Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
    ti rispondo io al posto di levia dato che questa domanda è già stata fatta più volte; comunque i carichi degli altri esercizi li aumenti quando ne senti il bisogno, l'importante è che completi le serie mantenendo una buona tecnica di esecuzione e avendo anche un pò di buffer
    Ma porca vacca, lo sapevo.....mi spiace, l'ultima cosa che volevo fare era rivangare cose già dette...ma evidentemente dopo ore di consultazione del forum la vista ha scioperato :/

    Grazie della risposta comunque
    Troppa mente. No mente.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Starter Visualizza Messaggio
      Ma porca vacca, lo sapevo.....mi spiace, l'ultima cosa che volevo fare era rivangare cose già dette...ma evidentemente dopo ore di consultazione del forum la vista ha scioperato :/

      Grazie della risposta comunque
      non ti preoccupare, l'importante è che non diventi un abitudine
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        leviatano io ho cominciato ora seguendo la tua scheda e sono al primo ciclo, volevo solo chiederti dato che mi sembra di lavorare poco sul petto, se si poteva magari aggiungere nel giorno A panca inclinata e nel giorno B panca inclinata a presa stretta. grazie.

        Commenta


          forse credi di lavorare poco per il petto magari perchè con la progressione, nell'8x3 per esempio, non senti i muscoli stancarsi molto, ma è solo sensazione, anche perchè i pettorali lavorano in panca, trazioni e panca stretta...
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da marco_92 Visualizza Messaggio
            leviatano io ho cominciato ora seguendo la tua scheda e sono al primo ciclo, volevo solo chiederti dato che mi sembra di lavorare poco sul petto, se si poteva magari aggiungere nel giorno A panca inclinata e nel giorno B panca inclinata a presa stretta. grazie.
            Non ti conviene aggiungere nulla,se proprio senti poco lavorare il petto aggiungi un pò di carico. Ma proprio all'inizio è meglio che non cambi nulla. Da quanto ti alleni? età altezza e peso?
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              mi alleno da settembre in palestra, in panca fintanto che andavo in palestra sollevavo anche 56-58 kg, ora che mi alleno a casa e ho appena cominciato la scheda di leviatano con il 3x8 ho sollevato 38 kg, magari è per quello che mi sembra poco, peso 61 kg e sono alto 1 e 71

              Commenta


                fammi capire, andavi in pale a settembre poi ti sei fermato e hai ricominciato ora?
                se è così non va bene la progressione di levia, per questa progressione devi già conoscere i pesi con cui ti dovrai allenare...
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  beh andavo sì in palestra, e non ho mai smesso di allenarmi fino ad oggi, semplicemente mi sono spostato dalla palestra a casa comunque mi sono allenato un'oretta fa e ho aggiunto due chili alla panca e sono arrivato a 40kg. Il punto è che sul momento lo sento sfinito il petto ma lo sfinimento svanisce subito :S mi sembra come se non ci lavorassi abbastanza, nel senso che mi sembra di non fare abbastanza esercizi per il petto è per questo che avevo chiesto se potevo aggiungere almeno un altro esercizio

                  Commenta


                    ma se in pale ti allenavi con 56kg perchè ora con 40kg che in confronto sono una sciocchezza?
                    la sensazione di poco sfinimento non significa che l'allenamento non è stato buono, 8x3 ha un gran volume e poca intensità che servono al muscolo per sviluppare fibre che non si sviluppano bene come invece in allenamenti di intensità come nel 4x6...
                    vai avanti e stai tranquillo che è ottimo come allenamento...
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      ok, comunque ho abbassato il carico semplicemente perchè era un po' che non facevo panca, che ho sostituito con distensioni con manubri con carico relativamente basso :S in ogni caso già al 3 mesociclo dovrei aver ripreso il peso "normale" . Volevo chiedere solo un'altra cosa: io sto facendo un allenamento settimanale del dipo ABA BAB ma la progressione per panca squat ecc come la faccio? O.o
                      per esempio questa settimana ho fatto per due giorni il 3x8 in panca e settimana prossima farò un 4x6. AIUTO! :s

                      Commenta


                        non so la tua scheda, ma potresti sempre fare le stesse serie per 2 giornate...tipo panca 8x3 -gambe-panca8x3-gambe-panca 6x4
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          la mia scheda è esattamente quella postata da leviatano postata in prima pagina quindi poniamo il caso: in due settimane io faccio IN TOTALE per esempio 3 sedute di panca da 3x8

                          Commenta


                            allora non ha completamente senso fare un aba bab...
                            la scheda è perfetta già com'è...non capisco perchè dici che fai panca 3 volte a sett, che c'entra? e in progressione non c'è il 3x8, ma 8x3 che è ben diverso

                            nel caso invece vuoi migliorare il lavoro sulle trazioni basta che fai un abab per ogni sett...
                            dividendo magari in lun-mart e giov-ven
                            Last edited by bio33; 07-03-2011, 20:34:56.
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              scusa levia, ma è normale che a fine allenamento non mi senta molto stanco? il fatto è che sto usando pesi che mi permettano di mantenere una buona esecuzione e sto seguendo per filo e per segno le indicazioni della scheda ( non faccio serie supplementari anche se potrei )... secondo te dovrei modificare qualcosa?
                              Diario

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                              Commenta


                                sì alla prima, no alla seconda

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎