Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le vere schede da bb o pl sono ben altre...
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta



      A
      Piana (progressione*)
      Squat (progressione*)
      Affondi 3x10
      French Press 3x8
      Alzate laterali 3x12
      Alzate laterali 90° 4x8

      B
      Trazioni (progressione*)
      Panca presa stretta 4x8
      Pressa 4x8
      Rematore manubrio 3x8
      Curl martello 3x10
      addome
      però mancano alcuni esercizi importanti come rematore bilanciere, lento avanti, parallele, come mai non le hai messe visto che in questo forum dite sempre di fare tutti i fondamentali?

      ---------- Post added at 11:53:31 ---------- Previous post was at 11:50:52 ----------

      Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggio
      scusate ho letto solo la prima parte del post perche molto lungo e purtroppo ho poco tempo.. volevo dire che i cicli di forza sono molto importanti per poi passare al lavoro ipertrofico che si aggira intorno al 70 75% dell'intensita.. pero quello che volevo dire che se un neofita si dedica subito a cicli di forza rischia d'infortunarsi causa il suo mancato adattamento tendineo legamentoso e articolare.. inoltre anche la massa deve essere messa su con parsimonia nn si deve ricercare a mio avviso aumenti muscolari frettolosi altrimenti i tendini che di norma nn sono l'anello debole della catena potrebbero diventarlo nn riuscendo ad adattarsi alle masse crescenti.. ovviamente nn intendo dire niente in modo imperativo ma solo un mio modesto punto di vista! scusate se nn ho letto le altre risp ma solo la prima pagina del post..
      scusa ma mica è facile avere aumenti muscolari per la persona media, figurati se bisogna esagerare a non mettere troppa massa...

      ---------- Post added at 11:54:21 ---------- Previous post was at 11:53:31 ----------

      Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      le vere schede da bb o pl sono ben altre...
      cioè?

      Commenta


        sono ben più pesanti...basta cercare schede da bb o pl avanzati
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          sono ben più pesanti...basta cercare schede da bb o pl avanzati
          dici su questo forum, o dove?

          Commenta


            anche qui sul forum...
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
              però mancano alcuni esercizi importanti come rematore bilanciere, lento avanti, parallele, come mai non le hai messe visto che in questo forum dite sempre di fare tutti i fondamentali?
              perchè si chiama: i primi cicli di allenamento per un neofita

              Commenta


                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                perchè si chiama: i primi cicli di allenamento per un neofita
                ma hai una scheda seria? non mi funzionano le schede da neofita

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                  ma hai una scheda seria? non mi funzionano le schede da neofita
                  cosa vuol dire se ho una scheda seria?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    cosa vuol dire se ho una scheda seria?
                    se hai mai proposto sul forum una scheda che non sia per neofiti::

                    Commenta


                      non mi ricordo... sicuramente non per bodybuilder...

                      Commenta


                        coem nin ti funzionano le schede da neofita? da quanto ti alleni? altezza e peso? massimali?
                        non devfi pensare alla massa magra, am anche alla tecnica e alla crescita di forza(essenziali per un bb)
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                          coem nin ti funzionano le schede da neofita? da quanto ti alleni? altezza e peso? massimali?
                          non devfi pensare alla massa magra, am anche alla tecnica e alla crescita di forza(essenziali per un bb)
                          a me non funziona nulla, ma proprio nulla. mi alleno dal 2007 di continuo (mi sono allenato a periodi dal 2003), 178 cm, 84 kg, panca 10 ripetizioni con 75kg, stacco e squat li ho ripresi da poco perché mi sono rotto la tibia, ma 2 anni fa facevo di squat 5 con 108kg, stacco 1 con 110kg

                          ma alla tecnica ci penso e sono andato anche da un personal trainer per migliorarla, mentre per la forza mi dicono dalla regia che il peso è un mezzo e che ai bb non dovrebbe importare più di tanto. in ogni caso non riesco a migliorarla...

                          Commenta


                            se forse seguissi qualche piccola scheda di forza un pò più lattacida del solito...
                            il epso è un mezzo, così come la forza per sollevarlo...secondo te uno ch efa massa con 200kg di panca e uno che solleva 100kg avranno gli stessi risultati?
                            io stesso punto al bb, ma mi alleno più proiettato alla forza per ora, raggiungo 120kg almeno di panca e poi si parla di lavoro ipertrofico
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              se forse seguissi qualche piccola scheda di forza un pò più lattacida del solito...
                              il epso è un mezzo, così come la forza per sollevarlo...secondo te uno ch efa massa con 200kg di panca e uno che solleva 100kg avranno gli stessi risultati?
                              io stesso punto al bb, ma mi alleno più proiettato alla forza per ora, raggiungo 120kg almeno di panca e poi si parla di lavoro ipertrofico
                              se raggiungi i 120 kg sarai già ipertrofico, mi sa...

                              mah non so ho provato ad allenarmi a basse ripetizioni ed ho un feeling orrendo, della serie "mi sembra che la spalla si spacchi da un momento all'altro"

                              Commenta


                                120kg ipertrofico? in base a cosa lo dici???
                                altro che 1anno vai a ricominciare tutto da capo...
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎