+35 kg, 35+35 kg
                            panca inclinata manubri 3x8 con 33+33 kg
                            panca declinata manubri 3x12 con 27+27 kg
                            chest press 3x8 con 90 kg
                            allora, devo dire che alla fine cmbiare mi ha fatto vramente bene!!! alla fine del workout ho avuto una bellissima sensazione sul petto, dato che mi faceva male in modo assurdo (manubri rulez!!) e guardandolo con gli occhi nn riuscivo a vedere i capezzoli (segno di un pump veramente pronunciato...)...i manubri mi piacciono molto, e in + nn sento nemmeno male alla spalla...
                            bicipiti
                            curl bilancere 4x6/8/8/10 con 50,47,47,40 kg
                            curl manubri con schiena al muro 3x8 con 20+20 kg...
                            qui mi sono veramente superato: anche le braccia esplodevano negli spogliatoi da l'intensità con la quale le ho fatte lavorare...esecuzione molto lenta nei manubri e cheating al minimo nel curl libero....
                            poi
                            10 min di corsa a 8 km/h
                            4x20 crunch a terra...
                            very very good!!!.......

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • Send PM

ok,buono ma non strafare,evita le serie da 4

intanto è un'inizio

Commenta

• The Bidnez Man
                                Banned
                                • Oct 2006
                                • 2307
                                • 236
                                • 234
                                • firenze
                                • Send PM

ok,buono ma non strafare,evita le serie da 4

intanto è un'inizio

Commenta

Working...
                                X